[Onkyo] TX-SR805 con hdmi 1.3

Voglio ben sperare che il problema della sincronia sia dovuto al decoder sky e tutto fa supporre che sia così.

@nightfuel

Con il precedente sintoampli avevi gli stessi problemi legati a sky?

Rispondo a tutti e tre.

Con la Ps3 nessun problema, o se c'è un delay è davvero minimo ed impercettibile, come giusto d'altronde che sia uno switch video.

Il problema di sincronia è indipendente dal collegamento sky hd, sia esso elettrico ovvero via hdmi. Tra parentesi non so se sky hd passi il digital attraverso hdmi, mi pare di no cmq il ritardo c'è sempre.

Infine, coi miei precedenti receivers nessun problema, ma non usavo il DD da sky e non avevano lato audio tutti questi dsp che ha l'805. Quindi il paragone nun se pò ffà.
:rolleyes:

nightfuel ha detto:
Il problema di sincronia è indipendente dal collegamento sky hd, sia esso elettrico ovvero via hdmi. Tra parentesi non so se sky hd passi il digital attraverso hdmi, mi pare di no cmq il ritardo c'è sempre.

Il Decoder SKY non ha qualche controllo della sincronia audio-video?

Aggiungo che sullo shy-hd amstrad è possibile tramite le opzioni a menù aggiustare lo sfasamento tra audio e video. Forse bisogna intervenire anche lì.

Come ho spiegato qualche post più su, il ritardo dell'audio è settabile ma quello del video no. Ed è questo il caso in esame.

nightfuel ha detto:
Come ho spiegato qualche post più su, il ritardo dell'audio è settabile ma quello del video no. Ed è questo il caso in esame.

Vorresti dire che il ritardo dell'audio è già a zero e che quindi per rimetterli in sincrono dovresti ritardare il video ? Se così, non è possibile.

Il problema sussiste anche cambiando tipo di collegamento video ?

Ale

Esatto, è così.

Non ho possibilità di effettuare altri collegamenti video, anche perchè la config definitiva è con HDMI e nn avrebbe senso usarne un altra.

Attualmente settando l'audio di sky hd su MPEG ed utilizzando la lingua originale, sono riuscito a correggere con buona approssimazione il sync anticipando l'audio di 46ms, perchè ho il VP-50. E se non lo avessi??

MAh guarda dubito che sia un problema di connettore, in fondo la porta HDMI porta sia audio che video, anzi, a rigor di logica viaggiando assieme dovrebbero avere meno problemi nel perdersi :)
Poi scusa, sky hd sei obbligato col hdmi.

@ nightfuel
Mi autoquoto chiedendoti se puoi fare questa prova

Il Sesa ha detto:
Quando hai un'attimo di tempo puoi verificare una cosa?
HDMI in @ 576i> HDMI out? Esce tale e quale o c'è possibilità di deinterlacing (576p)?

Grazie
Matteo

Ahimè non ho sorgenti che escano a quella risoluzione in interlacciato, scusa ma mi ero dimenticato di dirtelo, non mi ero dimenticato di te :D .

Cmq su presa HDMI secondo il manuale nulla viene toccato: ciò che entra, così esce

nightfuel ha detto:
Ahimè non ho sorgenti che escano a quella risoluzione in interlacciato, scusa ma mi ero dimenticato di dirtelo, non mi ero dimenticato di te :D .
Figurati ;)
nightfuel ha detto:
Cmq su presa HDMI secondo il manuale nulla viene toccato: ciò che entra, così esce
Era per avere conferma da un possessore :D
dato che sulle caratteristiche non è precisato se viene fatto solo in analogico o anche in digitale:

é una funzione che se implementata mi risparmierebbe di dover collegare il cavo component piuttosto che l'hdmi dal decoder sat, in quanto purtroppo il mio monitor non accetta 576i tramite hdmi..
Per curiosità, sul manuale in tuo possesso se c'è questo:

che è estratto dal manuale inglese, la voce auto potrebbe fare al caso mio?

Quella pagina sul manuale c'è, ma sono funzioni appannaggio dell'875 con cui l'805 condivide il manuale, è specificato nella pagina precedente a quella.
Il Reon prevede di poter scegliere (875) la risoluzione in uscita, il Faroudjia (805) no.
Ma nel menu segreto (di pulcinella aggiungo, lo sanno tutti) c'è un modo per forzare l'uscita a 720p, se può tornarti utile. Anche se dicono negli USA che non si veda granchè. Ma ancora una volta, su HDMI funge solo da switch, credo.

nightfuel ha detto:
Quella pagina sul manuale c'è, ma sono funzioni appannaggio dell'875 con cui l'805 condivide il manuale, è specificato nella pagina precedente a quella.

Arghh, l'avevo già vista quella frase ma me l'ero dimenticata.
A questo punto vado direttamente sull'875 :D

Il Sesa ha detto:
Arghh, l'avevo già vista quella frase ma me l'ero dimenticata.
A questo punto vado direttamente sull'875 :D
Ripensandoci un attimo: se colleghi il decoder all'ampli in component, ed esci in hdmi, sì, ti converte a 576p.
Forse non sono stato chiaro in merito.

nightfuel ha detto:
se colleghi il decoder all'ampli in component, ed esci in hdmi, sì, ti converte a 576p.

Se stai parlando dell'805, potrebbe però esserci un problema: come esce in caso il segnale in ingresso sia 1080i? Se non sbaglio dovrebbe uscire al max 720p con due passaggi in più per arrivare ai 768 del mio PDP.
Comunque essendo ~230€ di differenza tra l'805 e l'875, quella hdmi in più mi potrebbe fare comodo in futuro.