a quali compromessi ti riferisci?
Visualizzazione Stampabile
a quali compromessi ti riferisci?
Secondo me invece, proprio negli eventi sportivi, partite di calcio comprese, questa macchina mostra tutti i suoi limiti.
A me personalmente danno molto fastidio le perdite di definizione su gli spostamenti repentini dell'immagine, ma lo sapevo e me li tengo.
D'altro canto, ha talmente tanti pregi, che qualche difetto è inevitabile;)
Che ci sia una perdita di definizione sui cambiamenti repentini è innegabile,ma allo stesso livello del sony.
Non trovo la cosa insopportabile,ma solo migliorabile.
D'altronde ci stanno provando con il modelli nuovi,anche se, sembra, con scarsi risultati ,a meno che risolvano con prossimi aggiornamenti firmware.
Certo che dal RS10 al RS15 c'e' un differenza attuale di 1500 euro(cioè il 34 per cento).Anche avesse funzionato il clear motion drive,io non li avrei spesi solo per quello.
Quando parlo di compromessi mi riferisco a questo:la mancanza di un sistema tipo motionflow o la visione tagliente dei dlp.
Poichè ancora il proiettore perfetto non lo hanno ancora prodotto,credo che RS10 a questo prezzo sia difficilmente battibile.
capisco.. anche se la visione tagliente di un dlp può essere anche un "difetto" dipende molto da come ti piace osservare le immagini... :) Io personalmente sto cercando un vpr che abbia un immagine quanto più naturale possibile... forse per i miei gusti (e per altre caratteristiche legate a flessibilità d'installazione) jvc sarebbe un ottima scelta!
Difetto ? Più naturale ? :DCitazione:
Originariamente scritto da new77
Scusami, ma io la vita reale la vedo ben definita...non "morbida" ! Il tuo gusto personale, non è un buon motivo per dire inesattezze, quasi a voler dire che il DLP offre un'immagine "digitale" ? Ma stiamo scherzando ? :confused:
Perchè non è vero ?? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Rainbow e sporadico dithering a parte, sembra quasi di osservare un monitor collegato a piattaforma Silicon Graphics :D
Ovviamente, i gusti sono gusti ;) su questo non si discute :cool:
Sappiamo tutti che hai ripiegato su L-CoS per problemi di installazione high, non fartene una colpa..:D
Perchè se parli ancora di dithering/rainbow, vuol dire che i DLP di elevata caratura li hai osservati solo dallo chassis..
Scusate, fine OT !
Oh mamma mia....:ops: io mi defilo....
Fabio ... assolutamente NO
In primis non ho ripiegato...;) ma ho scelto una tecnologia Iris Free :cool:
La cosa che più mi preme è che un dato di targa venga raggiunto senza trucchetti che poi innescano drawbacks e/o artefatti ;)
Poi per il gusto personale alla naturalezza e piacevolezza dell'immagine.
Non sono solo i Pixar che vado a visionare, per cui per i miei gusti ho fatto da tempo oramai lungo altre scelte che hanno lasciato Texas in fondo ad un eventuale wish-list ;)
Qui si parla di JVC e i jvc sono dei d-ila che hanno e restituiscono un altro "sapore" li puoi amare o li puoi odiare è questione di gusti, come del resto l'eterne diatribe tra Vinile e CD o tra Valvolari e Stato Solido....
E' questione di Gusto personale e di "carattere" del device ;)
E JVC, imho, sbaglia se si mette a seguire in modo spinto la rincorsa al tipo di immagine del DLP :rolleyes: si spersonalizzerebbe e entrerebbe in un campo modaiolo dove la gente vuole tutto e poi il contrario di tutto....
Penso, invece, che un prodotto, piaccia o meno, debba mantenere una propria caratteristica e debba reclutare appassionati proprio per quel feeling "caratteriale" che lo fa identificare e riconoscere rispetto ad altre alternative commerciali.
Fare cose tutte uguali e nella stessa direzione, non giova alla diversificazione dell'offerta ;)
forse non lo sai ma esistono anche DLP Iris FreeCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
E già, tutti quelli che han visto un film da me son sempre rimasti disgustati dall' innaturalezza delle immaginiCitazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Il discorso avrebbe anche un senso logico compiuto se non fosse per la contraddizione in essere data dal fatto che tutti i possessori JVC ( te compreso ) cercano qualcosa ( filtri dell' Oppo, Hd Cine Scaler, etc. ) per aumentare la percezione di fuoco, nitidezza e dettaglio ...Citazione:
Se amate tanto il "sapore" del JVC, perché non lo lasciate così com' é ? ;)
Infatti :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Alla fine, sarà così tranquillo :cool:
Il device esterno sarà una sborontata che serve a mostrare agli amici quello che riesce a fare :cool:
Una sorta di boost/equalizzazione che posso, alla bisogna, mettere su OFF :D
Aggiungo: L'importante è comunque averlo e poter decidere il "sapore" desiderato su On o su OFF ;)
Quindi lo compri per usarlo solo quando hai ospiti ? perché a farglielo vedere senza ti vergogni ?Citazione:
cioé mai :DCitazione:
Una sorta di boost/equalizzazione che posso, alla bisogna, mettere su OFF :D
Aggiungo: come vedi non è JVC che si mette a rincorrere il dlp ( infatti non si degna nemmeno di implementare un allineamento sub pixel ) ma sono gli acquirenti stessi che cercano di colmare un gap ;)Citazione:
Aggiungo: L'importante è comunque averlo e poter decidere il "sapore" desiderato su On o su OFF ;)
No Marco... sarcasmo a parte... il Gap che dici ... lo vedono SOLO certi utenti che cercano altre cose ... e la maggior parte, aggiungo, condizionati dalle mode .... :D
I JVC sono ovviamente migliorabili, ma vanno già bene così :cool:
Se poi uno li volesse un pò "violentare" e "snaturare" c'è sempre la possibilità di aggiungere il processore citato :p
Ma è bello di base poter decidere in un senso o in un altro ;)
Viceversa, nel caso di Texas, non è possibile ottenere l'inverso neppure con ottiche o altro e Tu, te ne do atto, hai forse uno dei DLP più "cinematografici" ;)
P.S. Il controllo sub-pixel è quanto di più auspicabile, purchè funzioni a dovere, per eliminare diatribe e afflizioni congenite dei device a 3 chip ;)
Come no ? basta mettere un attimo fuori fuoco :DCitazione:
Ma non mi pare il caso ...
Passo e chiudo ( scusate l' OT )
Vabbè ... continui col sarcasmo .... :rolleyes:
Va bene così .... ;)