:eek: :eek:
Visualizzazione Stampabile
:eek: :eek:
MasterPJ ti allego un esempio, non siamo certo a questo livello, ma cosi' e' chiaro cosa cercare di vedere.
ciao
Pensandoci bene quel difetto lo aveva anche il 9731.
spero di no altrimenti svengo, un effetto cosi' sarebbe troppo grave.
E' un esempio esagerato, non creiamo allarmismi perfavore :)
Altrimenti a breve ci saranno interventi in altre discussioni dove si dirà che questi LCD soffrono di problemi gravissimi e insormontabili...
;)
Non so se il codicedel pannello sia questo:LCD LPL SLE1 37Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Alrimenti potresti indicarmi in quale voce del menu di servizio si trova?
be dai, un orrore del genere non l'ho mai visto, neanche sul mio ex pannello malato.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
a dire il vero, non ricordo di averne visti nemmeno di più piccoli. e te lo dice uno, che non ha purtroppo un rapporto felice con i pannelli philips in questo momento.però il mio era un 32, quindi possono esserci differenze.
ggr
Beh,veramente io volevo solo dire che anche il 9731 soffriva dello stesso difetto,non ho scritto riferimenti all'immagine(d'altronde lo stesso romano ha scritto che postava un'immagine per far capire di cosa si parlava);).
Certo è che nel 9731 si vedeva proprio del dithering(l'anno scorso lo notammo in molti,e fummo molto delusi),speravo che il problema non si ripresentasse.
Non volercela con me Romano, ma spero che il problema sia solo specifico del tu pannello!!!!!
Poichè domani dovrebbe arrivarmi, e non vorrei proprio avere brutte sorprese :cry: :cry: :cry: :cry:
Speriamo bene!
Cmq appena mi arriva faccio tutte le prove possibili, per poter darvi le mie impressioni.
P.S. visto che non sono propri un esperto spero che qualcuno di voi mi dia una mano!!!
Scusa il ritardo, ma sto tentando di smanettare per trovare la pace della pupilla, coniugando i migliori settaggi per ottenere una visione da tv all in one-dal BD al DvD all'analogico..-."dal lettore Bose"significa che l'impianto,oltre che amplificare ed elaborare il segnale audio per trasformarlo comunque in 5.1, funge anche da lettore dvd, senza upscaler ovviamente, e l'ho collegato tramite un adattatore fornito con il Bose stesso.Questo adattatore ha da un lato due collegamenti-jack giallo per adio e jack s-video per video-e dall'altro lato tre uscite red-green-blue da collegare al tv.Tra i vari smaneggiamenti ho trovato nel menu del lettore dvd bose l'opzione da settare sulla uscita video, e cioe' "component" anziche' "progressiva" come impostata in precedenza.Con questo cambiamento i contorni sono meno seghettati e piu' morbidi, anche se non perfetti....Molto meglio va se guardo gli stessi dvd con la PS3 che li porta a 1080p con l'upscaler inserito nell'ultimo firm 1.90.Ma preferirei non vedere sempre i film non BD con la Ps3....Cmq non sono del tutto convintissmo dell'acquisto. Presumo che dipenda anche dal fatto che una volta abituato l'occhio al blu-ray qualsiasi trasmissione tu veda in seguito fara' cag....ehm, inteso no?!?:O ;)Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Hai qualche esempio pratico? una particolare scena di un film o qualcosa che ci permetta di verificare se anche noi notiamo dei fenomeni di solarizzazione? grazie milleCitazione:
Originariamente scritto da romano590
Giusto Plastic.
Una sorgente comune (PS3, Toshiba XE1 per esempio), ed un film con scena "incriminata".
Ciao Mannion.Non ho controllato se ti hanno gia' risposto, ma il percorso è (per il PFL9732/10 giusto?): Schiacci i tasto Menu sul telec.=menu tv=aggiornamento del software=informazioni sul software. Tutto qui.Citazione:
Originariamente scritto da mannion
Ciau.:D ;)
C'e',non mi sono sbagliato,in gamma medio bassa la transizione tra i colori non e' affatto lineare ,la foto sul philips e' stata fatta utilizzato la porta USB come supporto per visualizzare l'immagine. Al contrario la foto del sony proviene dalla stessa immagine caricata su cd e visualizzata dal DENON, dato che non c'e' l'ingresso USB.
Questi sono i ragazzi al lavoro.
http://img527.imageshack.us/img527/6...1741pb1.th.jpg
USB su PHILIPS, CD SU SONY.
http://img155.imageshack.us/img155/9...1749ez8.th.jpg
PHILIPS
http://img512.imageshack.us/img512/8...1761nj3.th.jpg
SONY
http://img508.imageshack.us/img508/9...1762do2.th.jpg
Non ne voglio fare un dramma, ma e' visibile, e su un pannello che dovrebbe gestire un bel po' di colori,piu' degli altri (anche se il passaggio da 8 bit a 14 e' dovuto esclusivamente all'elettronica) non me lo aspetterei.
Francamente mi auguro che sia un problema esclusivamente mio. Piu' facile da risolvere!
Ps, sulla foto del sony , non capisco perche' appare sempre un leggero effetto "moire'?!? credo si chiami cosi'.
Non puo' essere dovuto al tipo di connessione usata? (USB per Philips, altra per Sony).
Mi sembra esagerata come differenza nella gestione dei colori.