• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Perdonatemi per la domanda forse banale ma avendo un amplificatore provvisto di AirPlay risulta poi possibile collegarci dei diffusori dotati di tale tecnologia? Mi interesserebbe in particolare per i diffusori sourround...

Non credo. Non conosco nello specifico il tuo ampli ma che io sappia l'AirPlay funziona dal dispositivo Apple sorgente (es. IPhone, IPad) verso dispositivo di output (es. AplleTv, Ampli, diffusori). Prova a vedere le istruzioni dell'ampli ma non credo che funzioni anche come dispositivo sorgente (input) al pari di un IPhone. Per quello che vorresti fare la soluzione "standard" ė rappresentata da diffusori wireless da collegare all'ampli.

Ultima modifica:
Mi inserisco in questa discussione sperando che qualcuno possa dipanare i miei dubbi da neofita.
Sto valutando un onkyo 616 che si trova a 600 euro; tuttavia sono anche tentato dal prendere uno Yamaha 1010 o 1071 aggiungendoci 100/150 euro.
La domanda è: ne vale la pena?
Meglio meno potenza su un'elettronica più recente o lo Yamaha è comunque un prodotto di riferimento ed in ogni caso superiore SU TUTTO al 616?
AL momento, quale che sia l'ampli, lo collegherei comunque ad una coppia di diffusori da scaffale + un centrale per motivi di spazio; tra qualche tempo potrei avere a disposizione un ambiente molto più grande con tanto di parete dedicata alla TV e ai suoi ammenicoli, per cui declasserei le casse alla funzione surround, prendendo un paio di torri ed un sub.
Per ora pensavo di comprare 2 Indiana Line musa 205 ed il centrale della medesima serie, anche se alla cieca (anzi, alla sorda) dato che dalle mie parti non ho trovato nemmeno un commerciante che potesse consigliarmi e farmi ascoltare qualcosa, per cui devo affidarmi alle impressioni altrui lette su queste e altre pagine in rete.
Cosa fare?
Aggiungo infine che se magari qualcuno di voi conoscesse un negozio serio a Cosenza e provincia e mi usasse la cortesia di indicarmelo, mi faciliterebbe di molto le cose (per favore in PM).

Denon 1713 + IL Tesi560... Cosa vi sembra?

Ciao a tutti!

Premetto che sono un neofita, ma negli ultimi gg mi sono letto quasi tutto il forum...e non solo :-)
Sono in procinto di acquistare il mio primo impiantino un pò più serio e vorrei un consiglio...

Utilizzo: principalmente x ascolto musica (80%) e poi anche migliorare l'audio del mio LCD per i film. Mi sto orientando verso un ampli HT perché le mie sorgenti sarebbero un apple tv e il server di rete dove risiede tutta la musica (ethernet, flac,wav, mp3) e vorrei comandare il tutto tramite iPad. Ho valutato la soluzione ampli hifi + Dac ma mi sembra meno vicina alle mie esigenze e più costosa...

Ambiente: il tutto andrebbe installato in soggiorno (circa 5,5x5), con ampli nel mobile sotto la tv e torri subito a lato. Il tv set è posizionato in un angolo della stanza quindi una torre sarebbe ridosso della parete...., il divano da cui ascolterei e a circa 5mtr di distanza ma la stanza è disseminata di ostacoli ( poltrone, tavolo con sedie)....

Detto questo la soluzione che avrei individuato è Denon AVR-1713 e IL Tesi 560 (ca 850euro che x ora ė proprio il massimo budget disponibile). Penso che qlcs del genere mi lascerebbe anche potenza ed espanbilità futura.

Che dite? Soluzioni alternative?

Grazie anticipatamente per commenti e suggerimenti ! :-)

Mi inserisco in questa discussione sperando che qualcuno possa dipanare i miei dubbi da neofita.
Sto valutando un onkyo 616 che si trova a 600 euro; tuttavia sono anche tentato dal prendere uno Yamaha 1010 o 1071 aggiungendoci 100/150 euro.
La domanda è: ne vale la pena?
Meglio meno potenza su un'elettronica più recente o lo Yamaha è comunque un..........[CUT]
Parere personale acquista per quella differenza il 1010 in sub il 1071... ti porti a casa una elettronica coi fiocchi e amplificazione un gradino sopra...oltre al famoso pre-out che ti consente di abbinare un integrato oppure un finale per ascolto in stereo ...

Ciao kiwi... Potresti valutare con quel budget anche delle klipsch con un denon... Sicuramente avresti molto di piu di quello che hai scritto... Stavo guardando che un sito le mette ha 504€ poi guardiamo l'ampli... Potresti valutare anche l'usato? Qui nel mercatino puoi trovare veri affari...

Ciao Speedy
Grazie per la risposta velocissima! Avevo guardato le IL perché osannate per il rapporto qualità /prezzo.
Mi passeresti il sito delle kiplish? Per l'ampli se un usato recente non ho preclusioni..solo che ho l'impressione che le implementazioni di tutte queste innovazioni recenti ( ethernet,airplay,ipad remote, web radio) si stia sviluppando proprio adesso ...non vorrei che l'usato fosse indietro tecnologicamente ....
Che dici?
grazie

Ho bisogno di un consiglio:
da due annetti ho un onkyo hts 3008,che è un sistema base con il quale mi sono trovato bene fino ad ora, ma essendmi traferito in una stanza più grande ( circa 45mq, però l'ht occupa solo metà della stanza)sento l'esigenza di un sistema più performate.
Per migliorare il sistema ho cambiato il centrale e i frontali con delle indiana line ego, ma non ho sentito grandi miglioramenti
mentre il sub è quello passivo dell onkyo base cosi come i surround.

Vorrei cambiare il sintoampli con qualcosa di più performante soprattutto a livello di dinamimica, con un budget tra i 500 e i 700 euro: in questo range ho adocchiato il nuovo yamaha rx-v773, ma ho qualche dubbio:

1)posso utilizzare il sub passivo con il rx o devo per forza comprarne uno attivo?
oppure in attesa di comprare il sub attivo se il sub passivo non si può utilizzare, posso utilizzare il yama senza sub ?

2) come si comporta questo ampli con le ego? dite che sentirei la differenza con l'onkyo?

3) come si comporta a consumi rispetto all'onkyo? io uso il sintoampli per circa 5-8 ore al giorno, considerato che è attaccato al mysky e ala ps3

Altri consigli in questa fascia di prezzo?

Ciao Speedy
Grazie per la risposta velocissima! Avevo guardato le IL perché osannate per il rapporto qualità /prezzo.
Mi passeresti il sito delle kiplish? Per l'ampli se un usato recente non ho preclusioni..solo che ho l'impressione che le implementazioni di tutte queste innovazioni recenti ( ethernet,airplay,ipad remote, web radio) si stia svilupp..........[CUT]

Il link te lo mando per mp... Comunque non preoccuparti nel mercatino trovi anche prodotti di un'anno fa o addirittura di qualche mese... Scusa se ti chiedo, ma di dove sei?

Sono veramente indeciso, premesso che non ho esigenze da appassionato, ma vorrei solo un impianto "low/medium lvl" da creare da zero, il 1071 alletta a quel prezzo, ma avrei trovato anche il 671 a 330€ e la differenza (ben 260€) la girerei sui frontali dynavoice M85-EX potendo partire subito, se prendessi il 1071, avendo un budget ristretto al momento almeno 2/3 mesetti per poter prendere i frontali dovrei aspettare...

Provincia di Vicenza. Grazie mille e intanto vado a farmi un giro sul mercatino :D

Ho trovato.... Un pioneer vsx 827 ad un prezzo che fa al caso tuo... Ti mando il link... Questo ampli fa al caso tuo e con i diffusori che ti ho citato prima si abbina molto bene... E sarebbe un ottimo punto di partenza per te....