Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente sono riuscito ad acquistarlo. Non ho tempo per vederlo a breve, ma ho guardato qualche scena.
Trasposizione veramente splendida, siamo di fronte a sua maestà la pellicola. Le immagini sono "pastose" e molto dettagliate, ricordano le vecchie ottiche di scuola tedesca che, con il cosidetto contributo della microsfocatura, restituiscono immagini plastiche e tridimensionali.
Infatti, la tridimensionalità è notevole; in una scena il filo spinato in primo piano sembrava essere davanti a me, nella sala :D
Controluci bilanciatissimi.
L'audio è molto buono e non mi sembra ci siano differenze apprezzabili rispetto al dts del dvd, ma vado a memoria...
BD capolavoro, acquistate o upgradate! ;)
-
preso e visionato quasi tutto...video davvero strepitoso...audio simile al vecchio dts e extra abbondanti..da avere...guardate quando comincia a piovere nel capitolo 7..le gocce d'acqua...
-
Finalmente sono riuscito a vederlo, mi accodo ai numerosi giudizi positivi, immagini molto dettagliate ed un ottimo senso di tridimensionalità, alcuni primi piani sono da riferimento assoluto...
L'audio è buono, ottimi i panning dei proiettili che attraversano la sala in qualsiasi direzione, sub molto presente e svolge il compito nel migliore dei modi senza risultare "ingombrante" .... sono in alcuni casi ho notato che i dialoghi erano leggermente bassi.... ma quest'ultima cosa l'ho notata quando ho avuto la brillantissima idea di selezionare la traccia inglese :eek: lì però siamo su un mondo a parte!
Il film...uno dei migliori film di guerra, senza se e senza ma... quei 40 minuti iniziali poi .... :eek:
-
Scusate, ma dove posso trovare la limited steelbook? Su amazon.de mi sembra sia esaurita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
vogliamo parlare proprio della scena dello sbarco ascoltata in DTS HD MA? :eek: ...........
Provate a fare uno switch rapido tra le due tracce proprio in questa scene e capirete fino in fondo come si e' trasformato l'audio con l'avvento dell'HD.
Provato casualmente (non ascolto film in lingua originale), sono rimasto basìto sia della qualità HD che per la sensibilissima differenza tra le 2.
Dopo quell'ascolto, la scena dell sbarco è diventata uno dei 2, 3 riferimenti per settare l'impianto
Stefano
-
Appena finiuto di vedere, il film non c'è bisogno di commentarlo, il miglior film di guerra in circolazione dopo la sottile linea rossa, qualità video eccellente considerata l'età della pellicola, audio buono ma non molto potente come mi sarei aspettato
FILM 9
VIDEO 9
AUDIO 8
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
....il miglior film di guerra in circolazione dopo la sottile linea rossa
scusa ma anche qui non sono d'accordo....(tranne che per la sottile linea rossa)se parliamo di film di guerra prima di questo(salvate il soldato R.) io ci metto di sicuro apocalypse now (e scusa se è poco) e platoon
-
Totalmente d'accordo con Lucio :O
-
Naturalmente la mia era un opinione personale ;)
-
Certo Tiziano,e poi comunque a livello di spettacolarita' pura hai sicuramente ragione! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
se parliamo di film di guerra prima di questo(salvate il soldato R.) io ci metto di sicuro apocalypse now (e scusa se è poco) e platoon
Concordo.
Quando parlo di film di questo tipo il mio riferimento assoluto è Platoon.
Stefano
-
Rimanendo in tema II guerra mondiale, avete presente "Il grande uno rosso" di Fuller?
Altro stile ma, per me, è splendido. ;)
-
Ce ne sono di più "profondi" di questo...ma il migliore per me è senza dubbio la sottile linea rossa...ti rapisce dall'inizio alla fine...
Lorenzo.
-
@dario65-capirai...hai detto niente:Ogran film
-
Ho visto questo BD nella notte tra sabato e domenica.
Inizialmente, vista l'ora tarda, volevo solo provarlo e "assaggiare" qualche spezzone. Non ce l'ho fatta. Dopo aver visto due volte la scenza iniziale (prima in audio italico e poi in inglese) ho proseguito la visione fino alla fine.
Il film - che ben conoscevo - è troppo bello e non lo vedevo da un tempo sufifciente ad ingolosirmi.
Il BD è ottimo: il video rappresenta un deciso upgrade rispetto alla versione dvd in mio possesso (quella con audio dd e video migliore poichè meno compresso della special edition in dts). L'audio italiano in dts è più che buono, sebbene non rappresenti un upgrade rispetto alla versione dts già nota col dvd. L'audio inglese? Ascoltatevi i primi venti minuti con la traccia originale, sono da riferimento. Tanto i dialoghi sono rari ....