Non capisco bene. Dici che trasferisci via USB ma che si disconnette dal PC ?
Visualizzazione Stampabile
Non capisco bene. Dici che trasferisci via USB ma che si disconnette dal PC ?
Strano eh?! Colegato, inizio il trasferimento e poi, dopo un po', mi cade il collegamento come se avessi staccato la presa usb. Ho provato anche con il portatile, ma niente da fare: dopo un po' cade la connessione
Vi segnalo la doppia recensione, più che positiva, di TNT Audio.
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/cocktail_x10.html
Ma se stai trasferendo i files via USB da cosa ti accorgi che la connessione è caduta ? E comunque come può interromperti il trasferimento stesso ?
In ogni caso hai provato ad impostare IP statico ? Da qundo l'ho fatto non ho mai avuto nessun problema di collegamento.
Si, ho messo ipstatico.
Mi accorgo che la connessione è caduta perchè mentra trasferisco i files o lavoro su quelli già trasferiti, mi esce un errore di windows che mi avvisa che non è stato possibile terminare l'operazione. Infine sento il classico di windows di quando viene scollegato un usb.
OK, ma l'operazione interrotta immagino sarà un'altra. Ad esempio starai modificando tags o quant'altro.
Cosa c'entra con il fatto che da una pendrive collegata direttamente al Cocktail stai effettuando un trasferimento ?
Oppure cerchi di svolgere queste 2 operazioni contemporaneamente ? In questo caso potrebbe essere che un doppio tentativo di modifica del DB possa dare problemi.
Questa cosa mi succede sia quando tento di sistemare i tags all'interno dell'HD, sia quando collego il ca10 al pc (mi viene riconosciuto come un Hard disk esterno) e tento di trasferire files dal pc al cocktail. Non ho mai usato penne usb per trasferire musica sul cocktail.
Forse sbaglio ma il tuo non mi sembra un metodo corretto. Non credo tu possa fare riconoscere il Cocktail come hd esterno e semplicemente copiarci dei brani. Perchè venga creata la giusta struttura dati devi sempre utilizzare la funzione "Copia nel DB".
Questo sia quando la cartella di origine condivisa risiede nel PC che quando colleghi una periferica USB direttamente al Cocktail.
Forse la cosa migliore è che tu ponga la questione direttamente nel forum di Palmtop. Ti sapranno aiutare senz'altro.
Si, ma infatti io copio i brani nell'herd disk, dopodiche, tramite la voce browser, vado a dire al cock di importare i brani nel Database.
Aspettiamo altre opinioni poi eventulamente provo a sentire nel forum ufficiale.
Grazie
Sto usando l'x10 con della musica salvata su chiavette usb. Vorrei acquistare un hard disk per avere tutto insieme. Due domande:
1 che hard disk da 1 tera mi consigliate che possa star dentro l'x10
2 potrò trasferire facilmente i dati dalle chiavette all'hard disk? Grazie Gianni
L'hard-disk più consigliato è il WD green. Il trasferimento è facilissimo, purchè i brani siano taggati correttamente.
Ho acquistato l'hard disk, potete indicarmi la procedura per trasferirvi i file da chiavetta? grazie mille
?
Verifica prima che i brani abbiano i tags corretti. Collega la chiavetta e dall'icona browser selezionala. Ti posizioni sulla cartella contenente i brani e dal tasto menù del telecomando scegli "copia nel DB".
P.S. Ragazzi, per queste operazioni base esiste il manuale del Cocktail. Costa tanta fatica leggerlo ?
Grazie mille, il disco va prima formattato?