Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vnatale69
credo sia opportuno anche calcolare l'impatto del LS: [..] maggiore l'uso del LS maggiore il rischio che con zoom a tappo si tenda all'effetto concavità...
Su questo direi che non ci dovrebbero essere problemi:
- Nelle installazioni a soffitto, il LS è utilizzato molto (e non mi sembra ci siano particolari problemi in chi usa questo modo)
- se poi ci fossero problemi di trapezio, si può aggiustare da menù.
-
hmmm....nelle installazioni con staffa a soffitto e VPR rovesciato mi pare proprio il contrario, uso LS abbastanza modesto.
è nelle mensole che usi di più il LS.
Se devi intervenire con il trapezio poi se già in un campo di installazione errata e con diminuzione di resa cromatica e artefatti, ma magari mi sbaglio.
La correzione trapezio meno la si usa meglio è, ideale è non toccarla, piuttosto si va di LS un pò più spinto
-
La correzione trapezoidale è da evitare come la peste, perlomeno in ambito Home Cinema.
-
Citazione:
Lokis
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato il sony hw40es, arriverá tra un pó. Tenendo conto che proietto quasi esclusivamente al buio, distanza di proiezione lente/telo cm 450, utilizzo abbondante del lens shift orizzontale, pareti laterali verde chiaro, soffitto bianco, parete frontale (telo) in roccia beige, volevo chiedervi, vado bene con uno screenli..........[CUT]
Citazione:
Lokis
Per ora no, ma appena mi arriva farò sicuramente le prove del caso.
Mi interessava sapere se qualcuno aveva piú o meno i miei stessi dati di installazione per avere il parere di chi ha giá qualche centinaio di ore sulla lampada. Quindi vedere in eco mode se aveva avuto cali eccessivi o meno.
Mi potreste dire anche se il retro nero é indispensabile ..........[CUT]
Ho fatto qualche prova con una piccola fonte luminosa sulla parete in roccia e riflette un pò se la luce del proiettore dovesse attraversare il telo senza retro nero. Qualche consiglio?:)
-
Citazione:
vnatale69
nelle installazioni con staffa a soffitto e VPR rovesciato mi pare proprio il contrario, uso LS abbastanza modesto.
Nelle installazioni a soffitto viste, il proiettore è a 260-270 cm di altezza da terra e proietta su telo che parte da 70cm da terra sino a 200 cm di altezza da terra (quindi 60-70 cm sotto la sua lente). Non è un LS spinto?
Per la correzione del trapezio non ho mai provato, quindi mi rimetto al giudizio di altri.
P.S. Telo (finalmente dopo 1 mese) arrivato oggi. Spero di fare presto delle prove del mio VPR, dopo aver lavorato per installarlo (uff :coffee:)
-
Salve, ho ordinato un 132" 1.1 da esterno, mi chiedevo se il'hw40es riesce a gestire anche un 144" 1.1 in eco mode? Troppo grande per lui?
Grazie mille.
-
Chiedo ai possessori....
ma quando il lens shift è inserito fino al suo massimo in verticale lo zoom si blocca e non si muove più ne a dx e ne a sx o si muove normalmente?
-
Sono riuscito a sbloccare lo zoom e di conseguenza il lens shift e finalmente ho potuto provarlo.
Beh che dire rispetto all'Epson 6600 è un gran passo in avanti in termini di contrasto nelle scene scure, ora finalmente non risultano più sbiadite. Il nero non è assoluto come nei JVC però è accettabilissimo.
Riguardo la definizione ho notato che con l'RC sopra i 15 si crea molta grana con materiale Sky a 1080i per cui ho preferito inserire il processore video iScan Mini della DVDO che sulla definizione fa un lavoro egregio oltre ad upascalare l'immagine a 1080p.
Sono molto soddisfatto del Sony anche se mi è rimasto un piccolo problema da risolvere legato alle geometrie dell'immagine perché si crea un leggero effetto cuscino con restringimento al centro di 1 cm. circa.
-
Citazione:
Alyosha
La correzione trapezoidale è da evitare come la peste, perlomeno in ambito Home Cinema.
Concordo pienamente.
-
è in uscita il successore...HW45ES...
speriamo in un calo di prezzo del piccolo 40
-
:muro::muro::muro:
Che fregatura!!
Ho preso questo proiettore un mese fa , arrivato in due giorni. Il bello è che non ho ancora potuto provarlo per bene perchè quelli del telo mi hanno fatto aspettare un mese per averlo (@#!!§@) (stasera avvio ufficialmente la stagione proiettata).
Oltretutto ho appena visto il 40ES a 250 € meno di quello che l'ho pagato io. Sempre sullo stesso sito (@#!!§@). :muro::muro::muro:
Da info su internet sembra che il 45ES abbia integrato l'RF 3D (che me ne farei poco a dir la verità) + update di firmware .
Mah.
Pace Amen.
-
Beh noi abbiamo integrato l'IR 3D :D
-
Allora, fine settimana di proiezioni a go go.
Prime impressioni:
- nelle immagini luminose è fantastico, io lo vedo a 270 cm dal telo (di base 243) e devo dire che è veramente godibile.
- essendo abituato al TV al plasma in firma, nelle immagini scure è un pò in difficoltà. E' facile perdersi i dettagli più scuri.
- per quanto sopra, la lampada è meglio tenerla in modalità LOW, altrimenti aumenta si il contrasto ma si perdono troppi dettagli negli scuri
- ho un pò smanettato sui settaggi: al momento sono indeciso tra REF (un pò freddino) e Cinema Film 2 (con lamp = LOW).
- Assolutamenet d'obbligo vedere in 1080, già il 720 si nota che è un pochino sgranato. Il DVD/Divx sono appena appena (appena) sufficienti. Ma questo è lo "svantaggio" di avere un schermone davanti :D
- silenzioso (la ventola in modalità lamp low è veramente poco udibile, solo nelle scene mute si nota qualcosina ma sopportabile)
- Ho provato il Reality Creation (impostato a 20) e mi sembra carino, comunque verificherò meglio ( io sono un sostenitore del "niente accrocchi e ritocchi alle immagini")
- Assolutamente da non usare (per i miei gusti) l'effetto "Motion Enhancer" troppo soap opera
- Strano l'effetto "Proiez Film". In pratica il contrario dell'effetto "Motion Enhancer" introducendo un effetto tipo 24 fps. Non mi convince.
Comunque una goduria vedere Guerre Stellari....
Qualcuno ha da consigliarmi qualche settaggio particolare?
-
Ragazzi qualcuno sa come poter calibrare con sonda il gamma di questo VPR?
Nel menu vedo solo 6 impostazioni predefinite e non personalizzabili. C'è per caso un menu segreto?
Grazie
-
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Voi lo avete calibrato o fatto fare?