Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
-Prenderei il 9632 per risparmiare qualcosina, a discrezione tua cmq ;)
Seguendo il consiglio di MasterPJ (che ringrazio) ho ordinato oggi il 47PFL9632D/10 praticamente a scatola chiusa per motivi che non sto a spiegare....
Non sono un "purista del pixel" :D ma cercerò comunque di presentare un mio personale giudizio su questo prodotto appena mi arriva.
Ringrazio fin da ora gli spacciatori di settings :D
Speriamo bene!
Ciao,
Stefano
-
be' anche io vedendo che la differenza era soltanto nel lettore di schede e nell'ambilite non esitato subito a scegliere il 9632, anche io l'ho preso ieri su internet il 42 ad un costo molto interessante euri 1683 compresa spedizione, comunque ho girato molto e devo dire esteticamente non mi importa come sono fatti l'importante e' come si vedano e posso dirti che il philips se la cava bene a confronto con il sony x3500 che e' uno splendore di lcd, i sammy anche se possessore di un 32r71 non mi piacciono per i colori anche se f86 e' migliorato ma non ancora all'altezza di phlips e soprattutto sony leader in questo. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Elijah
@ Gialex
Cosa è la solarizzazione?
La SOLARIZZAZIONE è un difetto che compromette la resa del colore alterandone le sfumature. In sua presenza, i passaggi fra diversi gradi di luminosità o intensità di un colore sono netti e danno modo allo spettatore di osservare un poco naturale confine fra le diverse gradazioni. E’ un difetto che compare soprattutto in sequenze dai fondali uniformi o dalla luce diffusa (tipica di albe o tramonti) o in presenza di dissolvenze, dove, nei casi peggiori, la transizione verso il nero rasenta la scattosità. In generale la SOLARIZZAZIONE si manifesta raramente, e resta comunque il meno preoccupante fra i difetti introdotti dalla compressione digitale.ù
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Sto gia' telefonando alla philips per evidenziare qualche difettuccio di troppo......
in effetti il contrasto dinamico prende il sopravvento su qualsiasi parametro abbia impostato ...
sono convinto che tu possa riuscire nel risolvere o limare i vari problemini di visione ... ti seguirò con interesse :D
cia;)
-
@ Gialex
Grazie mille, spiegazione chiara e lineare.
:)
@ Romano590
Ho settato i tuoi nuovi ultimi valori sul mio 37PF9641.
Ti farò sapere le mie impressioni ma, ad una prima occhiata velocissima, il bianco è migliorato.
Anyway, ti/vi farò sapere. Mi complimento comunque per l'ottimo lavoro che stai facendo.
PS Una curiosità: perché non provi il mio settaggio che gentilmente AMG ha postato in prima pagina? Sarei molto interessato a sapere che ne pensi.
Ciao.
-
Complimenti per l'acquisto Pomello, a mio parere hai fatto bene a preferire il 9632, stesso pannello ma risparmiando un po'.
Stasera se riesco provo le ultime tinte di romano e vi faccio sapere...
-
ooops ho risposto ad un post un po' vecchio
-
domandina moooolto tecnica e moooolto difficile solo per super esperti prima che mi arrivi il TV.......
.......che misure di ingombro ha il piedistallo del 47" 9632? :D (non picchiatemi, neh!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
La SOLARIZZAZIONE è un difetto che compromette la resa del colore alterandone le sfumature. In sua presenza, i passaggi fra diversi gradi di luminosità o intensità di un colore sono netti e danno modo allo spettatore di osservare un poco naturale confine fra le diverse gradazioni.
Alias banding?
-
direi di si, e direi anche che una gestione del colore a 14 bit , dovrebbe escludere questo tipo di problema.
Ho scaricato una serie di demo per verificare meglio, e confronto ingressi RGB e component. Mi pesa molto dirlo ma l'ho visto anche in HD,sui volti nelle scene piu' scure. Non voglio drammatizzare, ma caxxarola questi problemi mi fanno rivalutare il mio precedente acquisto.
ciao
giusto come riferimento wikipedia la cosidera posterizzazione.
Unwanted posterization, also known as banding, may occur when the color depth, sometimes called bit depth, is insufficient to accurately sample a continuous gradation of color tone. As a result, a continuous gradient appears as a series of discrete steps or bands of color
-
Quindi la tv soffre di banding?
Brutto difetto purtroppo.
-
Ciao Onslaught,
magari e' solo il mio, non leggo nulla su altri forum di problemi di questo genere.
-
Scusate l'ignoranza...ma mi sapreste dire in parole povere cos'è sto banding. Ho letto quello in inglese, ma al lato pratico cosa si vede? Vi potrei dire se il mio ne soffre o meno...
-
Ti ringrazio per la segnalazione romano ;).
Quello che mi fa pensare è che anche l'esemplare recensito da digital video presentava problemi alla retroilluminazione.
Non vorrei che ci fossero problemi(anche solo isolati ad alcuni lotti)che vengono notati solo dai più attenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
...ma al lato pratico cosa si vede? Vi potrei dire se il mio ne soffre o meno...
Leggi sopra l'ottima descrizione di GIALEX del problema.