[LG SL8000] Tv LCD FullHD

Phobos ha detto:
In ogni caso io penso che certe cose sebbene tecniche, siano comunque soggettive, dovresti provare lo schermo, settarlo secondo i tuoi gusti e poi farti un'idea.

è quello che sto cercando di fare da settimane intere. infatti domani da mio padre mi faccio accompagnare da tutti i centri commerciali eseitenti nei dintorni per vedere se riesco a trovarne uno che ha l'SL8000 e che soprattutto me lo faccia provare :) però ecco l'unico dubbio che mi era venuto era questo. dato che dappertutto dicono che ha un immagine troppo morbida e con poco contrasto avevo paura che i Blu ray e gli MKV si vedessero quasi come i dvd. pero se mi dite cosi mi fido :)

Brightblade ha detto:
Sull'USB invece non ti so rispondere, non ho ancora fatto prove dato che i divx li vedo da pc.

PS. Ma da che distanza guarderesti la tv?

Ok grazie, Qualcuno gentilmente puo provare a vedere i divx o gli mkv da pennetta e vedere se si possono modificare i parametri che ho elencato prima?

La distanza dalla TV l'ho misurata e sto a circa 1,30 metri, quindi vicino. A questa distanza ci starei quando ci gioco a PS3 e quando guardo blue ray o dvd. Quando guardo la TV normale invece sto sul letto che è a quasi 3 metri.

Grazie!!!!!!!!

Brightblade ha detto:
Buona visione :D

PS. Spero sia lecito... mi sembra un sito di demo. Nel caso rimuovo, o rimuova pure il mod..
:D :D :D
Fantastico!!!
Grazie...
c'è una birra pagata per te'.......:cincin:

_Kratos_ ha detto:
Ok grazie, Qualcuno gentilmente puo provare a vedere i divx o gli mkv da pennetta e vedere se si possono modificare i parametri che ho elencato prima?

Ci sto provando adesso, ma non capisco perche', una volta fatto partire il filmato da usb, quando apro il menu' per settare le varie opzioni dell'immagine mi fa ritornare alla fonte che stavo visualizzando prima di infilare la chiavetta usb (in questo caso il pc) :confused:
Devo smanettare un po' per capire.. mi sembrerebbe strano se non si potesse modificare la qualita' immagine. Sperimento un po'...

PS. Ho notato ora che la tv visualizza automaticamente anche i sottotitoli, che nel mio caso sono in un file a parte. Magari e' cosi' per tutte comunque..

PPS. Niente, non sono riuscito a capire come si possano modificare le opzioni video mentre si visualizza un file da dispositivo usb.. continuo domani.

mose75 ha detto:
c'è una birra pagata per te'.......:cincin:

Addirittura :D
Comunque, quello che ho visto io si chiama The Beauty Of Nature - Oceanic Life, della Samsung.

Ultima modifica:
Brightblade ha detto:
Ci sto provando adesso, ma non capisco perche', una volta fatto partire il filmato da usb, quando apro il menu' per settare le varie opzioni dell'immagine mi fa ritornare alla fonte che stavo visualizzando prima di infilare la chiavetta usb (in questo caso il pc) :confused:
Devo smanettare un po' per capire.. mi sembrerebbe strano se non si potesse modificare la qualita' immagine. Sperimento un po'...

PS. Ho notato ora che la tv visualizza automaticamente anche i sottotitoli, che nel mio caso sono in un file a parte. Magari e' cosi' per tutte comunque..

PPS. Niente, non sono riuscito a capire come si possano modificare le opzioni video mentre si visualizza un file da dispositivo usb.. continuo domani.

Addirittura :D
Comunque, quello che ho visto io si chiama The Beauty Of Nature - Oceanic Life, della Samsung.

brightblade a dire il vero temo che non si possa proprio fare.
Le cose sono 2: o la tv stabilisce dei parametri di default per i video che partono da usb, oppure (penso più probabile) semplicemente utilizza la configurazione che si ha prima di accedere alla usb.
Anche io ho provato più volte a settare i parametri mentre guardavo qualcosa tramite usb ma ogni volta mi riportava o al canale tv che guardavo in precedenza, o all'uscita hdmi usata in precedenza magari prima di spegnere la console o il pc.

Se smanettando però riesci a fare qualcosa facci sapere :D

Phobos ha detto:
semplicemente utilizza la configurazione che si ha prima di accedere alla usb.

Questa possiamo escluderla, perche' in configurazione pc ho la retroilluminazione a 30 e il trumotion spento, e quando ho inserito la chiavetta e ho fatto partire il filmato invece, la retro era sparata e il trumotion era attivo.. non so, magari e' associata ad uno degli altri preset, stasera provero' a modificarli tutti per vedere se e quale influisce.
Vi faro' sapere! :D

PS. Occhio alle quotature integrali dei posti, altrimenti i mod si arrabbiano..!

boh, sarà che io l'ho usata sempre dopo aver usato le console e mi pareva proprio lo stesso tipo di setting...non so ...a questo punto è da sbatterci un po' con la testa e capire come funziona

salve raga

dietro al tv ho notato una fessura suppongo per mediast premium

ma che adattatore CAM devo comprare

ne ho visti parecchi ma nella lista dei tv compatibili nn c'è l'lg sl

grazie a tutti :)

secondo voi per videogiocare è meglio sl8000 o lh9000?

sono praticamente identici solo che l'lh9000 è full led local dimming e quindi ha contrasto molto maggiore, sarà meglio sicuro con i bluray, ma per le console come xbox 360?

ragazzi, ma si riesce a videogiocare bene in modalita nn game? insomma, normalmente la modalità game determina un minore lag, ma anche una forte perdita di dettaglio...voi cm giocate?

19gianlu81 ha detto:
voi cm giocate?

ciao... io con la X360 settatta a 720P, gioco anche con i 100htz attivi.

Mentre sulla Ps3, sempre 100 htz, .... ma a MW2, gioco a 200 htz , senza problemi. Anche GT5 Prologue ok...

Anche Forza3, a 200htz... ma io gioco visuale, "esterno-targa", e non noto scie...

ciauzzzzz :)

19gianlu81 ha detto:
perchè la xbox a 720?
perche' mi dava problemi con alcuni giochi.. andava a scatti
e poi da quello che ho letto e mi hanno spiegato, alla fine la x360, rende meglio, o è piu' performante a 720P.
Perche ', quasi tutti i giochi per X360, sono nativi a 720P.
Correggetemi se sbaglio.
Cmq per uno scrupolo e perche mi tocca farlo,..... presto cambiero la x360... magari è anche la macchina che è instupidita.. Fidarsi è bene, ma non fidarsi di una 360 è meglio.. hi hih ih ih :D

19gianlu81 ha detto:
mose75 ha detto:
ciao... io con la X360 settatta a 720P, gioco anche con i 100htz attivi.

QUOTE]

ma in modalità non game?

no.. Game..
in standard o vivace (utente)
in game mode stacca i 100 htz..
e poi non mi piace il colore...
(va sempre regolato tutto per una resa migliore)

ciauzzzzzzzzz :eek:

Mi pare che i 200hz dell'lg sl8000 non siano 200hz reali come quelli offerti esempio dal sony z e pochi altri ma siano una via di mezzo (non mi so spiegare)
Sta di fatto che nn apportino particolari beneficirispetto alla modalità 100hz se non una maggior elaborazione d'immagine e quindi un probabile aumento dell'imput lag!.

Sono ripassato al M:::w di moncalieri e ho trovato l'lg migliorato penso qualcuno l'abbia pasticciato mettendolo magari in dinamico!
Cmq il pannello in plastica è una cosa orrenda per come falsa l'immagine
Se decidero di prenderlo devo trovare il modo di toglierlo!
Ho visto che ce anche l'SL8500 pare avere il pannello in vetro anziche in plastica tipo i fratelli maggiori!
Cmq Sl9000 ha un'uniformita di retroilluminazione pessima ho potuto notarlo tra uno sketch e l'altro su schermata nera!