Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SebArdo77
scusate,
ho fatto una domanda a cui nessuno mi ha risposto...mi rispondete per favore ?
sinteticamente, la differenza tra i modelli r86 ed s86 qual'è ?
32 pollici r86:
Tv LCD 32"
HD READY
Alta definizione (1366 X 768)
Angolo di visuale 178°/178° (O/V)
Progressive Scan
Luminosità 550 cd/mq
Rapporto di contrasto: 8000:1
Tempo di risposta 8ms
Funzione Movie Plus
Funzione Wide Color Enhancer
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
Game mode
SRS TruSurroundXT
Tripla connessione digitale audio e video HDMI con sistema CEC e HDCP(compatibile SKY)
2 prese Scart
32 pollici s86:
HD READY
Alta definizione (1366 X 768)
Angolo di visuale 178°/178° (O/V)
Progressive Scan
Luminosità 500 cd/mq
Rapporto di contrasto: 7000:1
Tempo di risposta 8ms
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
Game mode
SRS TruSurroundXT
Doppia connessione digitale audio e video HDMI con HDCP (compatibile SKY)
2 prese Scart
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
Mm...attenzione che il 26 pollici r86 ha un contrasto dinamico di 5000:1 contro quello del 32 pollici r86 che è 8000:1. Inoltre il 26 pollici ha un angolo di visione di 170° contro i 178° del 32 pollici.
Ps: Ciao 55amg! Fai risorgere la tua xbox360! :)
quindi mi consigli il 32 pollici anche con un pannello di tipo C...mi sembra di capire questo ...che mi dici ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippozzo
Lo so e grazie per il consiglio.
Però il divano ce l'ho più o meno a metà stanza (lungo i 5,75) e quindi la distanza da cui guarderò la tv non supererà i 3-3,50 metri.
Scusa se insisto, ma lo faccio x te.
Assolutamente, x quella distanza un 37-40 è MOOOLTO meglio! :eek:
Il 32 risulterà troppo piccolo x un classico utilizzo HT. Fidati.
Io anche ho una distanza di 3,30 mt circa e avevo pensato ad un 32 all'inizio.
Poi ho visto un 42" ad una distanza minore e ho iniziato a riflettere... :rolleyes:
Ho fatto un po' di misure ed effettivamente un 37 sarebbe stato meglio.
Alla fine, trovando la splendida occasione del Myrica 40" a 820euri, ho deciso!
E ti garantisco che è tutto un altro guardare! :cool:
E grazie alle ottime doti anche con segnale analogico, si vede bene anche la TV. ;)
PS: anche io all'inizio mi ero indirizzato x un samsung 32-37 serie R. Ma poi x il prezzo e x la cornice laccata (x di più di plastica....) ho preferito investire meno soldi x qualcosa che mi aggradava di più.
-
Seb io rischio :cool:. Ho chiamato un mio amico in UniEuro.
Domani mi fa sapere se nella mia zona c'è qualche 32R86.
Se c'è è fatta. Accetto e via. E al diavolo pannelli C, A, S,..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Scusa se insisto, ma lo faccio x te.
Assolutamente, x quella distanza un 37-40 è MOOOLTO meglio! :eek:
Il 32 risulterà troppo piccolo x un classico utilizzo HT. Fidati.
Io anche ho una distanza di 3,30 mt circa e avevo pensato ad un 32 all'inizio.
Poi ho visto un 42" ad una distanza minore e ho iniziato a riflettere... :rolleyes:
Ho fatto un po' di misure ed effettivamente un 37 sarebbe stato meglio.
Alla fine, trovando la splendida occasione del Myrica 40" a 820euri, ho deciso!
E ti garantisco che è tutto un altro guardare! :cool:
E grazie alle ottime doti anche con segnale analogico, si vede bene anche la TV. ;)
PS: anche io all'inizio mi ero indirizzato x un samsung 32-37 serie R. Ma poi x il prezzo e x la cornice laccata (x di più di plastica....) ho preferito investire meno soldi x qualcosa che mi aggradava di più.
A me piacerebbe di sicuro ma purtroppo se torno a casa con un 37 la mia ragazza mi sfratta in giardino assieme al tv. E in effetti è un po' troppo grosso per il mobile che dovrebbe accoglierlo. La casa inoltre è molto piccola in generale.
Poi considera che adesso vedo la tv su di un 15 philips che sembra pure più piccolo dell'lcd 15 del notebook dal quale ho scritto questo post... pensa che ad "Affari tuoi" i valori dei pacchi nella grafica si vedono solo a metà.. si va per intuito.:rolleyes:
Quindi per me 15->32 è moooolto più che un salto di qualità. :eek:
Ti ringrazio cmq per il consiglio sincero.:)
-
Di nulla.
Ma io credo che la ragazza ti sfratta più x i soldi spesi che x la dimensione della tv. :p ;)
Credo che con la cifra x un 32 appena uscito, poter prendere invece un 37 o un 40 "validi", anche di altra marca eventualmente, sia meglio.
Io non credo x nulla che ci siano tutte queste differenza tra un nuovo R ed uno della serie precedente. Anzi....forse c'è più economia progettuale x tenere il prezzo più competitivo. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da SebArdo77
quindi mi consigli il 32 pollici anche con un pannello di tipo C...mi sembra di capire questo ...che mi dici ?
No, ti consiglio di tener conto di tutti questi particolari per poi fare una scelta finale. Quindi insomma di non guardare solo la lettera nel seriale ma anche le immagini scure e la visione di lato. Sto morendo dalla voglia di comprare una tv hd per la mia xbox 360...ma la decisione non è semplice. Bisogna guardarli con i propri occhi. In realtà la mia paura è che per non aspettare un po' di tempo, mi ritroverò ben presto con un prodotto superato. Ma oramai la tecnologia in questo settore è spietata....o continuo a giocare con il mio vecchio 21 pollici o rischio :)
Ho visto sul sito di unieuro anche un EL 32 pollici a 389 euro, che è il tv che sta nel gamestop... qualcuno ne sa qualcosa?
-
Citazione:
Di nulla.
Ma io credo che la ragazza ti sfratta più x i soldi spesi che x la dimensione della tv. :p ;)
Credo che con la cifra x un 32 appena uscito, poter prendere invece un 37 o un 40 "validi", anche di altra marca eventualmente, sia meglio.
Io non credo x nulla che ci siano tutte queste differenza tra un nuovo R ed uno della serie precedente. Anzi....forse c'è più economia progettuale x tenere il prezzo più competitivo. :rolleyes:
No no la mia ragazza mi sfratta proprio per quello, le dimensioni(della tv ovviamente..:D ). Per i soldi ci pensano i miei a scomunicarmi dato che sono loro a farci il regalo.
Concordo sulla ipotesi dell'economia progettuale. In effetti questa nuova serie esce già con un prezzo più basso rispetto a quello della serie 7 attuale, indipendentemente dalle dimensioni.
Questo fa pensare che a fronte di miglioramenti progettuali e costruttivi riescano ad abbassare i prezzi.
Ciò conferma quello che si diceva a proposito dei pannelli C: ovvero che forse sono ora migliorati e magari all'altezza degli A o degli S. Chissà? :confused: :confused:
-
chi ha il 37r86 mi puo' prendere le misure dello schermo ..non di tutto il pannello,solo dello schermo...cioe' dell'area visibile insomma..grazie.
grazie mille:)
-
Be', sarà la misura standard di tutti i pannelli 32". Millimetro +, millimetro -. ;)
-
Citazione:
Be', sarà la misura standard di tutti i pannelli 32". Millimetro +, millimetro -. ;)
Di tutti i 37 voleva dire :p
-
per4 favore e' importante..
tipo,il mio 26 ha 56,7 in larghezza e 34,3 in altezza solo schermo visibile intendo..e' per capire se ne vale la pena..
grazie
-
@"le misure" ...partendo dal teorema di pitagora e considerando il rapporto 16/9 (=1,7777... circa 1,78), la diagonale dello schermo in pollici (1 inch = 2,54 cm circa) si potrebbe considerare l'area visibile calcolata pari al prodotto di 46,07 Cm x altezza e 81,90 Cm x larghezza (con approssimazione), per il 37''.
Cordialità.
-
Beh se le tue misure sono esatte, dovrebbe bastare dividere quei centimetri per il tuo polliciaggio e moltiplicare il risultato per il polliciaggio desiderato.
Quindi 56,7 / 26 * 37 = 80,7 cm di larghezza
34,3 / 26 * 37 = 48,8 cm di altezza
Di conseguenza un 32 pollici sarà 69,8 cm di larghezza e 42,2 cm di altezza
LA MATEMATICA, QUESTA SCONOSCIUTA :D
-
Le dimensioni dello schermo visibile sono 82x46,5!!!
Ciao!
PS per tutti: io il 37R86 l'ho preso su www.chl.it . Ora non ne hanno ma il prezzo è 1.252 euro invece di 1.399.
Chris