Quindi con la seguente configurazione soffrirò di brutto:cry:
CPU: Intel Core Duo E8500
GPU: Nvidia Gforce 8800 GTS 320 Mb
RAM: 4 Giga DDR2
HARD disk: 160 Gb in raid 0 + 500 Gb Samsung per i dati
Sistema operativo: windows seven 64 bit
Visualizzazione Stampabile
Quindi con la seguente configurazione soffrirò di brutto:cry:
CPU: Intel Core Duo E8500
GPU: Nvidia Gforce 8800 GTS 320 Mb
RAM: 4 Giga DDR2
HARD disk: 160 Gb in raid 0 + 500 Gb Samsung per i dati
Sistema operativo: windows seven 64 bit
prime prove, un po di delusione!
premesso che conoscessi già il "problema" dell'autofocus in situazioni con scarsa illuminazione, ieri sera mi son trovato a fare dei filmati per testare la telecamera, nelle stesse condizioni dove avevo già eseguito le stesse prove con una sony HDR CX-105 (tavernetta illuminata da 3 lampade da 60 W, filmando la "città dei lego" grande 3x2 metri).
pensavo che sotto questo aspetto fossero abbastanza simili, invece devo ammettere che la sony ha un autofocus molto più reattivo e preciso...
forse, ad eccentuare un po il "danno", può essere che la FH1 ha uno zoom troppo veloce, e per cui vi chiedo se è possibile usare qualche "sistema" per rallentarne la velocità (ho pensato di mettere dei fine corsa alla levetta...), magare tramite un aggiornamento software.
un'altra cosa che non mi è ben chiara, filmando a mano, lo stabilizzatore consigliate di usarlo o è meglio lasciarlo disattivato?
comunque è un bel giocattolino, non vedo l'ora di poterlo provare all'aperto, ma x ora le condizioni meteo non lo permettono.
momard
Ma come? Dicono che con scarsa luce si comporta meglio persino della Canon HF200? Io sarei propenso ad acquistarla ma questo fattore mi lascia perplesso:eek:
Leggi bene, ha scritto di avere problemi con l'autofocus, difetto noto della FH1 durante le zoommate con poca luce. L'autofocus migliora impostandolo in zona centrale oppure si elimina il problema alla radice usando il focus lock ;)Citazione:
Originariamente scritto da Freeman73
Il rumore nelle riprese immagino sia inferiore alla CX-105 (e sicuramente alla HF200), a pari luminosità...
Ciao,
Jok
anche l'hd2000 ha problemi di autofocus? :confused:
A girare gira sicuramente, io l'ho provato su di un portatile con delle caratteristiche inferiori al tuo (sistema operativo Windows 7) e posso dirti che il video in anteprima, nonostante la visualizzazione in finestra, si vedeva molto a scatti.Citazione:
Originariamente scritto da momard
Sia il rendering intermedio (quando si inserisce una transizione) che finale non ho avuto il coraggio di provarli, ma credo che sarebbero stati troppo lenti...
@ Freeman73
Non credo che con quella configurazione soffrirai, ma penso che durante il rendering finale avrai il tempo di fare una passeggiata... :)
In qualità di appassionato di Alta Definizione, provenendo da un PC con CPU E8400, mi sono accorto che purtroppo la maggior parte delle modifiche (compressioni, cambi di contenitore, editing etc) da fare ad un video in Alta Definizione sfruttano soprattutto la potenza del processore.
Per la visualizzazione è un discorso simile a meno che il PC non sia compatibile con una tecnologia che gli fa sfruttare il chip della scheda video, ma questo è un'altro discorso...
Hai ragione, avevo letto male.Citazione:
Originariamente scritto da jok
@H.D. Lion
Mi rincuoro. Grazie
A questo punto mi manca un sito serio dover poter acquistare la FH1. Se qualcuno ha da suggerirmi un sito anche in pvt. Grazie
Oggi ho effettuato l'ordine della FH1 insieme ad una scheda SDHC classe 6 da 16 Gb. Ho letto in un forum che una ragazzaaveva dei dubbi sulla conpatibilità delle schede SDHC classe 6 con la FH1. Sarà una balla vero?
Complimenti per l'acquisto :DCitazione:
Eh Eh, la HF200 ha avuto la peggio ;)
Semmai potrebbe non essere compatibile a causa della marca troppo economica ma non per il fatto di essere classe 6. Comunque per il bitrate della FH1 bastava una classe 4 come avevo già scritto. Io non ho mai avuto problemi con una Kingstone classe 4 da 16 GB.
Che marca di SDHC hai preso?
Ciao,
Jok
Grazie Jok...alla fine ho optato per la FH1 solo perchè grazie a due miei amici mi hanno fatto provare entrambe le camcorder:pCitazione:
La scheda che ho presa è questa:
http://img258.imageshack.us/img258/6508/g00504707.jpg[/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img258/g00504707.jpg/1/]http://img258.imageshack.us/img258/g...jpg/1/w250.png
Velocità di trasmissioni 133x
Azz, e che marca sarebbe !?Citazione:
Quando l'hai pagata? Io 28€ la Kingstone da 16 GB ma ad Aprile...
In bocca al lupo ;)
Ciao,
Jok
Ciao, a tutti.
Premetto che era da qualche mese che tranquillo tranquillo leggevo i vari post riguardanti le Videocamere Digitali sul forum.
Mi sono fatto quindi una mia idea, e in funzione della mia scarsa esperienza nel settore Video-Camere mi sono orientato all'acquisto di una Sanyo FH1 nera , in quanto mi e' risultato il miglior compromesso prezzo prestazioni da me cercate.
Ieri finalmente sono andato a ritirarla e cio' giocherellato un po'.
Le miei impressioni, da profano, sono le seeguenti :
IMPRESSIONI POSITIVE :
- Piccola e Leggera
- Risoluzione pazzesca ( considerate che arrivo da una telecamere jvc vecchia di alemno 4 generazioni ....).
- Buona la ripresa degli interni a scarsa luminosità
- Comodissimo il fatto di poter togliere la SD e inserirla nel PC di casa....
- Sufficente la stabilità delle riprese con un po' di mano ferma...
- Buon menu' anche in Italiano
- Ripeto Risoluzione pazzesca anche a 720p!
IMPRESSIONI NEGATIVE :
Al momento nessuna
Avrei pero' da porre 3 domande a chi volesse essere così gentile di rispondermi :
1. Per la ripresa in formato Macro se imposto la distanza messa a fuoco al minimo riduco la possibilità di fare Zoom Ottico ?
2. Non sono riuscito a capire se lo slow-motion sia un opzione della video camera, o se invece e' semplicemnte una funzione dell'editing post-produzione dei video registarti in velocità doppia . Sulla videocamera non ho trovato la funzione.
3. Vedo male i filmati in FHD/60 da PC, sia con VLC che altri software (piattaforma Linux). La stessa cosa capita anche a voi ?
Grazie.
L'ho pagata intorno a 39 euro. Comunque anche se di marca cavallo ne parlano abbastanza bene. Speriamo bene:rolleyes:Citazione:
a quanto sei arrivato con le royalty che ti passa sanyo?:D panasonic ti rinnoverà il contratto? :rotfl:Citazione:
1. SiCitazione:
Originariamente scritto da glvite
2. E' una modalità di ripresa non impostabile mentre riprendi
3. No, io li vedo perfettamente con Nero Vision Express (fornito con la FH1), Elecard AVCHD Player o qualsiasi altro player impostando i filtri Core AVC ora arrivti alla versione 2.0. Certo devi avere un PC almeno decente oppure una scheda video recente che supporti DXVA H.264
Ciao,
Jok
P.S.: x Durin, oggi va grassa, ben due royalty :D