grazie, perchè sarebbe da approfittare dell'offerta da mw (peccato non abbiano il 50" però e il VT20 è un pò troppo oneroso)...ma mi frena molto questa faccenda degli sbalzi di luminosità che alcuni di voi notano in modo fastidioso
Visualizzazione Stampabile
grazie, perchè sarebbe da approfittare dell'offerta da mw (peccato non abbiano il 50" però e il VT20 è un pò troppo oneroso)...ma mi frena molto questa faccenda degli sbalzi di luminosità che alcuni di voi notano in modo fastidioso
Io, come ho ripetuto altre volte, il floating black lo vedo come un problema molto trascurabile.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Dopo un mese e mezzo di possesso l'ho notato 3 volte ( scene scure con sbalzi di luminosità) e forse me ne sono accorto solo perchè conoscevo dai post il problema e mi sono soffermato sulle bande a distanza ravvicinata in ambiente completamente buio.
Poi chiaramente è sempre tutto soggettivo.;) ;)
La discriminante chiave è l'illuminazione della stanza...inutile stare a ripetere mille volte le stesse cose: se si utilizza la tv al buio completo quel "trascurabile" va ben "interpretato"...;)
Se si utilizza anche con scarsa illuminazione allora va effettivamente dal trascurabile all'impercettibile...
Lorenzo.
ciao a tutti,vorrei prendere il 50 pollici,pero' ho un dubbio,io ci giocherei spesso con la play3 (circa 2ore al giorno) e volevo sapere come siamo messi con la ritenzione (lo stesso vale anche per i film con le bande e loghi tv)? se compare ritenzione,va via subito?
aspetto chiarimenti da chi lo usa per poi procedere all'aquisto.
grazie.
Vai tranquillo!!! ;)Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
in che senso? comunque aspetto altri consigli.Citazione:
Originariamente scritto da Massij
grazie.
Basta stare un pochino accorti le prime ore di utilizzo...
Lorenzo.
Nel senso che ormai è saputo e risaputo che la ritenzione sui plasma c'è, ma su questi ultimi modelli e quindi ultime tecnologie, è al minimo, quindi vai tranquillo, anche io ci gioco con la PS3 e mi trovo benissimo!!!
Questo TV è un BEST BUY ;)
in che senso Lorenzo?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
I fosfori sono più sensibili nelle primissime ore di utilizzo quindi si deve solo prestare attenzione a non lasciare immagini, o parti di esse, statiche per lungo tempo...
Lorenzo.
@Lorenzo82
si, dopo un miliardo di letture mi sono deciso per sfiancamento :) altrimenti continuerei con il tv in bianco e nero ^_^ tanto ogni tv ha i suoi pregi e difetti (che cmq l'utente medio manco nota, siamo solo noi “malati” o "puristi" a trovarli) e siccome mi piace sia la qualità cinematografica, che videogiocare, con questa tv dovrei avere trovato il giusto compromesso. Sperando di non avere l'occhio da green ghosting ovviamente :) dici che per la prima settimana dovrei andare solo di blu ray/dvd per rodarlo? Se ci metto qualche gioco con loghi fissi rischio di impedirgli il giusto sviluppo al pargolo? Dicendo "primissime ore di utilizzo", quante ore intendi + o - ? :confused: :cry: :D :) ;)
Una cinquantina d'ore di visione mista e dinamica su tutto lo schermo (1.78:1) sarebbe l'ideale...;)
Lorenzo.
So di non conoscere così a fondo la misurazione dei colori, della gamma, della luminosità.....ma continuo a non trovare un settaggio vivo, non sparato. <peraltro ho ancora il dubbio che la resa migliore del pannello sia per il 46 o il 50 pollici. Persino alla fn c dove li ho visti esposti uno vicino all'altro il 42 rendeva peggio ....e ho anche giocato nei limiti del possibile con i settings (anche se "lavorando" sui tasti a lato del pannello). Ma v'è di più: poiché tutti notavano la scarsa vividezza del 42 alla f ac hanno deciso di spegnerlo..faceva una brutta figura anche con s20. Insomma: buon televisore, buon compromesso ma niente di trascendentale. Anche su bd di UP non è che abbia trovato un grande setting. il vero plasma rimarrà il pioneer o qullo che la panasonic deciderà di far uscire con la tecnologia pioneer. Ovviamente lo farà il più tardi possibile per sfruttare al massimo piccoli passi successivi, fare nuovi proseliti alla ricerca del tv definitivo e spendere ancora, sfruttare l'obsolescenza prodotto etc......sono un po' deluso, sinceramente con tutti quei soldi spesi.........e il vecchio catodico- non mi vogliano male i cultori dell'immegine con ideogrammi giapponesi o cos'altro - 100hz è ancora un grande tv . Resto convinto che plasma è meglio di lcd, ma non questo plasma
Come avevo accennato in un precedente post, non avverto nessun ronzio se non mettendo la testa dietro il TV, e anche il quel caso è leggerissimo quasi impercettibile anche con videate bianche.
Serie FB- da 46".
Dico la mia su PS3 e G20. Giocando con AC2 ho notato delle grosse perdite di definizione quando ho carrellate veloci.
Mi spiego meglio: se focalizzo l'attenzione su un oggetto sullo sfondo, magari una persona, quando ruoto la visuale, il soggetto si sfoca completamente, come succede anche ai contorni degli edifici.
Io non so se sia il pannello difettoso o se è il green ghosting, fatto sta che a me da parecchio fastidio. Anche con COD2 l'ho notato ma ho avuto l'impressione che con il passare delle ore di utlizzo il fenomeno si sia ridimensiomìnato anche se non del tutto.
Possibile che nessuno di voi nota queste cose? Chi è disposto a fare un salto a casa mia e darmi 2 dritte?:D
Ho chiamato l'assitenza che mi ha consigliato di fare prove cambiando l'ingresso HDMI.
A prove effettuante con 0 riscontri li ho ricontattati e non avendo più consigli da darmi mi hanno detto, a mia discrezione, di contattare l'assitenza di zona, a mia discrezione perchè se non venissero riscontrate anomalie del pannello avrebbero potuto farmi pagare l'intervento.
Il bello è che mi ha detto che se volevo usare una consolle dovevo comprare un LCD!!!:confused:
RITENZIONE o STAMPAGGIO: premetto che causa infoiamento non ho fatto passare le 100 ore di rodaggio (mi era sembrato di leggere da qualche parte che con gli ultimi pannelli non servissero), fatto sta che vedo gli aloni degli HUD sia DI AC2 che di COD. Quando la TV è spenta non si vede niente, quando la accendo e sintonizzo una canale HDMI con sorgente spenta, a schermo nero per intenderci, si vedono bene. Anche dopo mezz'ora di schermo a effetto neve non se ne sono andati, esistono altri metodi?
Massimo
salve, sono nuovissimo del forum.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
domani vorrei prendere da MW il 42G20, ma non ho un lettore dvd ne BluRay.
Per il rodaggio del tv nelle prime 100 ore (mi sembra di aver capito) sono necessari ? Perché nel qual caso me ne procuro subito 1
Attualmente io ho solo Sky Hd (non ho nessuna consolle).
saluti