Visualizzazione Stampabile
-
Salve, sto vedendo i figli degli uomini e dopo circa mezz'ora sembra che si sia resettato il pre. Si è spento e riacceso quindi tutto buoi e muto per qualche secondo poi ha ripreso. Secondo voi cosa può essere successo? Possibile che sia il disco o il pre che sta partendo?
-
Hai verificato bene tutta la parte elettrica (partendo dal cavo di alimentazione del pre che magari si e' allentato e non fa contatto correttamente)? E' capitato solo in un'occasione?
-
E' sempre andato tutto ok. Ieri ho visto iron man 3 e nessun problema. Oggi a circa 30 min di questo film si è spento e riacceso il pre. I cavi stanno bene, li ho ritoccati per sicurezza ma non credo si siano mossi o altro. Ora sto monitorando ho rimesso su il film ma tramite tv. Vediamo che succede. Secondo te cosa potrebbe essere?
EDIT l'ho appena rivisto fino a quel punto ma non è successo nulla. Che stranezze ste cose.
-
In tutta sincerita' non saprei come aiutarti, non mi e' mai capitata una cosa del gnere con il mio pre.
Speriamo sia stato un caso isolato.
-
-
Ovviamente più il volume è alto e piu consuma corrente e si sforza giusto??
-
-
No il finale va tranquillo (sgrat sgrat :D)
-
è possibile invece che ci sia stato uno sbalzo di tensione e il pre si è spento e riacceso...
-
Questa mattina l'ho acceso per piu di un ora con i figli degli uomini ed oggi pomeriggio ho visto oblivion. Tutto liscio. Forse veramente era un calo di tensione.
-
Con molta probabilita' si sarebbe riavviata anche la sorgente specialmente se un lettore bluray/dvd , con un pc tanto tanto
-
Beh e allora cosa può essere stato?
-
Ciao a tutti. Mi unisco alla discussione per porre un quesito. :confused: Come posso fare per calibrare due sub (di marca diversa) con audyssey? Attendo fiducioso una risposta... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mankus
Ciao a tutti. Mi unisco alla discussione per porre un quesito. :confused: Come posso fare per calibrare due sub (di marca diversa) con audyssey? Attendo fiducioso una risposta... :)
Io ho 2 sub...un Velodyne SPL 1000 ULTRA ed un Energy ES-12XL (cono da 30). Fatta l'equalizzazione indipendente del Velodyne ( visto che si ha possibilità), ho lasciato fare al sintoampli DENON AVR-A100 il quale li ha tarati sia come distanza che come volume prima indipendentemente, in seguito la taratura è avvenuta per tutti e 2
-
Esatto, poi in base alla tipologia di Audyssey e al fatto se e' implementato o meno il sub eq i risultati possono essere piu' o meno buoni. In ogni caso la calibrazione del sub deve essere fatta prima di Audyssey e in caso sia disponibile utilizzare il preset piu' lineare possibile.