Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
già il problema e che a telefono l'addetto della sony mi ha detto che questi primi modelli saranno a 100hz il meglio uscirà ad agosto settembre
Vabò aspetterò,ho aspettato talmente tanto (visto ultime recensioni riguardanti clouding ecc dello Z5500 ho fatto pure bene ad aspettare,non sono uno che se sente dire una cosa si basa solo su quella ma ho letto un bel po l'argomento anche da altre parti)
Tanto sceglierò quello che reputo meglio (ed ho pure la fortuna di poterne vedere quanti ne voglio) comunque posso dire che un po mi dispiace di questa drastica decisione da parte della Sony,la garanzia di 4 anni serviva a farli svuotare il magazzino allora.......
-
Sono stato parecchio a valutare se prendere questo televisore o aspettare le nuove leve del 2010, alla fine l'ho comprato per 3 ragioni:
1) Con la velocità a cui invecchia la tecnologia a forza di aspettare il meglio non compri mai nulla.
2) Reputo che la tecnologia LCD classica abbia raggiunto una piena maturità, a parità di prezzo la preferisco alla retroilluminazione LED.
3) Ho visto il televiosore in funzione in un negozio che ha la decenz di tarare quelli in mostra con appositi strumenti tutti allo stesso modo e l'immagine dello Zetone mi ha pienamente soddisfatto. Clouding (che non vedo per quanto mi sforzi) o non clouding.
Certo, ho avuto l'intoppo descritto post addietro, e ancora deve ritornarmi dall'assistenza, però sono ugualmente soddisfatto del prodotto in se.
I nuovi 3D-ready mi sanno tanto di propaganda inutile, il 3d lo soffro poco perfino al cinema, inoltre non credo avremo hardware a prezzi decenti e contenuti in quantità prima di 4-5 anni.
-
Lo so che se si aspetta sempre non si compra nulla,io ho avuto da poco la possibilità di poterlo comperare dato che adesso ho un lavoro (prima potevo anche decidere di comperarlo ma dovevo attendere per forza per via dei soldi) attualmente sono più propenso di prendere una tv 3D o un altro TV (magari led) tanto è inutile che vada a cercare uno Z5500 quando ormai è gia fuori produzione,io spero tanto che continuino a fare anche gli aggiornamenti perchè a volte un prodotto fuori produzione non viene manco più considerato (salvo aggiornamenti importantissimi che ne dipendono la corretta funzionalità).
Per quanto riguarda il clouding o non clouding,uno si può anche sforzare a vederlo o meno,può averlo o non averlo ma io di sicuro non posso affidarmi alla sorte (dato che il tv dovrei farmelo arrivare tramite internet e non avrei occasione di vederlo dal vivo) e pregare di non averlo quando acquisterò il TV.
Per il 3D a me non piace molto ma la considero come sempre "una funzione in più" almeno si spera che non vadano fuori produzione dopo poco,dato che anche per la PS3 ci saranno aggiornamenti specifici per lo sfruttamento di quell'apposita funzione,ci sta che poi siano una delusione come possano essere invece un successo (dobbiamo solo attendere) se si rivelano l'uno o l'altro a me poco importa,vorrà dire che utilizzerò un bel LED normalissimo (poi per il 3D facciano quello che vogliono)tanto gli occhialini non sono obbligatori per una normale visione a "2D",possono anche rimanere come soprammobile.
-
Ragazzi non so se puo interessare ma su onlinestore lo danno ancora disponibile lo Z5500 da 40"
mentre il modello da 46" hanno lo Z5800
-
...per il mio problema dell'ordinamento dei canali Preferiti ho mandato una mail all'assistenza, vi farò sapere la risposta!
Ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da etere
...per il mio problema dell'ordinamento dei canali Preferiti ho mandato una mail all'assistenza
Buona fortuna! :sperem:
-
[QUOTE=slump72]Sono stato parecchio a valutare se prendere questo televisore o aspettare le nuove leve del 2010, alla fine l'ho comprato per 3 ragioni:
Ciao a tutti; accquistato z465500 ottobre,assistenza novembre per vertical banding lato destro;ancora aspetto;dopo innumerevoli contatti,messa in mora della Sony etc etc, mi prospettano possibile sostituzione con modello di pari caratteristiche ancora da definire e di prossima uscita....allucinante.Il pannello per la riparazione neanche a parlarne.
Che ve ne sembra
ciao,Docfish
-
speriamo sia sempre un 200 hertz,in questo caso ti andrebbe alla grande! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da docfish56
assistenza novembre per vertical banding lato destro;ancora aspetto;dopo innumerevoli contatti,messa in mora della Sony etc etc, mi prospettano possibile sostituzione con modello di pari caratteristiche ancora da definire e di prossima uscita....allucinante
Purtroppo ne ho sentite un bel po anche nella città dove abito io,ecco perchè a volte è bene aspettare,poi giustamente ogniuno fa quello che vuole.Mi dispiace molto per questo problema che hai alla TV,è una delle ragioni che non mel'hanno fatta prendere.
Spero che tu risolva al più presto.
Ciao da Gio
-
Grazie per la solidarietà.
La cosa più incredibile è che SONY ITALIA (dico SONY) non abbia ricambi per i suoi tv,e che questi escano troppo in fretta dalla produzione; e poi di tutta questa storia,dopo oltre 2 mesi io non ho uno straccio di scritto da parte sony,solo chiacchiere e promesse telefoniche (inviato un 4500 al posto del 5500,promesso invio del 5500 per il 28/12/09 e mai arrivato,centro assistenza di Roma chiuso dal 23/12 a dopo la befana).
Certo i nuovi modelli in arrivo sembrano interessanti....ma intanto sto finalmente consumando la lampada del videoproiettore.
ciao a tutti
-
52Z5500 finalmente arrivato venerdì pomeriggio....!!!
Sballato.. lasciato ambientare un 3 orette per terminare il lavoro con l'antennista e acceso......
Subito rotture di balle con questo ... di telecomando che non funziona.. o meglio la tv va in palla se selezioni un ingresso senza segnale..
La qualità dell'immagine così appena acceso sembra ottima....
Clouding presente ma devo ancora capire bene se mi fascio la testa senza motivo... il nero comunque a segnale assente non è uniforme al 100%
Premetto che ancora non ho fatto alcun settagio di quelli consigliati e che ho già fatto l'aggiornamento del firmware via chiavetta USB
Attacco la PS3 e vado in visibilio per la fluidità con motionflow su standard.
I bluray con motionflow su alto credo perdano molto e gli artefatti si sprecano... in modalità standard o spento sono spettacolari.
Ieri sera dopo 2 ore di funzionamento mi sebra che gli agoli superiori presentino clouding evidente che si accentua se l'angolo di visione non è perfettamente a 90°.. con le bande nere dei BD la cosa è un po fastidiosa... vediamo come va nei prossimi giorni se migliora o peggiora ... al limite provo col massaggio e se non va chiamo l'assistenza.
Visione in SD molto buona a mio parere sia in analogico che in digitale anche se il mio impianto antenna-cavi fa un po pena solo 67dB al televisore nonostante gli oltre 89 in antenna.
Vi aggiorno più tardi o domani...
Ciao
TV/Monitor: Sony 52Z5500 - Sintoamplificatore AV: Onkyo TX-SR607 - Lettore BD: Sony BDP S360 - DVD Recorder: Sony RDR-HX785 - Console: Sony PS3 slim 250Gb - Decoder SAT.: Nokia Mediamaster 9500 - Diffusori: CANTON Movie 80CX - Router: LINKSYS WRT160NL
-
Citazione:
Originariamente scritto da docfish56
accquistato z465500 ottobre,assistenza novembre per vertical banding lato destro;ancora aspetto;dopo innumerevoli contatti,messa in mora della Sony etc etc, mi prospettano possibile sostituzione con modello di pari caratteristiche ancora da definire e di prossima uscita....allucinante.Il pannello per la riparazione neanche a parlarne.
Sembra anche a me.
Spero di non finire nel tuo stesso brodo, ma a quanto pare ci sono effettive difficoltà ad avere i ricambi per questo modello. Oggi richiamo in assistenza e mi sfavo un altro pò.
Certo che se il buongiorno si vede dal mattino...
-
...riguardo al mio problema di ordinamento dei Preferiti, ho fatto una scoperta "allucinante a tratti sconvolgente" (<--...è una battuta per citare un comico di cui non ricordo il nome! ;) ):
apparentemente sembra impossibile ordinare i preferiti ma si ordinano nella sequenza in cui vengono creati. Ovvero: Preferiti....rai3...rai2...rai1....e li ritrovo esattamente ordinati così. Stesso discorso se facessi rai3...rai495789845 e via dicendo: conta la sequenza in cui viene inserito il preferito al momento della creazione!
Macchinoso ma perfettamente Giapponese! Certo che se avessero almeno permesso di rinominare il titolo invece di Preferito 1...sarebbe stato meglio! Resto comunque in attesa della mail dell'assistenza!
Aloha a tutti!
-
Un saluto a tutti.
News dall'assistenza sony:in attesa di un nuovo pannello o di un tv in sostituzione - uguale o new entry - mi si prospetta la possibilità di riavere il mio 46z5500,anche se con il banding,in attesa di una futura soluzione definitiva;questo da fonte assistenza autorizzata sony di roma.
Che fare? sicuramente riaccetterei il mio 5500 solo se accompagnato da una attestazione dell'assistenza che certifichi il fatto,ossia o rimango sempre in attesa della riparazione/sostituzione.
Cosa ne pensate?
grazie,docfish.
PS
in assistenza dal 18 novembre......e finora solo parole.
-
Beh, siamo alle comiche.. allora digli che te lo sostituiranno con un HX900 appena esce. ;) Voglio proprio vedere cosa intenderanno poi per pari gamma.