Se non lo sai allora il problema non si pone
Qui c'è una discussione inerente.
Visualizzazione Stampabile
Se non lo sai allora il problema non si pone
Qui c'è una discussione inerente.
In un tuo intervento nella discussione ufficiale del VT60 mi era sembrato che tu fossi interessato alla calibrazione. Da qui il mio avvertimento, visto che con un HTPC si può ottenere la migliore calibrazione possibile, superiore anche a quella che si possa ottenere con processori video tipo radiance e per di più in maniera totalmente automatica (chiaramente avendo a disposizione anche una sonda o uno spettro) per poi non poterla implementare in quanto il profilo 3dlut che si otterrebbe non verrebbe retto da una configurazione con scheda video integrata.
per chi chiedeva cosa serve per far andare madvr al massimo vorrei far presente che con la mia 7770 con attivata la 3Dlut, se non uso il deinterlaccio si può arrivare a jinc 4 per chroma e luma ma non oltre pena la perdita di frame anche senza smooth attivo. con deinterlaccio attivato jinc non può superare 3 con smooth disattivato. tenendo presente che le ultime versioni di madvr hanno molti altri pesanti processamenti allora per stare tranquilli bisognerebbe arrivare alle r9 270x per amd e alle corrispondenti nvidia. tenete presente però che lo stesso autore di madvr sconsiglia di attivare tutti i filtri ma di usarli con senso, perchè cmq attivare tutto non significa che poi il risultato sia ancora un'immagine naturale, si rischia di ottenere le facce da pongo tipiche dei filtri sparati al massimo
Mi sapreste per favore consigliare un masterizzatore blu-ray slim interno per l'htcp?!
Ne ho trovati un paio però c'è una notevole differenza di prezzo e non riesco a capire il motivo visto che come caratteristiche sono molto simili (a parte che uno è slot-in e l'altro no)
-samsung sn-506bb 50-60€
-Silverstone SST-SOB02 Blu-ray 150-170€
Possibile questa differenza di prezzo? Solo per lo slot-in?
In JRIVER in particolare...
jriver fa tutto da solo, ti basta usare il render con l'opzione red october HQ. Poi volendo puoi personalizzarlo, infatti quando lanci un filmato con red october HQ settato, ti apparirà l'icona di madvr , cliccanoci su potrai cambiare tutti i parametri che vuoi, ma in linea di massima jriver sta già usando quelli migliori. Tra kle varie opzioni del menu di configurazione di jriver, swe non ricordo male, c'è infatti il task "general" dove c'è opzione in cui ti chiede la potenza della scheda video, se la setti al massimo ti mette in madvr delle opzioni più spinte o quasi.
E con mpc-hc?
Amici
vorrei collegare il segnale video, del mio htpc, direttamente al videoproiettore
e il segnale audio HDMI al sintoamplificatore. sul pc ho installato una scheda video amd hd7790.
potrei utilizzare l'uscita displyport, di quest scheda, e mandare il segnale video al vpr. e l'uscita hdmi al sint per l'audio.
pero' se avvio file in 3D, non posso utilizzare entrambe le uscite.
avendone la possibilita'. potrei installare una seconda scheda video e utilizzarle separatamente
una per l'audio e l'altra per il video?? oppure esiste una scheda audio con hdmi???
grazie
Scusate forse é il rincoglionimento da influenza, ma non mi riesce di far uscire l'audio dall'HDMI della mobo!?
La scheda video dedicata é in assistenza e le integrate non le ho mai usate! :(
Edit: risolto