Torniamo a parlare del JVC che è meglio :D
Visualizzazione Stampabile
Torniamo a parlare del JVC che è meglio :D
Bella Acta:D Attendiamo allora!Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Anche il Da-lite a mio avviso è un ottimo prodotto. Un ottimo compromesso che in talune situazioni darà realmente una marcia in + ai sistemi di molti.Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Mi scuso preventivamente con i moderatori ma ormai troppo spesso mi si muovono post sarcastici di questo tipo. Voglio puntualizzare la mia posizione e poi spero di non doverci + tornare su.Citazione:
Originariamente scritto da alusiel
Come hai giustamente ed EVIDENTEMENTE sottolineato tu io collaboro con un operatore e quindi la mia figura è comprensibile sia assimilata ed etichettata in quella maniera.
E questo mi sta bene.
Quello che mi dispiace e che la mia serietà venga messa in discussione solo perché sono un “operatore”.
Essere un operatore non necessariamente implica essere "disonesto"(anche solo intelletualmente).
Quando scrivo cerco di essere il + obbiettivo possibile e, per questo, cerco di approfondire con dati al meglio delle mie attuali possibilità.
Se scrivo inesattezze vorrei essere criticato per questo e non per una ipotetica disonestà.
Da quì ogni1 pensi quello che vuole ma preferirei essere criticato (costruttivamente) su errori oggettivi.
Per risponderti alusiel vorrei che valutassi la franchezza e la chiarezza con cui ci presentiamo a voi lettori. Noi non ci nascondiamo dietro ad un dito. Chi siamo e cosa facciamo è chiaro ed è scritto a lettere cubitali sul mio sito.
In questo senso vi lasciamo LIBERI di decidere se credere o assumere atteggiamenti differenti rispetto a quello che leggete. Sta a voi.
Io e tutto lo staff del sito (non scrivo il nome senò i soliti di questo mi sgridano) abbiamo voluto fortemente questo layout di chiarezza e spero che in molti possiate apprezzarlo.
Mesi fa ci è stato proposto di collaborare con un altro sito tematico sotto nome falso. Avremmo scritto le stesse cose ma nessuno di voi lettori ne avrebbe conosciuto il REALE autore.
Questo approccio, benché dia falsa e comoda credibilità al sito, non ci stava bene ed abbiamo declinato l'invito.
Noi vogliamo essere trasparenti e metterci la “faccia” in tutto quello che facciamo.
Poi ... se sbagliamo oppure scriviamo inesattezze chiederemo scusa e rettificheremo.
Nessun problema.
Scusate lo sfogo.
Acta.
P.S. X Sabatino: se non vengo bannato a vita mi dai una mano a essere riamesso come “operatore” ? sono 2 mesi ormai che sono sospeso in questo limbo ingiustificato e, nonostante le mie segnalazioni, nessuno mi si fila! Grazie Sabatino.
chiudo OT
Non è colpa dei moderatori, visto che loro tecnicamente non hanno il potere di cambiare lo status degli utenti. Ti consiglio di scrivere direttamente ad Emidio: è l'unico qui ad avere accesso ai "piani alti" del backend del forum. Ah, se lo senti, digli che i suoi collaboratori lo richiedono :DCitazione:
P.S. X Sabatino: se non vengo bannato a vita mi dai una mano a essere riamesso come “operatore” ? sono 2 mesi ormai che sono sospeso in questo limbo ingiustificato e, nonostante le mie segnalazioni, nessuno mi si fila! Grazie Sabatino
OT per OT vorrei aprofittare di queste parole per spendere le mie considerazioni personali (e non richieste da nessuno, ma spero non per questo meno valide ai fini del discorso che sto per fare :D ).Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Non è mia intenzione fare l'avvocato difensione di Actarusfleed, Plasmapan o chi per esso, anche perchè non è fortunatamente la mia professione, e sicuramente non ne hanno bisogno. Ma voglio solo far notare una cosa in generale.
Quando mi sono iscritto qui, nel lontano 200...e qualcosa (non me lo ricordo e sono troppo pigro per andare a vedere la mia data di iscrizione :p ) l'ho fatto solo e soltanto per una causa scatenante: la mia passione per l'audio e per il video. A tutti i livelli.
Qui ho trovato degli utenti anche molto molto preparati, che poi via via sono scomparsi e che non scrivono più da anni. Fin qui ... tutto normale.
Dove stava l'inghippo ?
Che al tempo ero dipendente Sim2 Multimedia Spa di Pordenone, famosa Casa produttrice di video proiettori e sistemi di proiezione per large venue (comprese le video pareti). Con loro ho avuto modo di imparare molto, vedere un sacco di prodotti, fare confronti e tutto il resto. Quindi parlavo di video perchè era la mia PASSIONE ma anche il mio pane quotidiano.
Bene, per mesi sono stato etichettato come quello che "voleva vendere" i prodotti del'Azienda con cui lavorava (ed occhio, non ho scritto: la SUA Azienda, proprio perchè ero uno a libro paga, non un dirigente od il CEO). Perchè ? Perchè è l'italico malcostume pensare che ognuno abbia sempre un tornaconto personale; perchè una persona non può muovere un giudizio in modo intellettualmente onesto e motivato dalle PROPRIE sensazioni ed esperienze, che diventa una vendita occulta.
Poi il tempo è passato, io sono sempre rimasto coerente con il mio modus operandi, e anche gli scettici si sono resi conto che parlavo solo come persona e non come dipendende di chissà quale ente o peggio.
Verissimo che ci sono esempi lampanti anche su questo forum di venditori di noccioline che millantano know-how, conoscenza, capacità e molto altro e che sono lasciati liberi di poter sparare le proprie stupidaggini come fossero perle di saggezza, ed utOnti più o meno prezzolati (non serve solo il vil danaro, si può "comprare" qualcuno in tanti modi) che fanno da clac al faccendiere di turno. Ma direi che ognuno è abbastanza grande da poter capire CHI fa che COSA e come.
Speriamo che il malcostume della diffidenza a prescindere possa cadere allora, e nel contempo speriamo che ai "soliti furbini" possa anche passare la voglia di prenderci tutti per il naso, agurandoci che il mercato sentenzi la loro inesorabile fine.
Amen :)
2002, c'è scritto giusto poco sopra :DCitazione:
Quando mi sono iscritto qui, nel lontano 200...e qualcosa (non me lo ricordo e sono troppo pigro per andare a vedere la mia data di iscrizione )
A Settembre 2010 si e' tenuta al TAV la presentazione ufficiale del Black Diamond 2 HD con il JVC HD990. Mi chiedo solo se alcuni degli interessati intervenuti in questo thread siano stati presenti alla demo. In caso fate una ricerca sul forum riguardo il TAV 2010 e quella che i visitatori (non parenti Plasmapan) hanno ritenuto la sala migliore della fiera.
Ma quale "spot"... trovate ad esempio un altro schermo "speciale" in grado di ricevere luce dal proiettore anche da 20 / 30cm sopra o sotto il bordo dell'immagine senza creare disomogeneita' avvertibili durante la visione. E ci sono utenti su questo forum che hanno il loro BD e vpr installati in questo modo a conferma dell'ottima capacita' dello schermo di spalmare la luce sulla sua superficie.
Vi terro' informati su Screen Innovations e le loro evoluzioni la prossima settimana.
Ribadisco, di nuovo, che JVC non avrebbe utilizzato il Black Diamond alla fiera piu' importante al mondo per dimostrare le prestazioni 3D dei loro nuovi proiettori se vi soffero stati dei dubbi.
Poi, di polarizzazioni e altre cose approfondiremo la prossima settimana nel thread GIUSTO.
Gianluca
Plasmapan
Se posso permettermi ho notato che ultimamente ci sono utenti arrivati in questa discussione che "usando" il sarcasmo affondano fendenti più per distruggere che per costruire una discussione.
Ho notato come le persone più preparate o più appassionate si confrontano scrivendo le proprie idee o dubbi, criticando jvc per alcune decisioni discutibili od elogiandola per aver creato un buon prodotto, e secondo me ci sta.
Mi domando se alcune critiche siano gratuite ho ispirate da un secondo fine.......:confused:
Gioit in un thread come questo con oltre 112mila visite e 2500 risposte c'è gente che legge molto e da molto ma scrive poco(io sono uno di quelli)perchè magari hanno un gran passione ma meno conoscenze tecniche e di conseguenza cercano di "ascoltare"per crescere.
Il problema è leggere giudizi e sentenze su prodotti/aziende senza le dovute verifiche di campo e conoscenza delle stesse, ma solo per aver letto quà e là qualcosa... e anche se postate da chi fà mille messaggi l'anno,possono dar fastidio ma sopratutto fanno disinformazione....C'è gente che martella un prodotto dopo aver fatto misurazioni con una sonda da 10 euro...
Però se li posta uno che ne ha testati un pò con un attrezzatura principe è un venduto perchè glieli danno da provare...Con lo stesso principio dovremmo dire la stessa cosa di Emidio visto che ospita parecchi operatori nel suo sito....
In questo thread se interviene Simone(che credo non sia propriol'ultimo rimbambito in fatto di tecnologia video)lo bastonano,Gianluca idem,Francesco poi non ne parliamo....ogni volta che cerca di dare un contributo "certificato da fatti e prove oggettive" giù legnate...
In un celebre film di walt disney un simpatico animaletto di nome bambi diceva..."se non sai cosa dire...non dire nulla..."
Per quanto mi riguarda mi piace leggere anche di commenti insulsi ( es. epson non è professionale, jvc fa ca...re, sony fa un prodotto da 1000€ e lo vende a 10000€...ecc, il rivenditore XYZ non è professionale.....perchè...ecc.) , giudizi non condivisibili ma giustificati da una motivazione, ma gettare un sasso e poi nascondere la mano non mi sembra giusto.Citazione:
Originariamente scritto da pierrepi
seguo sempre con interesse i tuoi ed altri interventi che mi hanno aiutato (:D non sempre, a volte mi hanno confuso e mi hanno obbligato ad informarmi meglio:D ) a capire i pregi ed i difetti di questa macchina.
-E parla uno che ha avuto qualche problemino con il mio primo proiettore-
Anche se da pochi mesi in questo forum vi ringrazio per le nozioni utili che mi avete dato e spero che (a Bs li definiamo Struss) comincino a dire il perchè di certi illazioni.
Citazione:
Originariamente scritto da gioit69
E su questo sono d'accordo con te...ma se supportati da fatti o esperienze vissute,positive o negative che siano, sulla propria pelle....come nel caso del tuo proiettore...che però ho visto con estremo piacere che ai risolto "brillantemente"questa situazione...:D
A proposito,spero di non sbagliarmi,ma dovresti essere il primo ad avere un 60....
A te l'onore di aprire un thread dedicato...:D :D
Spero di avere l'rs60 per venerdi o lunedì al massimo.......
e poi comprerò una sonda da 10€:D :) :D
Ecco perché poi si dubita degli operatori, negano anche l' evidenza.Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
Puoi affermare qui ora che alle alte luci quel costosissimo telo non crea un effetto spot simil-serigrafia ?
@JFSebastian,
abiti lontano da una delle nostre showrooms? Sei stato ad una delle nostre demo?
Dopo il nostro incontro ne riparliamo nei debiti threads.
Gianluca
Plasmapan
@Gioit69 :
come sai stiamo effettuando tests approfonditi su X9 / RS60 riguardo nero, picco del bianco, contrasto in relazione agli altri due modelli. Domani possiamo postare qualche anteprima dei risultati ;) Tutti i proiettori sono stati misurati nelle medesime condizioni rispettando le posizioni rispetto a sonda e luxmetro al millimetro :O
Gianluca
Plasmapan