Visualizzazione Stampabile
-
Mi sà che si inizia male anche con i B8000, qui trovate un post tratto da un'altro noto forum, nel quale il possessore di un 55 B8000 denuncia problemi di clouding e che ovviamente lo cambierà. E' solo un commento, ma questo mi fà pensare che il problema dei pannelli (come dite voi) "fallati", si ripeta anche per questa serie...
-
Veramente leggendo nel forum anche le altre testimonianza degli utenti possessori, sono molto negative. E' parere comune su AV Forum che queste tv siano buggate e molto si stanno orientando sui più affidabili B650/750.
-
E un'altro utente confrontandoli con le serie 6000-7000 denota si un miglioramento della qualità delle immagini, ma conferma gli stessi problemi di dimming e oscuramento...
Mi sembra giusta anche la sua riflessione, "dipende tutto da quello che siete disposti ad accettare da un televisore che ha questo costo..." Lui parla di oltre 3000 dollari, e da noi saranno 3000 €!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
........si continua a ripetere di non andare a vedere le tv nei centri commerciali
Ma, generalmente, è assai difficile poter eseminare una nuova TV da qualche altra parte. Oramai il CC sta facendo piazza pulita di tutto il resto.
-
Non lo so, per alcuni sarà vero, ma mi pare che per molti sia anche un fatto di comodità, visto che un buone numero di utenti parla di centri commerciali di grandi città, e nelle grandi città i negozi, non dico specializzati ma sicuramente con un miglior servizio a disposizione del cliente, ci sono.
Certo che però è anche inutile continuare ad andare a vedere le tv in quel modo, sapendolo, e poi volerne discutere o trarre anche delle informazioni utili (è lo stesso discorso per quelli che vogliono vedere mille foto col loro monitor del pc, convinti di guardare la resa a video della tv fotografata).
-
E così, qualcuno più coraggioso (o più incosciente) azzarda l'acquisto e con la sua esperienza si comincia ad averne un'idea.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luppolo
Mi sà che si inizia male anche con i B8000,
qui trovate un post tratto da un'altro noto forum, nel quale il possessore di un 55 B8000 denuncia problemi di clouding e che ovviamente lo cambierà. E' solo un commento, ma questo mi fà pensare che il problema dei pannelli (come dite voi) "fallati", si ripeta anche per questa serie...
Clouding che per altro, correggimi se sbaglio, è presente (o puo essere presente) su molti pannelli LCD di molti produttori.
Mi sembra si tratti di una problematica abbastanza tipica e frequente degli schermi LCD, trovo peggiore il bleeding che invece mi sa di cattiva progettazione... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non lo so, per alcuni sarà vero, ma mi pare che per molti sia anche un fatto di comodità, visto che un buone numero di utenti parla di centri commerciali di grandi città, e nelle grandi città i negozi, non dico specializzati ma sicuramente con un miglior servizio a disposizione del cliente, ci sono.
Hai sicuramente ragione, ma è anche normale che l'utente medio (che rappresenta probabilmente il 95% delle vendite) si accontenti del centro commerciale piuttosto che cercare i rari negozi specializzati... :)
-
Normale se non lo si sa, altrimenti è una cosa che capisco poco (anche perché, ripeto, non è per forza necessario un negozio specializzato: qualunque negozio che non sia la grande distribuzione segue meglio il cliente): è un po' come comprare un'auto guardandola in un depliant (non credo lo faccia nessuno).
-
Oltre ad alcuni dissapori sui Luxia, segnalo che alcuni utenti possessori NON sono contenti, ma contentissimi, solitamente sono coloro un po' più ingegnosi che riescono a regolare bene il TV, ed ovviamente NON hanno pannelli fallati o alcuni con pochissime spurie, direi molto lievi......
Quello che però è di testimonianza comune è il grado di resa di questi Luxia un po' in tutte le condizioni di utilizzo.....
ho letto di gente che in BR è rimasta letteralmente folgorata
dalla bellezza delle immagini !!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Liebing
Mi sembra si tratti di una problematica abbastanza tipica e frequente degli schermi LCD
Non ti sembra... lo è :D
Il fatto è quel quell'utente notava il problema anche con scene luminose.
Il clouding è un difetto che può essere più pronunciato su certi modelli o trascurabile su altri, gli unici a salvarsi sono quelli retroilluminati a LED con local dimming.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Oltre ad alcuni dissapori sui Luxia, segnalo che alcuni utenti possessori NON sono contenti, ma contentissimi, solitamente sono coloro un po' più ingegnosi che riescono a regolare bene il TV
Questo non lo può sapere realisticamente nessuno: a meno di non conoscere migliaia di persone sparse nel globo, personalmente, non è possibile capire chi non è soddisfatto/ha problemi per carenze sue, leggi di regolazione, o chi non lo è per carenze delle tv.
Una cosa che è certa è che mi pare si stia davvero esagerando con questa storia della taratura: le tv che rendono bene, senza tararle, e che si tarano in 5 minuti a occhio sono più o meno zero, ergo quello che vale per le altre vale anche per i luxia e viceversa.
-
Veramente il clouding è un 'problema' che affligge gli lcd CCFL che si dilegua durante le normale visioni, per i led si parla di spurie luminose che sembrano effetto clouding si, ma l'alone permane anche durante la visione.
Il local dimming garantiscono una schermata nera uniforme perchè spengono tutte le luci ma poi si hanno i problemi di illuminazione non omogenea.
sono limiti più o meno rilevanti della tecnologia lcd, la tolleranza verso questi è soggettiva...altrimenti rivolgersi al plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
segnalo che alcuni utenti possessori NON sono contenti, ma contentissimi, solitamente sono coloro un po' più ingegnosi che riescono a regolare bene il TV, ed ovviamente NON hanno pannelli fallati o alcuni con pochissime spurie, direi molto lievi......
Ti ricordo che il pannello privo di infiltrazioni , non risolve la linearità e l'auto oscuramento che , anche se più blando e meno invasivo rispetto a prima , è sempre un trucchetto per avere livelli del nero decenti ( infatti con i nuovi FW l'intervento dell'AD è minore , ma il nero è di 0.04 è il pannello non è uniforme )
Per la storia che le persone contente sono solo quelle che lo sanno regolare , lasciamo stare , andremo troppo OT
Ciao
-
Vorrei interrompervi prima di andare avanti con altre discussioni sulle tarature etc etc......
Quando ho montato il secondo pannello c'era con me mio fratello e potrà testimoniare, senza toccare nessun settaggio abbiamo messo Troy in BR e ci siamo guardati in faccia dicendo: Caxxo come si vede! E ancora non abbiamo toccato niente"...e sul mio viso c'era un sorriso a 36 denti :D !
I settaggi servono a regolare i problemi di gioventù e cioè in primis l'A-D ma da sballata la visione è già ottimale rispetto al resto delle TV!
Con materiale HD gli occhi vi escono dalle orbite per quanto si vede bene.
Il quadro gode di una pulizia eccezionale e di una resa cromatica e di una definizione che non ho mai notato su nessuna TV.....quindi qualche pregio questi LED ce l'hanno....non parliamo solo di angolo di visione e di A-D poco gestibile perchè penso di essere stato chiaro nei miei post dicendo che chi ha un salone con i divani disposti ad L è meglio che lasci stare i pannelli LCD ( in generale e non solo questo nello specifico) e si prenda il plasma!
Cortesemente non ripetiamo sempre le stesse cose ed evitiamo di fare la guerra tra sostenitori e detrattori.
Forse sono stato il primo cog...ne in Italia a credere in questa Tv per ben 2 volte....un motivo ci sarà! Anche perchè non costa 2 lire.
La prima cosa di cui dovete accertarvi è lo stato del pannello....il resto, se vi sedete di fronte, diventa poco importante e c'è solo da godere.