Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
@Cienfuegos76
Hai provato ad accenderlo prima (sia pc che tv) e mettere il cavo HDMI dopo? Che scheda video hai? Driver aggiornati?
No, questa prova non l'ho ancora fatta.
La farò!
La mia scheda video è una NVIDIA GeForce 8800 GTS 512 ed i driver l'ho aggiornati pochi giorni fa, dovrebbero essere i 197.13...
Certo che pagare un tv 750 euro e poi ti fa sti numeri...sinceramente mi girano un po'... :mad:
-
Non credo sia la tv, è la fonte. A me a volte l'ha fatto ma era un problema della scheda video. Controlla nel pannello (se dopo aver fatto la prova che ti ho detto non funziona) se è tutto come dovrebbe.
-
Guarda Wise, devo dirti la verità, giocando in AV Film, con modalità film settata su "Alto" mi trovo egregiamente, ed ho comunque disattivato il contrasto attivo...ti spiego perchè non riesco ad usare la tua configurazione su AV Gioco...avevo capito che i settaggi delle "avanzate" andavano lasciati di default, ma è troppo scuro....ok che deve prevalere il nero, ma in Fifa è ingiocabile così...se puoi fai una prova...metti su Fifa, e gioca la partita con il Bayern Monaco, contro chi vuoi tu, e come ora del giorno metti mattina...noterai che come passi da una parte di campo illuminata ad una in ombra, il rosso della maglia dei giocatori lascia una scia che è grande almeno quanto il giocatore stesso...a me personalmente da estremamente fastidio la cosa, fosse meno evidente proverei a passarci sopra, ma non è oggettivamente possibile per i miei occhi...inoltre trovo che i colori in modalità gioco siano molto più saturi, cosa che a me non piace molto, e che non cambia tanto nemmeno variando la la tonalità, passando per esempio da medio a medio-basso o a basso...non so, devo continuare a provare diverse configurazioni, anche se ora una l'ho trovata, e fare esperimenti anche in AV Gioco....
-
Io comunque ho il LE705, gioco a pes 2010 magnificamente con quei settagi li. :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
#20 .... non esiste alcun sistema di retroilluminazione con precisione al pixel, non c'è un led per ogni pixel: i led si occupano di illuminare una zona dello schermo, che comprende vari pixel
rimango basito da tale affermazione, non lo sapevo.:eek:
Quindi allo stato attuale l'unico fullhd reale è quello a lcd?
-
Ciao a tutti.
Ho aggiornato il mio 32 LE700 con l'ultima versione di firmware 1.21.
Come segnalato tante pagine fa (pag 126) da mauro80 le impostazioni
dei colori, fatte con il firmware precedente, non sono più valide.
Qualcuno può confermare che sono ancora valide anche con l'ultimo
firmware?
Qualcuno può rifare il test per la calibrazione?
Intanto confermo per chi ha ancora dubbi, che l'opzione per sistemare
il problema audio è rimasto e la lingua dei menu è in italiano.
Grazie anticipatamente.
-
Citazione:
Non credo sia la tv, è la fonte. A me a volte l'ha fatto ma era un problema della scheda video. Controlla nel pannello (se dopo aver fatto la prova che ti ho detto non funziona) se è tutto come dovrebbe.
Ho fatto la prova col pc acceso, ma staccando il cavo HDMI prima di accendere la tv, e funziona, la tv si accende...
Quindi sembra essere confermato che c'è qualcosa nel segnale inviato dalla scheda video che fa sclerare la tv... :confused:
Cosa potrà essere?
-
Ma che scheda video hai? Hai dato un'occhiata nel pannello?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riccardo86
Guarda Wise, devo dirti la verità, giocando in AV Film, con modalità film settata su "Alto" mi trovo egregiamente, ed ho comunque disattivato il contrasto attivo...
La modalità AV Gioco ha il vantaggio di ridurre pressoché a 0 l'input lag. Tenendo la modalità AV Film, invece, ce l'hai eccome, perché il fatto di poter inserire la modalità film fa sì che la TV si riservi degli slot temporali per effettuare quel tipo di elaborazione video.
Se l'immagine è troppo scura per i tuoi gusti, aumenta la retroilluminazione (oppure la luminosità, fai delle prove). Se i colori non ti piacciono, puoi regolarli (hai tutti i controlli che vuoi).
Io con la modalità AV Gioco regolata a dovere e con una Wii, vedo benissimo (e non ho alcun problema di scia).
Ho uno Sharp LC-32LE700E.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaxT
rimango basito da tale affermazione, non lo sapevo.:eek:
Quindi allo stato attuale l'unico fullhd reale è quello a lcd?
Che c'entra? Non c'entra nulla il numero di pixel visualizzabili con le tecniche usate per regolare la loro luminosità (CCFL o led, con o senza local dimming, dai lati o su tutto il pannello, ecc.).
-
Citazione:
Originariamente scritto da DVD77
Qualcuno può confermare che sono ancora valide anche con l'ultimo
firmware?
L'altro giorno ho aggiornato alla versione 1.21 anche io. Non ho rifatto la calibrazione, ma ho reimpostato tutti i miei settaggi (che trovi molto indietro in questa discussione) e mi sembrano ottimi come prima (in base al mio gusto ed alle prove di calibrazione "alla buona" che avevo fatto a suo tempo).
Non noto nessun difetto evidente rispetto al firmware precedente, contrariamente a quanto rilevato a molotino. In particolare, non noto assolutamente un eccesso di fluidità della modalità film standard, che anzi è sensibilmente più "scattosa" delle modalità film avanzato (alto) ed avanzato (basso), esattamente come prima.
Non ho ancora avuto modo di provare la TV sufficientemente nel dettaglio per capire se sia migliorato il dettaglio nelle scene in rapido movimento.
La gestione dell'anticipo/ritardo audio funziona esattamente come prima (vedere miei post precedenti).
Certo, sarebbe tanto più bello se la Sharp mettesse un changelog... sarà mica difficile!?!? :mad:
-
Citazione:
Ma che scheda video hai? Hai dato un'occhiata nel pannello?
NVIDIA GeForce 8800 GTS 512
Ho guardato il pannello NVIDIA ma sinceramente non riesco a capire cosa potrebbe dargli fastidio...la frequenza (60 Hz)? Il fatto che è impostato come secondo desktop e non come clone? boh...
Sembra che io sia l'unico ad avere questo problema...che fortuna... :)
-
Quindi stai usando un adattatore dvi? Quello fornito con la scheda?
Comunque hai provato a scollegare il monitor primario, e collegare soltanto il tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
La modalità AV Gioco ha il vantaggio di ridurre pressoché a 0 l'input lag. Tenendo la modalità AV Film, invece, ce l'hai eccome, perché il fatto di poter inserire la modalità film fa sì che la TV si riservi degli slot temporali per effettuare quel tipo di elaborazione video.
.
Ma di quanto stiamo parlando in ms come input lag?? perchè sinceramente non ci ho fatto minimamente caso... Detto questo devo anche dirti che ho iniziato a giocare in AV PC, perchè i colori mi piacciono di più. Li trovo più naturali, impostando come temperatura su "Basso" e infatti non ho dovuto ritoccarli per nulla.
Nella modalità AV Gioco secondo me c'è una netta predominanza di verde e blu che sono eccessivamente sparati, ma sinceramente non mi metto a provare a cambiare i settaggi dei colori perché sono poco pratico, o meglio, non so bene quando devo modificare la tonalità invece che la saturazione per ottenere un determinato risultato. E siccome credo ci sia da lavorare parecchio su quelli, penso mi ci vorrebbero anni per cercare di avere una configurazione decente. Grazie comunque del consiglio mauromol, proverò a fare dei tentativi e ti farò sapere...