I microscatti non sono mai spariti...;)
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,
ho una ue40d7000 e vorrei chiedervi una cosa riguardo all'ordinamento dei canali.
Nel menu' Canale->Nazione compare soltanto la scelta per i canali analogici, che e' correttamente impostato a Italia (e infatti finche' ci sono stati i canali analogici erano ordinati correttamente), ma non compare proprio la scelta per i canali digitali.
Possibile?
C'e' da attivare qualcosa da qualche altra parte per far comparire la scelta della nazione anche per i canali digitali?
grazie
ps: perdonatemi se l'argomento e' gia' stato affrontato, ma capirete se non ho letto attentamente tutti 2600 messaggi divisi in 174 pagine...
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprare una xbox360 e sono in possesso di un d7000 40''.
Ci sono settaggi particolari da fare sulla tv per una visione ottimale a parte la modalità game di defaul?
La questione dei microscatti presente nella visione di flussi HD è presente anche durante l'utilizzo di console?
Grazie a tutti.
Ciao a tutti, ho provato a leggere un po delle pagine precedenti ma non ho trovato rispost alla mia domanda,ora provo a chiedere a voi, sulla d7000 e' possibile inserire la tessera di sky e vedere sky senza il decoder???qualcuno di voi l'ha fatto????
altra domanda, relativa alla registrazione e decriptazione delle registrazioni di qualche pagina indietro, e' per forza necessario installare samygo anche in quella soluzione?
grazie
No SKY trasmette con altra codifica.
Registrare su HD nessun problema, con USB leggi il post N. 4378 su queso forum
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...57#post3534857
Credo sia tutto scritto e specificato nel dettaglio di questo post... Niente SamyGo, tranquillo...:cool:
ciao a tutti, ho notato un comportamento "bizzarro" del mio 46D7000. Ebbene il canale 1 ossia RAI1 mi si visualizza in formato 16/9 e quindi occupa tutta la superficie dello schermo. Il Canale 501 invece ossia RAI HD (ma che trasmette comunque i programmi di Rai 1) mi si visualizza in 4/3 lasciando quindi le due bande nere verticali ai lati.
Nulla di strano se non fosse che nelle info del canale 1 viene indicata la trasmissione in 576i e 4/3 mentre nelle info del canale 501 viene indicata come 1080i e 16/9.... praticamente al contrario!!!!
La modalità di visualizzazione è quella di default.
Mi piacerebbe spostare al canale numero 1 le trasmissioni del canale 501 ma vorrei che fosse visualizzato in 16/9 e non in 4/3...
qualcuno sa se si puo risolvere?
ciao
fausto
@fcasini
Il TV non centra niente, è la Rai che trasmette i programmi in modalità diverse, solo se trasmessi in 1080i nativi li vedi a schermo pieno esempio il TG
grazie Cesimaan per la risposta. Stavo facendo caso che questa anomalia accade proprio con il TG. In sostanza il TG trasmesso dal canale 501 viene individuato come 1080i e 16/9 ma la visualizzazione è in 4/3. Mentre al contrario il TG che viene trasmesso sul canale 1 viene individuato come 576i e 4/3 ma visualizzato in 16/9.
La anomalia che segnalo è la incongruenza tra la informazione visualizzata tramite il tasto Info e ciò che viene effettivamente rirpodotto sullo schermo, ossia se il tg viene trasmesso nativamente in 4/3 perchè sul canale 1 viene ridimensionato e sul 501 invece no? Oppure il contrario, se viene trasmesso nativamente il 16/9 perchè sul canale 501 viene visualizzato in 4/3?
Ora c'è il TG visualizzato in 4/3 sul 501 ed in 16/9 sul 1...la pubblicita su entrambi è in 16/9.
boh!!
ciao
fausto
è tutto corretto sul 1 viene trasmesso in 4/3, è il tuo televisore a visualizzarlo in 16/9.......se vuoi vedere tutto nel formato originale devi modificare le impostazioni del formato video nel menù apposito: devi impostare formato immagine: auto wide ; dimensioni schermo 4/3 :4/3. sul canale hd dato che l'hd prevede esclusivamente il 16:9 viene trasmesso nel suo formato originale all'interno del 16/9 quindi con le barre nere verticali (perciò anche le barre nere fanno parte dell'immagine trasmessa, non è il televisore a crearle)
ciao ragazzi manco da un pò nella discussione...
per quanto riguarda youtube
anche a voi non mantiene i dati dell'account ogni volta che si esce dall'applicazione?
questo problema me lo da anche quando lo accoppio al mio telefonino (android), con l'ultima versione di youtube per Android è comodissimo accoppiare il tv e far partire direttamente il video dal cellulare sul TV, ma è una rottura fare l'accoppiamento ogni volta che si esce dall'applicazione sul TV
ciao, Danilo
Un saluto a tutti
Sono un felice posessore di un D7000, che ho preso per eliminare tutti gli apparati superflui (lettore dvd, digitale terrestre esterno) ma ora scopro che a partire dal 2015 ci sarà il DVB-T2.
Saremo obbligati ad aggiungere una scatola esterna o Samsung ha previsto di poter inserire qualcosa nello slot della cam?
Ciao.
Dovrai usare un decoder esterno o cambiare la tv.
In ogni caso c'è tempo ;)
Confermo, dovrai usare decoder esterno, ma non solo tu. Anche tutti quelli che hanno preso la tv con DVB-T2 integrato, dovranno perforza usare un decoder esterno.
http://www.dday.it/redazione/6984/DV...tta-lH265.html
E poi c'e' da dire che dal 2015, lo stato italiano ha decretato che sarà obbligatorio vendere apparati dotati di questo tipo di sintonizzatore. Ma non è pernulla detto che ci saranno trasmissioni con questo standard.
Secondo molti, ci sarà da aspettare ben oltre il 2015, si parla di 2018-2020.