Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Stasera abbiamo rivisto il primo Harry Potter da disco 4K, che dire.. nonostante i quasi 20 anni tra la trasposizione e questo meraviglioso tv sono rimasto veramente colpito soprattutto dalle scene più buie, non è certo un film di quelli top per far vedere le meraviglie ma anche in titoli come questo si può apprezzare cosa si può tirare fuori grazi..........[CUT]

Gli Harry Potter, gli ultimi soprattutto, sono film dalla resa difficile: APL particolarmente basso, colori desaturati e nella maggior parte dei passaggi caratterizzati da una velatura azzurrina che dona un carattere freddo al quadro complessivo, dettagli sul near black molto complessi in alcune inquadrature (si pensi all’assalto notturno a Hogwarts). Solo Panasonic restituisce tutto questo perfettamente...

Io ho installato l'app sulla Fire Stick 4k, ma ho grossi problemi con il Dolby Vision. Credo sia un problema dell'app Disney perché né Netflix né PrimeVideo me ne hanno mai dati. In pratica se guardo The Mandalorian la luminosità cambia in continuazione così come lo spazio colore (addirittura all'inizio lo vedevo solo in bianco e nero). Qualcuno ha modo di fare un test? Si può disabilitare il Dolby Vision sul Panasonic?
Grazie.

Io ho installato l'app sulla Fire Stick 4k, ma ho grossi problemi con il Dolby Vision. Credo sia un problema dell'app Disney perché né Netflix né PrimeVideo me ne hanno mai dati. In pratica se guardo The Mandalorian la luminosità cambia in continuazione così come lo spazio colore (addirittura all'inizio lo vedevo solo in bianco e nero). Qualcuno ha..........[CUT]

Impostazioni hdr dinamico, Dolby vision off

Si sarà detto 100 volte nell'ultimo mese, ma capisco sia difficile usare il tasto cerca :rolleyes:

Comunque ad oggi nessuna uscita su tv Panasonic

buondì ragazzi, dopo tanto silenzio torno a farmi sentire per dirvi una cosa che mi è successa ieri su questo splendido TV che posseggo da oltre 3 mesi...per la prima volta, durante la visione del "mistero di sleepy HolloW" (interpretazione magistrale di Jhonny Depp) ho notato che in piu' punti il nero era affogato.....davvero non si riuscivano a distinguere i contorni tra gli attori e l'ambiente circostante...l'ho visto su un blu ray a 1080p, quindi la fonte abbastanza buona, ed usto come modalità la PRO2...cosa si puo' fare in queste circostanze?

buondì ragazzi, dopo tanto silenzio torno a farmi sentire per dirvi una cosa che mi è successa ieri su questo splendido TV che posseggo da oltre 3 mesi...per la prima volta, durante la visione del "mistero di sleepy HolloW" (interpretazione magistrale di Jhonny Depp) ho notato che in piu' punti il nero era affogato.....davvero non si rius..........[CUT]

Non posseggo quel Blu-ray pertanto non posso esprimere un parere certo ma conosco molto bene quel film, faccio delle semplici ipotesi. Intanto cominciamo col dire che quel film è molto scuro e l’intenzione del regista è chiaramente quella di creare un quadro cupo e tenebroso. Il film è piuttosto vecchio, potrebbe anche essere, anzi è probabile, che sia stato trasposto su Blu-ray avendo come riferimento un gamma 2.2. In questo caso sarebbe opportuno utilizzare la Pro1 abbassando (per visione in ambiente oscurato) luminosità pannello a 30 come sulla Pro2.

Ah ecco grazie ad entrambi...non ho pensato minimamente a passare alla PRO 1 ed abbassare eventualmente un po' la luminosità visto che era notte ed in stanza da letto totalmente scura....

Non posseggo quel Blu-ray pertanto non posso esprimere un parere certo ma conosco molto bene quel film, faccio delle semplici ipotesi. Intanto cominciamo col dire che quel film è molto scuro e l’intenzione del regista è chiaramente quella di creare un quadro cupo e tenebroso. Il film è piuttosto vecchio, potrebbe anche essere, anzi è probabile, che..........[CUT]

Scusa glad, ma poi abbassando a 30 non è la stessa cosa che vederlo in pro2? Cosa cambia?
Grazie

buongiorno, e' da un po che non scrivo ....vi seguo con interesse. nessun problema riscontrato col mio gz1000 va una meraviglia. ho visto la serie tv the outsider notando che il tv va un po in crisi in quanto la visione non riproduce colori naturali ma slavati e molto cupi creando nelle scene scure quell'effetto nuvola non so se mi capite. riuscite a vederlo anche voi per chi ha sky?

Purtroppo anche con Sky q la qualità della maggior parte di film e serie tv trasmessi non è il massimo, nelle scene scure poi da il peggio di se.. forse mediamente e peggio di Netflix o prime video

Io ho "preteso" da me stesso di attivare sky via satellite, per avere la miglior qualità possibile (oltre che per il 4k). Non so però se e quanto sia meglio della fibra...

Io ho "preteso" da me stesso di attivare sky via satellite, per avere la miglior qualità possibile (oltre che per il 4k). Non so però se e quanto sia meglio della fibra...

Anche io ho Sky via satellite e ti assicuro che la qualità per alcuni titoli è veramente pessima basti pensare che the good doctor con Sky mi da in alcune scene del color banding mentre lo stesso titolo su prime video no...