[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

kubeee ha detto:
Forse è una domanda scema: l'Acqua distillata dove la prendo? :P
Mai stirato? :D ehehe, quella per il ferro da stiro va bene, distillata, denaturata o come cavolo si chiama, è quella lì che intendevo.

Edit: ho controllato i componenti di "chiaro luce spray". Contiene un solvente (Etilenglicole monobutiletere), non dovresti usarlo per la tv, altrimenti rischi di giocarti il trattamento ultra-clear del pannello.

Ultima modifica:
Anche io uso il 'chiaro luce' per lo schermo del notebook (che é del tipo opaco) ma in un televisore non lo proverei mai.

Nex77 ha detto:
in giù ma se non te ne accorgi è anche questione di occhio e dell'impossibilità di raffrontare i due segnali (720p e 1080p) in parallelo.

Infatti io sto giocando a GTA4 su PS3, il gioco può andare sia a 720p che a 1080p, solo che da dove lo vedo io (3m) sono indistinguibili (anche a detta di amici)

Comunque questa TV con segnali HD FA PAURA, che spettacolo! Finora l'avevo provata solo con SD, a casa siamo rimasti tutti di stucco!!!

Dopo essere stato molto indeciso, aver studiato i vari modelli ho appena ordinato l' LE37A656. Ero indeciso tra questo e appunto lo Sharp LC-37DH65E. In più l' altro ha il digitale terrestre in hd, però se non ci sono i canali che me ne faccio? Poi io come televisione lo uso al 2%. Al 50% lo uso come pc e al 48% con l' xbox 360. Solo che la 360 non ha l' hdmi, la mia versione dico... Perciò lo sharp esce solo in hdmi a 1080p. Avento la 360 collegata in vga ho preferito prendere sta tele. Il prezzo era 809 poi tra spedizione e pagamento mi arriva a casa per 846 euro. Spero di aver fatto un buon acquisto! Qualcuno può postare delle foto? Ancora non l' ho vista dal vivo!!!

kubeee ha detto:
Mi chiedevo: qualcuno di voi usa dei prodotti specifici per pulire il proprio schermo Lcd?

Visto che "simpaticamente" mentre attaccavo lo schermo alla Parete, l'altra persona che teneva la tv, ha lasciato la sua impronta sullo schermo. :mad:

E... da MediaW avevo visto un Kit per la pulizia degli Lcd, 10€ circa, ma non so perchè non mi convinceva tanto :s magari sbaglio.

p.s. :\ magari non è nemmeno la sezione giusta, ma quando facevo le Ricerche mi venivano fuori solo discussioni.

L'ho preso io quello da 10€, è un gel che si spruzza su un panno a forma di spatola.
Non è male, anche se poi ho dovuto passare anche il panno in dotazione :D

kubeee ha detto:
Mi chiedevo: qualcuno di voi usa dei prodotti specifici per pulire il proprio schermo Lcd?

Visto che "simpaticamente" mentre attaccavo lo schermo alla Parete, l'altra persona che teneva la tv, ha lasciato la sua impronta sullo schermo. :mad:

E... da MediaW avevo visto un Kit per la pulizia degli Lcd, 10€ circa, ma non so perchè non mi convinceva tanto :s magari sbaglio.

p.s. :\ magari non è nemmeno la sezione giusta, ma quando facevo le Ricerche mi venivano fuori solo discussioni.

Ma con la tv non danno anche un panno per pulire il pannello? a me è uscito ma non l'ho ancora mai usato :D

Che dite lo uso?

Edit : ops non avevo visto il post di lansky, quindi prima di passare quello devo pulirlo in qualche modo?

ragazzi ho comprato da poco il 37'' A656 ed spettacolare.. ho da poco fatto il downgrade del fW dalla versione 1020 alla 1019 e vedo una notevole differenza :D .. ora vi volevo chiedere, dato che ho la xbox360 in component che settaggi mi consigliate?? :)

Grazie

giacomotorva83 ha detto:
dato che ho la xbox360 in component che settaggi mi consigliate?? :)

Grazie

guarda qualche pagina fa,ho messo dei setting con x360 hdmi che ho usato anche in component per qualche giorno e si vedeva da urlo :eek:
hai fatto bene a fare il down al 19,per me ora come ora e' il migliore(ufficilae o non ) ;)

Skara73 ha detto:
guarda qualche pagina fa,ho messo dei setting con x360 hdmi che ho usato anche in component per qualche giorno e si vedeva da urlo :eek:
hai fatto bene a fare il down al 19,per me ora come ora e' il migliore(ufficilae o non ) ;)

Grazie mille :) effettivamente è molto meglio con la tua regolazione.. visto che ci stò ti faccio qualche domanda giusto per mia curiosità ;) ..

-come mai la nitidezza viene sempre messa al valore 0 ?? in teoria aumentandola non si dovrebbe vedere appunto più nitido??

-migliora imm bordi e xvYCC e immagine del nero vanno sempre tenuti spenti??

Grazie :)

giacomotorva83 ha detto:
-come mai la nitidezza viene sempre messa al valore 0 ?? in teoria aumentandola non si dovrebbe vedere appunto più nitido??

-migliora imm bordi e xvYCC e immagine del nero vanno sempre tenuti spenti??

Grazie :)

non so risponderti in maniera professionale,ma sulla nitidezza vado ad intuito e penso che si metta a 0 in sorgenti HD che gia' di loro dovrebbero essere gia' molto nitide e ben definite, penso che sia cosi' da ignorante in materia, conta che molte cosine le ho scoperte prendendo questo tv e leggendo questo 3D
per la seconda domanda, la prima opzione l'ho sempre tenuta spenta,onestamente attiva non ho notato differenze, xvYCC dovrebbere essere un'opzione per lettori bluray,prendila con le molle non sono sicuro

ragazzi obbiettivamente come vi trovate con questo lcd?coem si comporta con ps3,xbox 360, e digitale terrestre?tornando indietro lo comprereste?io sono indeciso tra questo samsung qui e il 42 philips 7403.....potete aiutarmi?

giacomotorva83 ha detto:
L'equivoco nasce dalla traduzione di sharpness che non è "nitidezza" ma letteralmente "affilatezza", l'hanno ovviamente tradotto nitidezza perché era il termine più corretto dal punto di vista linguistico...almeno credo :)

In ogni caso, è un filtro che "affila" artificialmente e di molto i bordi delle immagini rendendoli appunto più taglienti e netti. Aumentandone il valore oltre 10, si comincia ad avvertire un peggioramento dell'immagine che a quel punto sembra "disturbata".

Ultima modifica:
jbj25 ha detto:
come vi trovate con questo lcd?coem si comporta con ps3,xbox 360, e digitale terrestre?tornando indietro lo comprereste
Mi ci trovo benissimo, lo consiglierei soprattutto a chi usa appunto fonti digitali HD (con videogiochi e blu ray dà il meglio di se stesso) ma va bene anche con segnali in SD, quando hanno un buon bitrate. Mi ha stupito inoltre per i tantissimi settaggi offerti, che permettono a chiunque, e secondo i propri gusti personali, di ottenere l'immagine che si vuole (naturale o vivida, ipercontrastrata o normale, ecc.).

In definitiva, tornando indietro...ne comprerei due :D

giacomotorva83 ha detto:
ragazzi ho comprato da poco il 37'' A656 ed spettacolare.. ho da poco fatto il downgrade del fW dalla versione 1020 alla 1019 e vedo una notevole differenza :D .. ora vi volevo chiedere, dato che ho la xbox360 in component che settaggi mi consigliate?? :)

Grazie
guarda, come puoi leggere anche io ho appena preso su un sito la tua stessa identica tv. Se non hai la 360 con hdmi allora collegala in vga, è mooolto meglio! Bordi meno seghettati, colori più reali... Vai a 1080p tranquillo vero? Puoi postare qualche foto gentilmente? grazie in anticipo

kubeee, lansky, giacomotorva83 e MDT360
Vi ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento e sono anche inutili se si risponde al messaggio immediatamente precedente (i riferimenti sono chiari)
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

Salve a tutti, è un paio di giorni che non intervengo ma seguo sempre il forum, lunedì ho comprato il 40" 656 ed è acceso praticamente tutto il giorno sono soddisfatto della qualità delle immagini in SD (uniche disponibili in attesa di SKY HD) anche se ho dei problemi ad ottimizzare le immagini chiare che in alcuni casi sono da occhiali da sole. Quello che mi preoccupa di più è che oggi usando il DT ho notato in due occasioni una zona nera al centro dello schermo, come se dei pixel fossero spenti, sparita dopo qualche secondo.
Per quel che ne so se dei pixel sono bruciati dovrei sempre vedere la zona nera di cui sopra, eventualmente ho letto nel forum del test Merighi può essermi utile per capire il problema?
Qualcuno sa se la garanzia pixel zero della Samsung è ancora valida nel 2009?

ciao, nel samsung che possiedo io ho un pixel bruciato. Però durante tutti i colori chiari non si vede, si vede solo se lo schermo è tutto nero. Praticamente è verde, un puntino microscopico verde. Però la mia tv è un hd e non full hd, nel full non so come si vede.

Ragazzi scusatemi leggo ulteriormente in questo post che c'è stato un'altro downgrade del firmware....ma allora mi consigliate di downgradare?????

Nex pensaci tu please ;-)

skerzo nex ovviamente ti chiedo consigli perché ho notato che sei davvero molto ferrato in materia,cosa mi consigli di fare???

grazie a tutti raagzzi :D

I pixel bruciati non funzionano, sono sempre spenti, se invece li vedete fissi su un colore, allora è uno stuck pixel (in pratica uno o più dei subpixel, che compongono un pixel rimane sempre acceso).