• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Titoli ancora inediti da noi o nel mondo: vorrei...

ARAGORN 29 ha detto:
Gradirei una trasposizione in BD anche di alcuni dei favolosi sceneggiati RAI degli anni 70 ed 80 o giù di lì

Allora aggiungerei:

- A come Andromeda
- Il segno del comando
- Belfagor!!! :eekk:

(ma Pinocchio no, per carità... :Puke: solo a risentire il celebre motivetto rabbrividisco ancora!:D )
;)

Ciao a tutti, a me piacerebbe rivedere in formato bluray i seguenti film:

American Beauty
L'ospite inatteso
Il giardino di limoni
Welcome
La zona (di Rodrigo Plà)
Il concerto
I diari della motocicletta
Le conseguenze dell'amore
L'amico di famiglia
L'uomo in più
Summer of Sam
Soffocare
I Tenenbaum
E morì con un felafel in mano
Mio cognato
Tropa de Elite
Mare dentro
Filmografia di Ken Loach

ciao :)

Ultima modifica:
pyoung ha detto:
@ ARAGORN 29
(PS - Pinocchio che elenchi nella tua lista comunque è uscito, edito dalla San Paolo; si tratta de montaggio cinematografico e non quello più lungo televisivo, ma comunque è il Pinocchio di Comencini prodotto dalla Rai nel 71)

Pinocchio ?? Ho un edizione in dvd con tutte le singole puntate e tanto di sigle di apertura e chiusura di ogni singolo episodio.

@ marcocivox: rivedi il tuo ostracismo ... lì c'è un Nino Manfredi a dir poco strepitoso.
Ho rivisto l'intera serie pochi mesi fa con mio figlio di 5 anni. E ti assicuro che sto sceneggiato, nonostante i 40 anni di età, non è invecchiato affatto.

pyoung ha detto:
Hai citato alcuni stupendi sceneggiati televisivi degli anni 70-80, concordo, produzioni sparite da decenni dagli schermi televisivi
Beh: conta che su RAI storia ogni tanto ne gira ancora qualcuno... ma ad orari improbabili e senza una programmazione costante. Non sembrano così mal ridotte ;)

Ma tanto, oggigiorno, le persone si tracciano le vesti per i Cesaroni....:rolleyes: :doh: :muro:

Ultima modifica:
marcocivox ha detto:
- A come Andromeda
- Il segno del comando
- Belfagor!!! :eekk:
Anch'io proporrei questi sceneggiati,tuttavia i primi due sono girati in elettronico(le care e vecchie telecamere in BN a tubi) più qualche parte girata in esterni in pellicola (probabile in 16mm,data la granulosità).Il terzo invece,di produzione francese "dovrebbe" essere stato girato in pellicola e magari qui un'edizione in bd porterebbe a qualche giovamento,sempre che si trovino ancora le pellicoli originali.....:)

Su tutti, direi:
NEL BEL MEZZO DI UN GELIDO INVERNO

ma anche:
GLI AMICI DI PETER
HAMLET (1996)
OTHELLO (1996)
L'ALTRO DELITTO
ENRICO V (1989)
RICCARDO III: UN UOMO, UN RE
PENE D'AMOR PERDUTE
AS YOU LIKE IT

Mi piace Kenneth Branagh (si vede?)

Aggiungerei:
L'ETA' DELL'INNOCENZA
NEL NOME DEL PADRE
QUEL CHE RESTA DEL GIORNO
RAGIONE E SEMTIMENTO
PALLOTTOLE SU BROADWAY
TUTTO HITCHCOCK
ARSENICO E VECCHI MERLETTI
MARY POPPINS
LO SQUALO
BLOW OUT
LA TRILOGIA DI INDIANA JONES
TOOTSIE
UNA POLTRONA PER DUE
LA STORIA FANTASTICA
STREGATA DALLA LUNA
LE RELAZIONI PERICOLOSE
UNA DONNA IN CARRIERA
FIORI D'ACCIAIO
I FAVOLOSI BAKER
L'ATTIMO FUGGENTE
PROSSIMA FERMATA: PARADISO
CARTOLINE DALL'INFERNO
PRETTY WOMAN
TURNE'
CASA HOWARD
GLI OCCHI DEL DELITTO
IL SOCIO
IN MEZZO SCORRE IL FIUME
L'ULTIMO DEI MOHICANI
SISTER ACT
6 GRADI DI SEPARAZIONE
BENNY & JOON
C'ERAVAMO TANTO ODIATI
ED WOOD
L'ISOLA DELL'INGIUSTIZIA
MISTER HULA HOOP
QUIZ SHOW
TRUE LIES
COPYCAT
I PONTI DI MADISON COUNTY
I SOLITI SOSPETTI
IL PRESIDENTE - UNA STORIA D'AMORE
L'ULTIMA ECLISSI
UN AMORE TUTTO SUO
IL CLUB DELLE PRIME MOGLI
SCHEGGE DI PAURA
IL CUBO
...

No... la lista è troppo lunga. Ci sarebbero ancora centinai di titoli cui sono affezionato. Il bluray ha decisamente ancora molta strada da percorrere.

Love,
K.

alpy ha detto:
un film bellobellobello, in modo assurdo!:D

io invece vorrei l'edizione italiana (in USA c'è già da un bel pò...) di due grandi classici della "fantascienza sociale" anni '70:

La fuga di Logan

2022: i sopravvissuti (Soylent Green)

Dei film che ho visto in DVD mi accontenterei di

Il mio vicino Totoro

Spero prima o poi arrivi ed io sarò un uomo felice. Ho anche provato a sollecitare la Nexo per farlo tornare per la serie Nexo Legend ma senza successo :(

Poi tanti film che non ho mai visto e vorrei vedere quali Brokeback Mountain, i film di Bertolucci ecc.

Il Bluray... che vorrei !!! :(

HOLLYWOOD PARTY (The Party) con Peter Sellers :p

Ogni tanto mi affaccio in rete per vedere se l'hanno finalmente tirato fuori ma... per ora... nulla da fare! :cry:

Forse il mio film preferito insieme a TRE UOMINI IN FUGA... (La Grande Vadrouille) con Louis De Funes di cui ho l'edizione Bluray in Francese.

essendoci tanti titoli che vorrei appoggio la speranza di almeno un de funes in bd...(se poi ci vogliono dare i fantomas gradirei....)certo che la speranza si affievolisce in un paese che sta per lanciare sul mercato il dvd(almeno non hanno osato con un bd)di quel capolavoro di Alex l'ariete con...sigh...gulp...Alberto Tomba....che possiamo mai aspettarci?:cry:

Ma ancora non c'era?
Strano..in genere danno la precedenza alle boiate..al cine e' appena uscito Dreamland, se ne parlava in un altro thread..consiglio il trailer..puo' tranquillamente giocarsela con Alex l' ariete!

Riguardo alle richieste di titoli ho l' idea che molti film vecchi non usciranno mai in bd, apparte i classici piu' noti..spero di sbagliarmi..

Di De Funes oltre ai citati andrebbe bene anche Io, due figlie, tre valigie..

Qualcosa sta per arrivare....

A settembre non esce solo Star Wars :yeah: ;)

The Blues Brothers (Blu-Ray+Digital Copy) con Carrie Fisher, Dan Aykroyd, John Candy e John Belushi (Blu-ray - 2011)
Disponibile dal 21 settembre 2011.

Il Nemico Alle Porte con Jude Law, Ed Harris, Bob Hoskins e Joseph Fiennes (Blu-ray - 2011)

Le Crociate (Director's Cut) con Orlando Bloom, Brendan Gleeson, Liam Neeson, e al. (Blu-ray - 2011)
Disponibile dal 7 settembre 2011.

Il Nome Della Rosa con Sean Connery, Ron Perlman, Leopoldo Trieste, e al. (Blu-ray - 2011)
Prenotalo ora. Disponibile dal 21 settembre 2011.

Se Mi Lasci Ti Cancello con Kirsten Dunst, Elijah Wood, Kate Winslet e Jim Carrey (Blu-ray - 2011)
Prenotalo ora. Disponibile dal 7 settembre 2011.

Il Patto Dei Lupi con Monica Bellucci, Vincent Cassel, Mark Dacascos, e al. (Blu-ray - 2011)
Disponibile dal 24 agosto 2011.

Colazione Da Tiffany (SE) (Blu-Ray+Dvd) con Audrey Hepburn, Martin Balsam, Mickey Rooney, e al. (Blu-ray - 2011)

Niente male :cool: ;)
... SALVO CHE PER IL MIO PORTAFOGLIO :cry: :cry: