Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
n-zoom per un segnale 16:9 ?!?!
Perche' ho detto un'eresia?:eek:
Scusa ma tu hai sky?
L'overscan sarebbe sempre un ripiego non una risoluzione del problema, percio' avevo parlato dell' N-ZOOM:)
Cmq nessuno che abbia sky con il PX80E che mi puo' aiutare?
-
perchè l'nzoom serve per i segnali 4:3...non 16:9...
-
Ah ho capito!
Sulla riga non sai dirmi niente?
-
Ragazzi abbiate pieta'..il mio 50px8e lo ho da una settimana , ci sono 174 pagine e non trovo che cosa fare all'inizio e che cosa settare, protezioni etc!!!
Qualcuno mi da qualche dritta!?? mi fanno male gli occhi a scorrere pagine e pagine a vuoto!
Grazie :(
-
Torno a parlare del nero nel 42PX80
Voi come lo vedete? E' proprio come il nero della cornice a TV accesa? Perchè ad esempio il pannello, anche da spento, è di un grigiastro.
Fate una prova se avete uno SKY BOX collegato in SCART, mettete AV e spegnete il decoder, dovreste vedere schermata nera, ditemi come giudicate quel nero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigas72
Sulla riga non sai dirmi niente?
mi sembra strana, io la attribuirei ad un problema del segnale di sky, ad esempio a me con la7 si vede una striscia bianca se non uso l'overscan.
nn so adesso se magari è un problema di segnale o altro...dovresti provare da qualche altra parte
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harry
T
Voi come lo vedete?
non è nero come la cornice. e non potrebbe mai esserlo...
oltretutto se guardi al cinema, il nero non è nerissimo, ma lievemente grigio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ozio
Ragazzi abbiate pieta'..il mio 50px8e lo ho da una settimana , ci sono 174 pagine e non trovo che cosa fare all'inizio e che cosa settare, protezioni etc!!!
ehhhhhhhhhhh???? 174 pagine di cosa?!
-
Credo si riferisca al numero di pagine di questa discussione.
Però quello è un dato molto variabile, poichè dipende da quanti messaggi per pagina si scelto è di visualizzare con l'apposita opzione presente nel proprio profilo.
Io, ad esempio, questa discussione la vedo solo di 65 pagine.
per Ozio
in fondo alle pagine c'è una casella per fare la ricerca solo all'interno di questa discussione.
Inserendo alcune parole chiave puoi già avere qualche risultato.
Ciao
-
ecco infatti...a me sono di meno...certo però che non ho ancora capito come si attiva il box di risposta rapida!!
cmq i settaggi sono: contrasto tra il 65 e 75%, luminosità poco meno del 50%, colore a metà, nitidezza una tacca sopra la metà, profilo cinema e colore caldo
ovviamente tutto dipende dalal fonte e dalle preferenze personali...
-
Vi ringrazio tanto.
Io piu' che altro mi riferivo alle impostazioni iniziali per non far danni se sono prescritte all'inizio, cioe' appena comprato.
Un amico mi diceva che sui samsung c'e' un opzione protezione plasma, ma qua' non la vedo, bisogna far qualcosa?
Noto inoltre che se metto in 4/3 fa le bande chiare e sicuramente non e' una buona cosa.
Ad ogni modo grazie ancora
Ozio
P.s.
Riguardo alla discussione del nero degli amici sopra:
Anche io col 50px8e non vedo nero come la cornice ma credo sia normale, il pannello non e' nero proprio... e piu'nero di come appare da spento credo che non possa andare.
-
Citazione:
mi sembra strana, io la attribuirei ad un problema del segnale di sky
Ok grazie, mi sa che stamane comincio le prove incrociate, prima di tutto cambio la scart:)
-
Grazie delle conferme sul nero!
Sarà una mia impressione, ma sembra più nero con un certo tipo di illuminazione dell'ambiente, più è scuro e più sembra meno nero, comunque sono soddisfattissimo di questo plasma!
Riguardo i settaggi delle immagini, è vero, ognuno ha i suoi gusti, ma come già detto una dritta di partenza da chi c'è l'ha da parecchio sarebbe cosa ottima, a me però interessa con l'impostazione NORMALE.
Sul web ho trovato questa,
Citazione:
Picture mode: NORMAL
Contrast: 38 clicks from zero
Brightness: 32 clicks from zero
Colour: 28 clicks from zero
Sharpness: 3-4 clicks from zero
Colour Temp: Normal
e voi cosa avete messo? Io ho attualmente tutto a metà e 3 clic verso sinistra con il colore, forse dovrei alzare un pò il contrasto ma a che livelli?
-
Citazione:
mi sembra strana, io la attribuirei ad un problema del segnale di sky, ad esempio a me con la7 si vede una striscia bianca se non uso l'overscan.
Ciao Blash, ho provato a sostituire la scart ma non e' cambiato nulla, ho provato anche a staccare l'hug di fastweb che e' a pochi cm dal tv ma nulla, cosi' ho impostato l'aspect ratio sul segnale AV1 su auto ed evidentemente fa un leggero overscan (come a te) sull'immagine proveniente dal segnale sky, e non si vede piu' la striscia, anzi cosi' devo dire che va proprio bene.
Di solito non usavo la funzione auto sul dtt integrato per esempio, in quanto sui canali mediaset mi si attivava continuamente il ridimensionamento dell'immagine, anche da una pubblicita' all'altra e la cosa era insopportabile, su sky invece noto che rimane stabile cosi', evidentemente dipende dal segnale delle sue trasmissioni, boh:confused:
Cmq grazie lo stesso della partecipazione;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harry
Sarà una mia impressione, ma sembra più nero con un certo tipo di illuminazione dell'ambiente, più è scuro e più sembra meno nero
è una cosa ovvia, + è luminoso l'ambiente e - è minore è la percezione di luminosità dello schermo.
con impstazione normale, che sinceramente sconsiglio (meglio la cinema per i film) hai una gamma leggermente superiore rispetto alla cinema, forse dovresti alzare un pochino di + la luminosità. il contrasto ti ho già detto a che liverlo settarlo.
@BIGAS
nn serve per forza mettere auto, anche mettendo 16:9 con overscan dovresti ottenere lo stesso risultato