Visualizzazione Stampabile
-
Penso che tu abbia proprio ragione,
io ho un lnb scr a 4 uscite, e nella mia d8000 italianizzata posso solo impostare lnb sulla voce "3 di 4". (perche' 1 e 2 sono per lo skybox).
Pensavo fosse sufficiente e invece a quanto pare proprio no.
Ho anche impostato oltra al satellite hotbirt13E (quello di sky) anche i due precedenti e i due successivi (nella lista dei satelliti che mi fa vedere la tv).
Ho rifatto la scansione automatica e mi trova canali su tutti i 5 satelliti, ma sono sempre gli stessi canali. Quei pochissimi freetoair italiani. Che per altro trovo anche su sky.
In pratica ho neanche una ventina di canali. anzi forse meno.
Comunque per ora la tengo cosi, non mi va proprio di impostare la localizzazione germania.
Grazie per le info!
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robrock
@duke charlie
Se ben ricordo tu hai il tv collegato a un lnb scr. Come ho avuto modo di scrivere qualche tempo fa se non sett..........[CUT]
No non ho ancora italianizzato il tv, ma dici che potrebbe compromettere la ricezione dei canali satellitari la cosa?
-
mi pare strano; il mio è italianizzato e mi prende tutto (anche troppo per i miei gusti...)
però forse dipende anche dalla regione di provenienza?
-
@orzobymbo e falchetto
L'elemento discriminante è il tipo di LNB che avete sulla parabola. Se l'LNB è di tipo universale non c'è nessun problema, anche sulla localizzazione italiana viene ricevuto tutto correttamente. Se l'LNB è di tipo SCR (per capirci quelli che SKY installa a casa di quasi tutti i clienti che prendono mysky per evitare la doppia calata) è necessario configurare il tv di conseguenza (l'SCR prevede 4 segnali separati sullo stesso cavo). Per fare questo serve un menu (lo trovate sul manuale) che però non è disponibile sulla versione italiana (Dio solo sa perchè) ma solo su quella tedesca (o diciamo che su quella tedesca c'è di sicuro, ho provato io).
Ho fatto questa prova quando da me non arrivava il digitale terrestre poi, essendo infine passato pure l'abruzzo al digitale, ho rilocalizzato italiano (e ovviamente non uso più il satellite che mi serve "solo" per sky).
-
Citazione:
robrock
Se l'LNB è di tipo SCR (per capirci quelli che SKY installa a casa di quasi tutti i clienti che prendono mysky per evitare la dop..........[CUT]
@robrock
ma con gli lnb universali sulla d8000 italianizzata riesco a vedere sky? posso dotarmi di cam e scheda?posso eventualmente usare il loro decoder ?
-
No, ufficialmente sky sulla tv non si puo' vedere direttamente.
Occorre perforza il loro decoder.
Questo perche' sky usa un sistema di codifica proprietario (sistema NDS) e non esistono CAM ufficiali che lo implementano.
-
ragazzi una domanda tecnica per chi già possiede questo gioiello..
collegando lo smart tv in questione ad un hd esterno (oppure, via LAN, ad un pc), può leggere tutti i formati, o ha delle limitazioni?
grazie mille!!
-
Buongiorno a tutti, qualcuno ha installato il firmware 1025.1 per il D8000? Se si cosa cambia?
-
Citazione:
ilpicchiatello
collegando lo smart tv in questione ad un hd esterno (oppure, via LAN, ad un pc), può leggere tutti i formati, o ha delle limitazioni?
legge tantissimi formati, ma non come un PC. ti consiglio una occhiata al manuale, che riporta il tutto in maniera esaustiva, incluse le varie combinazioni....
-
grazie !
ok, lo cercherò in rete ! :)
-
è uscito oggi un altro nuovo fw il 1025.1....non fai in tempo ad aggiornarlo che già ne esce uno nuovo :)
-
Citazione:
cad92
è uscito oggi un altro nuovo fw il 1025.1....non fai in tempo ad aggiornarlo che già ne esce uno nuovo :)
E' uscito anche per il D8000. eccovi il Link
-
Citazione:
dedalo_69
E' uscito anche per il D8000. eccovi il
Link
Cacchio davvero, ho aggiornato un paio di giorni fa...changelog come al solito nulla, vero?
le cose che sarebbe fantastico implementassero:
gaikai (disponibile per la serie 8/2012)
la possibilità di collegare mouse e tastiera wireless di produttori terzi (la figata sarebbe poter collegare le logitech con unify)
sto aggiornando...
-
Citazione:
cad92
...non fai in tempo ad aggiornarlo che già ne esce uno nuovo :)
Quando non ne usciranno più vedrai che ti lamenterai mooooooolto di più! :D
-
ma io aggiorno pure, basta che ogni volta vengano loro a settarmi tutte le sorgenti :D