Mmm 25 sono un po' pochini... a me ne ha trovati tanti, non ricordo il numero preciso ma forse alcune centinaia... Com'è orientata la parabola?
Visualizzazione Stampabile
Ah non so. Devo verificare con il tecnico. Ma la ricerca è tutta automatica non devo impostare niente in manuale? Grazie
Puoi fare tutto in automatico certo. Verifica con l'antennista come è orientata la tua parabola perché 25 canali non coprono nemmeno quelli italiani. Comunque devo dirti che molti sono criptati e per vederli (parlo ovviamente di quelli free) hai bisogno di una cam, che si inserisce nell' apposito vano sul retro. In chiaro cè Arte HD che è uno spettacolo! Di molti altri si potrebbe fare davvero a meno :D
Anche io ho lo stesso problema, il sintonizzatore sat della tv aggancia pochissimi canali.
La parabola e' puntata sul satellite di sky, e infatti con lo sky box non ho nessun problema.
Che satellite usi per la sintonizzazione della tv?
Salve a tutti, ho un problema con il 60D8000: lo schermo rimane sempre nero, non riesco a vedere nemmeno menù o barra volume e il led rosso lampeggia 2 volte ogni 10 secondi circa; ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione, scollegare e ricollegare le sorgenti, ma niente. L'unico segno di vita sembra essere il "click" d'accensione e spegnimento.
Qualche suggerimento?
Non c'è nessuna cam e nessun cavo d'antenna in ingresso, la tv è usata esclusivamente come monitor con input component, scart e vga.
Correggo una mia svista, il modello in questione è il 60D8000 (anche se dovrebbe cambiar poco).
Una domanda banale: prima funzionava? Se sì, mi sa che ti è partito il tv = chiama assistenza; se no, prova con altre sorgenti (es. lettore bd collegato in hdmi, segnale dtt...) per verificare che non ci sia qualche problema con la fonte oppure qualche impostazione sballata.
Sì, ovviamente prima funzionava!
Il problema è che non si riesce nemmeno a entrare nel menu e/o cambiare sorgente... lo schermo rimane sempre e comunque nero, senza dare segni di vita. Non è dunque un problema di sorgente (comunque verificate).
La mia speranza è che qualcuno abbia avuto un problema simile e sappia se è possibile risolverlo con qualche procedura di reset o, chessò, magari riattaccando banalmente un qualche cavetto che potrebbe essersi staccato da una delle schede dentro al tv...
Visto che non puoi entrare nel menu perché lo schermo è tutto nero, puoi fare il reset in questo modo: tieni premuto il tasto EXIT per almeno 20 secondi, poi schiaccia il tasto OK.
Se neanche il reset dovesse funzionare, credo che diventi d'obbligo chiamare l'assistenza...
Ciao a tutti, è uscito un nuovo aggiornamento per il nostro UE40D7000 chiamato 1024.1
Come al solito ho mandato una mail alla samsung chiedendo se devo installarlo, mi hanno risposto che se non ho problemi di lasciare stare, mentre quando è uscito il precedente 1023.1 ho fatto la stessa domanda sempre via emali e mi consigliarono di installarlo e l'ho fatto. Qualcuno il 1024.1 l'ha caricato? Cosa è cambiato?
Ciao
Ciao, veramente ci avrei pensato anche io...pero' l'altra volta ho anche chiamato al call center e la risposta fù sempre la stessa: consigliavano di installarlo, vorrei chiamare anche questa volta.... Secondo voi questo è da installare? Qualcuno l'ha installato?
Ciao
@sergioo
Si, 1024 installata 3 giorni fa. All'inizio mi era sembrato di notare un lieve peggioramento dell'immagine (la 1023 andava davvero bene secondo me), poi l'impressione è passata. Direi nessuna differenza rilevata.
@duke charlie
Se ben ricordo tu hai il tv collegato a un lnb scr. Come ho avuto modo di scrivere qualche tempo fa se non setti il menu scr del tv (che appare solo in locallizzazione germania) vedrai sempre pochi canali. Come ricorderai anch'io sono su scr e dopo aver correttamente settato il menu sono apparsi più di 1500 canali (prima erano qualche decina). Non so se il problema è applicabile anche a orzobymbo....