Visualizzazione Stampabile
-
Un saluto a tutti.
Volevo esporvi il mio problema nella speranza possiate darmi una soluzione: ho acquistato il Philips in oggetto alcuni mesi fa ed ha sempre funzionato alla perfezione. Adesso però mi crea un problema, in pratica quando lo accendo resta acceso alcuni secondi e poi si spegne, con la lucina blu che lampeggia (da quello che ho letto in giro, vuol dire che va in protezione, o sbaglio?). Se lo riaccendo fa lo stesso e così finchè "per magia" alla 4 o 5 volta resta acceso e funziona alla perfezione come sempre.
Ho letto in giro per il forum, facendo alcune ricerche, che tutti quelli con lo stesso mio problema avevano smanettato con il service menù. Io invece NON HO TOCCATO MAI NULLA, il televisore è come mi è arrivato alcuni mesi fa, gli unici settaggi cambiati sono quelli del menù standard, luminosità, contrasto ect. (quindi niente service menù).
Secondo voi cosa può essere? Devo chiamare l'assistenza perchè si è rotto, oppure posso risolvere il problema in qualche altro modo?
Grazie a tutti per le eventuali risposte. :)
-
Credo che si tratti solo di una coincidenza. Il Philips è una tv particolare e, consultando vari forum, sono davvero pochi quelli che non hanno effettuato modifiche tramite service menù (alcuni anche a sproposito).
Penso dunque che l'esservi entrati non è la causa di quel problema.
Io chiamerei l'assistenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Credo che si tratti solo di una coincidenza. Il Philips è una tv particolare e, consultando vari forum, sono davvero pochi quelli che non hanno effettuato modifiche tramite service menù (alcuni anche a sproposito).
Penso dunque che l'esservi entrati non è la causa di quel problema.
Io chiamerei l'assistenza.
Ti riferivi anche a me?
Cmq io intanto una telefonata all'assistenza la faccio. Anche per sapere eventualmente le modalità per usufruire della garanzia. (per esempio chi paga i costi di ritiro del TV).
Raga ho chiamato l'assistenza. Premetto che ho il TV in garanzia che secondo loro scade a novembre 2007, cioè dura in pratica UN anno!! Ma scusate in Europa (e quindi in Italia) per LEGGE non deve essere DUE anni??? (scusate l'OT ma magari avete più esperienza di me con le garanzie Philips).
-
Citazione:
Originariamente scritto da fireradeon
Ti riferivi anche a me?
Certo. Se si risponde ad un post che non è quello appena precedente si fa un quote. :)
Per la garanzia: ne ho parlato qualche pagina fa. Philips ti concede un solo anno di garanzia commerciale. Volendo potrebbe anche non concederti neppure un giorno. Quella di due anni, assolutamente obbligatoria, è la garanzia legale.
Ecco i link:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2220
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2233
-
salvare modifiche
Vorrei chiederVi se qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema con il salvataggio di un parametro della geometria verticale del philips,il VS,che dopo ripetute volte ho modificato e salvato con "store"ritorna sempre al valore di default,al contrario di tutti gli altri parametri dei quali ho perfettamente salvato le modifiche.Ogni volta che metto su il merighi test,arrivata alla schermata del pixel cropping puntualmente risulta sfasata come prima della modifica,allora,sempre in modalità HDMI 720p,sovrappongo il menù service e mi accorgo che il VS è settato a 40 e non a 35 come da me modificato.Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
-
Che intendi per
Citazione:
salvato con "store"
?
Io ho sempre salvato le impostazioni semplicemente spegnendo la tv.
-
Ho fatto ulteriori prove ed effettivamente anche a me non salva il valore di VS. Ma questo *solo* se lo regolo tramite Xbox 360 collegato in component.
Sono convinto che la cosa sia legata al segnale in uscita dalla sorgente, a 60Hz sia per la mia console che per il tuo lettore dvd.
Io ho risolto utilizzando il mio lettore dvd, che credo esca a 50Hz.
Queste però sono mie supposizioni.
Ti confermo invece che non occorre passare per la voce del menù STORE, per salvare le impostazioni.
-
Grazie per i link e le risposte.
La novità è che il problema non lo fa più da ieri sera. Non capisco cosa cavolo sia!!
Adesso ho pure chiamato l'assistenza e ci faccio la figura del pirla! Non so se conviene mandarlo in garanzia comunque o aspettare.
Però è strano che per 5 giorni ha fatto quel problema e ora per magia sembra tutto risolto! :confused:
-
Citazione:
Citazione:
segnale in uscita dalla sorgente, a 60Hz sia per la mia console che per il tuo lettore dvd.
Io ho risolto utilizzando il mio lettore dvd, che credo esca a 50Hz
Cioè,se ho capito bene,collegato in componenet come l'X-box il tuo lettore dvd che esce a 50 hz sei riuscito a far accettare la modifica del VS al televisore sull'uscita component.Io però,per settare il VS in HDMI ho solo l'oppo 971h,che tra l'altro,da una discussione sul treat dedicato(si scrive così?)un altro forumer asseriva che lo stesso aveva varie opzioni d'uscita 720p 50hz,720p 60hz,1080i 50hz ecc,alla mia domanda su quale versione firmware disponesse non ha ancora risposto;ma il mio semplicemente esce a 720p,1080i ecc senza indicazioni supplementari di 50 o 60hz selezionabili,purtroppo.Quindi ogni volta che vedo un dvd tramite l'oppo,in HDMI evidentemente, cambiare uscita non avrebbe senso ,lo vedrò con molti pixel mancanti nella parte inferiore dello schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fireradeon
Grazie per i link e le risposte.
La novità è che il problema non lo fa più da ieri sera. Non capisco cosa cavolo sia!!
e per la garanzia cosa vale quindi 2 anni?
Cioè se nasce un problema dopo 1 anno che succede?
-
Dunque la garanzia è un anno e stop! Se ti si rompe ad 1 anno e 1 mese lo devi far riparare come un qualsiasi TV e pagare quello che c'è da pagare. :(
Ho anche chiesto per l'estendibilità della garanzia a pagamento, ma mi hanno detto che sui CRT non c'è nessuna possibilità di estendere la garanzia!!!
Devo però fare un super plauso all'assistenza Philips, sia quella della casa madre che quella locale, tutti estremamente gentili e disponibili, figuratevi che la ragazza del call center Philips Italia mi ha detto che se l'assistenza locale mi faceva qualche problema di avvertirla perchè li chiamavano direttamente loro per dargli una strigliata! :D
Dico l'ultima cosa e poi chiudo (spero di non essere andato troppo OT, ma credo che possa interessare sapere che l'assistenza, almeno fino al punto in cui sono arrivato io, è ottima!): il problema non me lo fa più, sia stamattina che oggi pomeriggio ho provato e il televisore si accende subito e resta acceso. Speriamo resti così e non mi dia più problemi. Grazie a tutti per le vostre risposte, a presto! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiara monticelli
Cioè,se ho capito bene...
Io il lettore lo collego in hdmi. Ma il mio è un lettore europeo ed è per questo che credo, ma non ne sono sicuro, che esca a 50Hz.
Ti spiego con un esempio come ho risolto il mio caso. Il valore VS ottimale, ricalcolandolo*, è 40. Ma se lo seleziono tramite service menù su component non me lo salva. Se spengo l'Xbox 360 e lo regolo su 40, all'accensione della console mi ripristina il valore precedente, 43. Quindi ho provato a regolare 40 sulla tv e idem con patate. Mi è venuta dunque l'idea di utilizzare il lettore dvd (che collego in hdmi). Purtroppo il dvd test di Merighi non ha un'immagine che renda comoda l'impostazione di VS, ma va comunque bene PIXEL CROP. Il valore ottimale è 37 e me lo salva regolarmente. Controllo dunque il valore con Xbox 360 accesa ed è sull'ottimale 40. Di fatto questa impostazione varia in base al tipo di segnale.
* per regolare correttamente il valore di VS devi prima attivare SBL (la voce appena precedente) su ON. Lo schermo verrà coperto per metà da una parte nera. Tu dovresti allineare questa metà con la metà di una schermata di impostazione. Io ho usato il diametro orizzontale del cerchio di PIXEL CROP. Siccome non riuscirai a salvarlo, ti tocca andare a tentativi cambiando l'impostazione su un qualsiasi altro ingresso e verificare poi che sia corretto sul tuo lettore dvd. Ovviamente dovrai poi sistemare l'immagine verticalmente con VSH e VAM.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
Cioè se nasce un problema dopo 1 anno che succede?
Ti avevo già risposto un mese e mezzo fa...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2233
-
Atchoo sei gentilissimo ma io non ho capito niente.
-
Citazione:
Citazione:
Mi è venuta dunque l'idea di utilizzare il lettore dvd (che collego in hdmi). Purtroppo il dvd test di Merighi non ha un'immagine che renda comoda l'impostazione di VS, ma va comunque bene PIXEL CROP. Il valore ottimale è 37 e me lo salva regolarmente. Controllo dunque il valore con Xbox 360 accesa ed è sull'ottimale 40. Di fatto questa impostazione varia in base al tipo di segnale.
Scusa,ma se adesso inserisci il dvd test di merighi nell'Xbox 360 collegato come vuoi al televisore,l'immagine di pixel crop ti risulta tagliata in basso coerentemente corrispondente al valore di VS 43,o risulta perfetta corrispondendo al valore di VS 40 precedentemente salvato con il lettore dvd?