Esatto!Citazione:
Originariamente scritto da uke
:huh: :huh: :huh:
Visualizzazione Stampabile
Esatto!Citazione:
Originariamente scritto da uke
:huh: :huh: :huh:
Messagio forte e chiaro!Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ciao
@ Uke,
ma dove ti è venuta la voglia di sperimentare il telo grigio?:D :D
@albiboxdsl,
per appendere senza far vederi i ganci puoi fare una fresatura a rientro poco sotto il bordo, direttamente sul pannello...;)
o, meglio ancora, considera di contornare lo schermo con cornice nera, almeno 5/7 cm, (tipo zoccolino per intenderci) sotto questa puoi fare quello che vuoi....
Nemo -ti vede-, siamo un pò OT parlando di schermi sul 3ad del vpr.....
saluti
Arrivato il piccolino ....:D che dire... per le mie esigenze, sky e videogame, è perfetto...ho fatto delle prove anche di giorno...incredibile:eek: ...
ringrazio tutti in particolare cesano...e consiglio a chi è interessato all'acquisto di controllare sempre la baia...si fanno buoni affari:D
saluti paul
Ieri sera ho ricollegato il tutto in component con dei cavi degni di tale nome, prima - in attesa di questi cavi - ho utilizzato cavi rca audio con barilotti di raccordo ecc ecc per arrivare ai 10 mt che mi separano dalle elettroniche..
Il miglioramento con i cavi buoni c'è.. :D .. Ma facendo girare un DVD di test di una nota rivista di AV, arrivati alla prova dei colori, nel momento in cui spara un bianco pieno a tutto schermo... PUFF! il proiettore sgancia il segnale, schermata blu con (component-auto-no signal input)..
Quando finisce la schermata bianca e ritorna al menu dei colori, PUF! segnale riagganciato.
Cosa può essere? premetto che non sono certo di ricordare di avere eseguito il test del bianco anche con gli altri cavi, mi sembra di sì, ma non ci posso giurare
Anche sulla barra di test delle tonalità di bianco il 700 sgancia per un attimo il segnle per poi riagganciarlo e visualizzare correttamente la schermata, sul bianco pieno invece non lo riaggancia più finchè non cambia schermata.
Tra sorgente (HT Sony) e 700 c'è uno switch a/v joytech 545c (non fate quelle facce...) che mi permette di collegare i miei vari oggetti al proiettore.
Proverò a fare un collegamento diretto, ma secondo voi cosa può essere? Ed è normale che solo con dei cavi buoni venga fuori questo problema? Potrò avere problemi durante la visione di film?
Un albiboxdsl un po' preoccupato...:( :( :(
[QUOTE=albiboxdsl ma secondo voi cosa può essere? Ed è normale che solo con dei cavi buoni venga fuori questo problema? Potrò avere problemi durante la visione di film?
Un albiboxdsl un po' preoccupato...:( :( :([/QUOTE]
Ogni tanto capita anche a me, ma di rado.
Non me ne preoccuperei per il momento....
Ciao
Problema :(
Di solito tengo il VPR collegato alla Xbox360 via cavo VGA.
PEr fare una prova, ho collegato il VPR al PC via VGA, risoluzione 1280x720 60Hz. Tutto ok, fatto varie prove e visione ottima direi.
Il giorno dopo ricollego il VPR alla X360 e mi ritrovo tutto le schermo completamente virato verso il rosso!! :eek:
Per essere certo che non sia un problema della console, riprovo a collegare il VPR al PC e vedo come anche col PC tutto risulti spostato pesantemente verso il rosso, senza nessuna possibilità di risolvere il problema attraverso le regolazioni colore dei driver.
Il proiettore in component si vede bene, quindi è chiaramente un problema legato all'ingresso VGA. Possibile che possa essersi danneggiato in qualche modo semplicemente collegandolo UNA volta al PC? :(
EDIT: visto che per entrambi i collegamenti ho utilizzato una prolunga VGA da 10mt, ho provato (senza molte speranze, a dire il vero) per sfizio a collegare direttamente la 360 al VPR e sorpresa! si vede tutto bene! Possibile che un cavo si possa "svaccare" in quel modo? (non è un cavo da 200€ ok , ma neanche uno da 20..)
Potrebbe essere colpa del cavo oppure del connettore. COntrolla la piedinatura del connettore maschio.
Francamente non saprei proprio cosa controllare di preciso, i connettori maschi del cavo sembrano integri.. :confused:
Diciamo che in qualche modo il passaggio da 360 a PC ha sollecitato in qualche modo il cavo, anche se proprio non avrei idea di come..
Probabilmente la risposta sta nel fatto che l'ho acquistato su eBay e che mi è stata rifilata una mezza-sòla.. :p (dico mezza perché finché l'ho lasciato collegato alla 360 e basta, faceva egregiamente il suo dovere)
visto che si sta parlando di cavi...
sto attrezzando la stanza, e c'è da fare un po' di strada con i cavi.
per adesso non riesco a fare nulla di meglio di metterli a vista, li vorrei piazzare subito sobra lo zoccolino del battiscopa
domanda: esistono cavi già bianchi ? (sennò li pitturerò)
altra domanda (e qui mi riallaccio al TW700)
visto che c'è da fare 15 metri....l'HDMI costa una sassata e per adesso non lo userei visto che il lettore non ce l'ha...ma ha il component.
secondo voi col component può andare ? è valida l'autocostruzione ?
ciao Maurice!:DCitazione:
Originariamente scritto da maurice74
premesso che l'Hdmi è sempre la strada migliore per ora puoi accontentarti del component, sul 700 (come per altri) è leggermente + rumoroso e saturo rispetto all'hdmi
non ci sono controindicazioni per l'autocostruzione, comprati 3 tratte di cavo per satellite a 75 Hom (anche sottile) e 6 rca (magari colorati a coppie) saldi e sei a posto (pure col colore, di solito è bianco....);)
saluti
grazie, penso che farò così. visto che già il collegamento con il cavo "scart" incluso nella confezione mi ha strabiliato (ciò provato sopra madagascar e mi sono "cascate le mascelle") penso che non avrò problemi...ma lo sai l'appetito vien mangiando
dagli in pasto qualcosa di meglio..... così.......... si offende:rolleyes: :pCitazione:
Originariamente scritto da maurice74
saluti
Ecco, provato... per fortuna il 700 non c'entra nulla :) : è un problema del joytech :mad: che non è in grado di gestire correttamente il segnale Y... il workaround?Citazione:
Originariamente scritto da albiboxdsl
Continuo a tenere il joytech per switchare in ingresso dvd/pinnacle su PbPr, mentre ho collegato ad uno scatolotto autocostruito (2 ingressi RCA collegati ad una sola uscita montati su una custodia x cassette...) i 2 Y in ingresso dai lettori ad una sola uscita, che va direttamente al proiettore... non è ortodosso, lo so... ma in questo momento non posso affrontare una spesa per uno switch component...
Piuttosto.. può dare problemi al "piccolino" una connessione Y attraverso uno scatolotto di questo tipo?
Il risultato sembra comunque buono, almeno per la mia capacità di giudizio..
Grazie e ciao
Salve, vorrei fare un breve sondaggio sulla rumorosità dell' IRis del nostro proiettore.
Anche a voi risulta un pò rumoroso?
Per quel che mi riguarda è l'unico rumore fatidioso che percepisco da questa macchina.
Io la uso sempre in theatre Black 1/2 e la ventola non la sento mai.
Sento invece il fastidioso ticchettio dell IRis che lavora......
Che mi potete dire i merito?
SAluti