@Mauro_So
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2513
Visualizzazione Stampabile
@gamete
adesso provo..............
@gamete
Provato.
Mettendo 4/3 nel menu "TV STANDARD" non cambia niente anche perchè credo siano i parametri riferiti al collegamento via scart
Mettendo invece 720p nel menu "TV ALTA DEFINIZIONE" la riga sparisce, però mi tocca vedere i programmi a risoluzione più bassa.
Morale della favola... questo decoder fa proprio ca..re.
Peccato che non venga rilasciata una CAM ufficiale NDS così che ognuno possa comprarsi il decoder che più preferisce.
.
Gig55
Nel messaggio di Arthax85 che hai quotato in modo irregolare, avevo scritto un avviso in rosso+grassetto, proprio perche' la cosa fosse evidente.
Se non mi fossi comportato cosi', mi avresti messo in difficolta', seriamente, perche' non avrei capito se si fosse trattato di svista o di poco rispetto per le regole del forum (link), e in particolare per quelle delle discussioni ufficiali (link).
Invece ho la certezza che tu abbia letto, e deciso di non comportarti di conseguenza.
Due giorni di sospensione.
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
e lo so ad alcuni funziona facendo cosi
forse un bug del decoder che con alcuni funziona ed altri no
cosi usi ORIGINALE o 1080i ?
uso 1080i
Qualcuno potrebbe gentilmente provare ad abilitare il game mode (sistema/generale/modalità gioco), mettere una sorgente 3D(anche il canale di sky va benissimo) e dirmi se con occhiali è tutto ok? Io vedo tutto talmente incasinato che impostare nelle opzioni 3D immagine s/D o immagine D/S è pressochè uguale... Le sceitte sono sdoppiate di 2 cm buoni anche con gli occhiali 3D.. Non vorrei fosse un problema del mio tv!?!
A me non dà nessun problema, uso la modalità gioco con la ps3 e quando gioco in 3D tutto a posto.Citazione:
Originariamente scritto da fantomas
Ho anche provato a vedere alcuni film blu-ray 3D con la modalità gioco e tutto ok.
Ho testato con la sonda il tv con il BR OPPO come sorgente.
I parametri del tv erano quelli dell'ultima taratura fatta pochi giorni fa con la PS3 ed erano questi:
D8000-PS3
Collegato l'OPPO senza toccare nulla sul tv ora ho questi valori:
D8000-OPPO
Rieccomi....sto aggeggiando parecchio....e....
Ho provato i settings di cassonetto per xbox, niente male, ma personalmente preferisco alzare i valori sopratutto luce cella.
Sala ho riprovato i settings in game mode, il color banding è sparito, probabilmente avevo lasciato qualche filtro acceso per errore.
Penso che, a parte qualche stravolgimento di firmware e invecchiamento di fosfori terrò i settings del game mode.Bello davvero (grazie sala)
Detto questo volevo sapere una vostra opinione generale:
Mantenendo questo settings (tarato e ottenuto con il bdt-310) in comune a tutte le sorgenti, ho poi perfezionato i valori con regolo e con 'gusto' di ogni sorgente agendo con il processore video dell'onkyo 608, variando i vari valori di luminosità, contrasto, cercando cosi di ottenere il massimo per ogni sorgente, partendo comunque dal solito settings generale che sul lettore bluray viene utilizzato in pass through.
In questo modo ad ogni sorgente il sinto applica automaticamente i settaggi e non ho più bisogno di toccare niente.
Ottenendo secondo me, un ottimo risultato, ho passato alla grande tutti i pattern di regolo.
Voi pensate che sia una scelta giusta, o il processore video potrebbe agire in malo modo?
Provato, non ho notato niente di strano.Citazione:
Originariamente scritto da fantomas
...allora purtroppo temo che il mio tv abbia qualche problemino....
io non ho ancora sperimentato il lato 3d, mi riferisco a settings ecc.
Mi spiace ma non saprei come aiutarti.
Bah...che strano. Ho fatto un po' di prove... Il tutto succede solo con la combinata sorgente sky 3d + modalità gioco attiva, sia con uscita decoder impostata a 720p che 1080i !? Sky 3d senza game mode è ok, game mode + mkv 3d (tra l'altro letto dallo stesso decoder vuplus) è ok..
È uno strano effetto.. In pratica cambiando il parametro prospettiva 3d le scritte dei menu e le immagini si sdoppiano in un verso o nell'altro, come se non fossero agganciate l'una all'altra... Senza game mode tutto ok..forse è un bug della tv? Appena ho tempo provo anche con il decoder di sky...
scusa la mi ignoranza ma cosa ci si deve fare con quei file .chc?Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So