kaio
Operatore
indubbiamente esistono sistemi più estremi,ma penso che chi segue la strada dei minidsp stia cercando un ottimo compromesso tra prestazioni e praticita.altro discorso da valutare è quanto deve essere profondo l intervento,dato che se il sistema poggia gia su buone basi di posizionamento dei diffusori e un minimo di trattamento passivo,il risultato ottenibile potrebbe gia approssimare l ideale ottenibile senza una maggiore potenza di calcolo.nel mio caso gia il risultato che ottenevo con l arc di Anthem era soddisfacente per le mie esigenze,ma ho voluto provare una strada di maggiore personalizzabilita.Il filtro fir é unico a differenza di n filtri parametrici quindi é più corretto parlare di precisione.
Che poi non sia semplice, non si può avere tutto ....
Nello stesso articolo viene anche detto come sistemi automatci non garantiscano buoni risultati e l`importanza delle tecniche miste fir + iir
Saluti
Marco
detto questo,mi associo a stefanik nel suggerirti di aprire un trhead dove parlare dei confronti tra i diversi sistemi,lasciando questo esente dalle inevitabili complessita che un argomento tanto vasto e tecnico si portera dietro.cio non di meno,se deciderai di creare il topic in questione,ti chiederei di postare qui un link cosi che eventuali utenti che si stessero informando sulla via minidsp potessero seguire anche il discorso in forma più ampia e approfondita,se di loro interesse.