[Microsoft] Lettore HD-DVD XBOX 360

Ieri sera ho provato il lettore hd-dvd collegato alla X360.
Ho visionato Van H, Miami Vice, e degli spezzoni di King Kong.

King Kong visivamente parlando è su un altro pianeta rispetto agli altri 2 film, anche se devo ammettere che la fluidità in certi casi non sia proprio il top, anzi!!! Cosa questa che ho riscontrato anche negli altri 2 film ma in maniera minore.
Colpa della x360? Per me più colpa del lettore HD-DVD altrimenti no nsi spiegherebbe come i giochi siano invece privi di questo difetto, a qualsiasi risoluizione.

Ho provato sia a 720P che a 1080i, x360 collegata via component allo Yamaha 4600 collegato sempre via component al Pioneer 500ex.

Allora non sono l'unico a notare questo "difetto"..forse sono l'unico a cui da talmente fastidio da non permattere la visione di un film..speriamo che in futuro o ancora meglio nel presente si trovi una soluzione che non preveda costi eccessivi..;)
E dire che aspettavo questo momento da un sacco di tempo:cry:

Ragazzi miei siamo messi male siamo delle cavie e basta paghiamo il doppio i prodotti appena usciti che non sono testati affatto, siamo degli ammortizzatori dei loro costi.
Sicuramente metteranno a posto il tutto o quasi ma non adesso la fluidità dell'immagine non è buona c'è da rassegnarsi a molti sta bene così beati loro, ho girato molto visto tv full hd da 2500/3000 euro ma fanno uguale magari si vedono meglio colori migliori compreso il nero.

Per come la vedo io teniamoci stretti i vecchi dvd per ora e vediamo cosa accadrà più avanti.

Ragazzi non esageriamo ;)
Cioè ci sono dei microscatti, ma nulla di così grave e inguardabile. Anzi se devo scegliere se guardarmi un DVD o un HD-DVD sceglo quest'ultimo.
Per me molto è dovuto anche dal collegamento che la X360 usa, component o vga che sia.

Per 55amg

Ciao 55amg io ho tutti e due i cavi e non cambia il risultato ma ti giuro che a me da fastidio questi piccoli trattenimenti dell'immagine anche se non esagerati.
I normali dvd rippati su hd del mediabox 100 ti giuro che vanno molto bene colori più vivi e profondità eccezionale anche se è sd.
La xbox 360 a colori non reali sono poco accesi a me non piace non dico che va male ma mi aspettavo il triplo.

Ultima modifica:
Ciao Kawa ;) riguardo i 2 cavi, io intendevo il component e vga a confronto con un HDMI, il quale magari puo' apportare delle migliorie.
Comunque i piccoli rallentamenti sono molto rari, e forse "psicologici".
Li ho notati all'inizio vedendo degli spezzoni di King kong, quasi nulli invece visionando interamente Van Helsing e Miami Vice.

Forse il cavo hdmi sarà meglio ma la xbox non la prevede, sulla fluidità non penso sia sintomi psicologici almeno spero, altrimenti ci ricoveriamo tutti.

Ritirato oggi da Ebgames.
Questa sera appena mi ritorna il Samsung in firma procedo con le prove.
Vediamo se ci sono questi microscatti.
Ciao.

hd-dvd 360 su sony w2000

Ciao a tutti,
ieri mi e' arrivato il lettore per la xbox e volevo condividere con voi una riflessione e porre una domanda a chi, come me, ha il sony w2000 collegato all'xbox.
Ho provato a visionare un paio di film: miami vice e F&F Tokio drift (il secondo ha immagini spettacolari ve lo consiglio) sia in component (il TV supporta al massiomo il 1080 I) e VGA (il TV supporta 1080P). MI aspettavo una notevole differenza di risoluzione a favore del 1080P, come letto anche in qualche rivista specializzata, invece devo dire di non aver notato nessuna differenza nel dettaglio e che, i colori component, sono piu' calid e godibili. Sul colore ovviamente si tratta di un fattore soggettivo, ma per quanto riguarda la qualita', per la differenza di risoluzione delle due uscite, non ho risocntrato differenze, nemmeno nella profondita' dell'immagine... qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? secondo voi comeme mai? chi ha il samsung F71 dovrebbe riusscire a impostare il 1080P anche in component, notato differenze?
grazie
Robby

robby74 ha detto:
Ciao a tutti,
ieri mi e' arrivato il lettore per la xbox e volevo condividere con voi una riflessione e porre una domanda a chi, come me, ha il sony w2000 collegato all'xbox.

Ciao, fin quando possedevo xbox con il lettore hd-dvd non notavo nessuna diff tra VGA e component a livello di qualità immagine. Alla fine lo tenevo sempre in component per via di un'immagine più godile. Ed era cmq, un gran bel vedere;)

effetto collaterale

ritirato e collegato al mio fido Pio 43pollici in component... 1080i...
ebbene voglio avvertire tutti i potenziali futuri acquirenti dell'oggetto... fate attenzione... vi saltano fuori talmente tanti dettagli :eek: che 43 pollici vi sembreranno pochi e avrete subito voglia di passare ad almeno 50 :D

un piccolo OT... spero i moderatori vorranno perdonare l'entusiasmo...

gia' che c'ero mi sono regalato anche una ciabatta fitrata della Belkin (pure av a 8 prese)... bene, ha anche i connettori per filtrare i segnali antenna si analogici che da satellite... certamente non e' uno scaler e certamente non e' comparabile con un filtro di rete ben piu' costoso ma, pur avendo io un impianto antenna nuovo di pacca, e anche un impianto elettrico nuovo di pacca, la differenza di immagine si vede eccome :)

OT chiuso...

buona visione HD DVD a tutti e speriamo i prezzi del SW scendano presto

ciao

Ieri sera ho visionato in compagnia King-Kong.
Tengo a precisare che l'unica scena leggermente "scattosa" è all'inizio quando la scritta Universal gira intorno al mondo.
Durante il film tutto ok, probabilmente era stata una mia fissa la prima sensazione. Anzi direi spettacolo puro. Tanto che ora non voglio più vedere nulla su dvd.... ;)

Premesso che possiedo un Samsung F71 da 40' ho collegto la xbox tramite vga e devo dire che le immagini sono davvero fantastiche, non ho usato il component per via che mi hanno detto ed ho letto che la xbox in component con il lettore Hd-dvd esce in 1080i e non supporta invece i 1080p, qualcuno me lo conferma? Cmq sia stasera faccio delle prove

PS: l'ho letto du Af digitale di dicembre mi sembra

Collegato in component l'xbox e' settabile 1080P. il mio sony non la supporta purtroppo...
prova e dimmi se te l'accetta e come va..

allora ho collegato la xbox tramite component e settato la risoluzione su 1080p che il mio samsung f71 riesce a gestire, i colori risultano più brillanti ma ho percepito una perdita di dettagli me ne sono reso conto nelle prime scene di king kong in vga riesco a leggere perfettamente i vari cartelloni nelle scene della città in component invece alcuni risultano troppo impastati sarà davvero cha la xbox non riesce a gestire il segnale 1080p tramite component per quanto riguarda il lettore hd-dvd?

pistacchio ha detto:
....i sarà davvero cha la xbox non riesce a gestire il segnale 1080p tramite component per quanto riguarda il lettore hd-dvd?
il component può benissimo veicolare anche il 1080p, infatti se si possiede il televisore che hai te si può tranquillamente settare 1080 p dalla dash che la x esce a quella risoluzione, con gli hddvd invece no, per motivi legali può andare a 1080p solo in vga, infatti se mentre guardi un film in hddvd con la x collegata in component ed anche se hai settato 1080p dalla dash, provando a schiacciare sul telecomando del samsung il tasto info, vedrai visualizzato 1920*1080i

pistacchio ha detto:
sarà davvero cha la xbox non riesce a gestire il segnale 1080p tramite component per quanto riguarda il lettore hd-dvd?

Direi che è una certezza visto che per sua natura il cavo component arriva 1080i, utlizzando il cavo VGA invece si arriva a 1080P