Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti! Sono nuovo della sezione plasma!
Ero intenzionato ad acquistare un tv lcd...alla fine per l'uso che dovrei farne (soprattutto film da pc/dvd e digitale terrestre) mi sto convincendo sia meglio indirizzare i miei sforzi economici (1500 euro di budget) nell'acquisto dell'accoppiata videoproiettore e plasma.
Vorrei dunque chiedervi un parere riguardo questo modello:
Panasonic TH-37PX7E
Andrebbe bene per l'uso digitale terrestre film da dvd o da pc?
Più che altro vorrei pareri su chi già lo possiede ed eventuali controindicazioni in generale.
Aggià! Per una distanza che può variare dai 2 ai 3 metri va bene?!
GRAZIE!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Watanabe
Ciao a tutti! Sono nuovo della sezione plasma!
Non voglio essere polemico, però di domande come la tua in questo forum ce ne sono a decine. Con un piccolo sforzo riuscirai a trovare tutte le informazioni che hai richiesto. Scusa la mia nota polemica, ma in questo forum si stanno ripetendo in continuazione le stesse domande mentre sarebbe sicuramente più utile discutere delle caratteristiche tecniche e delle impressioni dei possessori.;)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sandro76
Non voglio essere polemico, però di domande come la tua in questo forum ce ne sono a decine. Con un piccolo sforzo riuscirai a trovare tutte le informazioni che hai richiesto.
E' da due giorni che leggo qui ma pochissimi parlano "da possessori" del 37px7e, non ho letto tutto certo (x me sarebbe follia) sicuro qualcosa ci sarà ma 160 pagine sono un'infinità e senza far polemica ci sono molti commenti inutili, compreso il tuo precedente e quello che sto scrivendo ora. Penso che se mi suggerivi un link o meglio mi davi una risposta sarebbe stato meglio non solo per me. Visto che ritengo sia una domanda importante nel contesto ed anche se ripetuta all'interno del tomo di 160pp non penso nuoccia ad alcuno. Poi è un parere ad oggi, per chi lo utilizza già da un pò, se ha avuto problemi... stop... in amicizia
-
il 37px7e è la versione base della serie px; io l'ho potuto visionare a mw qui a bologna fianco a fianco del pioneer 507 e del pz700: devo dire che secondo i miei occhi e gusti, il px7 se la cavava molto ma molto bene, per la verità, io preferivo proprio il px7 ai piu blasonati pz e 507 per le immagini molto nitide e brillanti a differenza degli altri due che avevano una specie di effetto nebbia, come un velo...l'unica cosa che non mi piace (ma i gusti sono gusti) è l'estetica un pò antiquata rispetto al px70/700...per il resto, ottimo plasma con ottime immagini e dal costo molto contenuto, certo, se puoi fare un piccolo sforzo, da 2/3 metri come hai detto, io preferirei almeno il 42px70...;) ciao
-
Noto che, in molte discussioni di questo forum dedicate specificatamente ad un prodotto, manca una prima pagina con link, caratteristiche, FAQ, che risolverebbero molte delle domande "cicliche" che inevitabilmente vengono rifatte.
Tra l'altro, sarà per mia incapacità, ma la funzione "cerca", non mi pare funzioni egregiamente. IMHO
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
certo, se puoi fare un piccolo sforzo, da 2/3 metri come hai detto, io preferirei almeno il 42px70...;) ciao
Grazie per la risposta
Il fatto è che volevo fare la doppietta plasma/videoproiettore. Prima di leggere la tua risposta stavo proprio valutando se rinunciare al videoproiettore per un 42px70 anche perchè ero convinto fosse TROPPO grande per 2/3 metri invece leggendo qui ho capito di avere torto. Oggi passerò da Saturn sperando ci siano questi modelli per visionarli personalmente. Poi ok dipende sempre che regolazioni hanno impostato in negozio.
-
Beati voi che potete vedere, trovare ed acquistare queste TV!
Io cerco di acquistarlo da 2 settimane, ma nei miei paraggi (prov. di Bolzano) non c'è modo di trovare un punto vendita che abbia a disposizione un 42px700! Tramite internet non mi va...
Ho praticamente il portafoglio in mano coi soldi contati, ma manca il prodotto! Se siete della zona e passando intravedete questa TV vi pregherei gentilmente di avvisarmi...
-
Pregi e difetti 42PX70E
Ciao a tutti,
dopo 2 settimane di letture su questo forum (dove mi avete totalmente fatto cambiare idea tra lcd e plasma) sono propenso all'acquisto del 42px70e. Prima di fare domande inutili ho preferito leggere tutti i 2500 messaggi (3 giorni impiegati) anche se ho notato che molti erano ripetitivi ed tanti inutili..
Quello che ho visto su questo tv (anche dal vivo) è :
1. Non ha attacchi s-video, anche se sia il sito uff. che tanti pensavano avesse. La domanda è : una buona scart (placcata oro) può realmente sostituire un s-video che normalmente viaggi su qualità superiore ?? o la differenza c'è (parlo per connesione su sat sd)
2. Riprendo una vecchia discussione di questo thread dove si parlava della sdoppiatura di immagine che noti a 160° circa e 40 cm. di distanza in titoli di coda e simili; a parte il confermarlo, volevo dire che questo "difetto" è anche in altri plasma (vedi sam42q96hd), quindi credo si possa parlare semplicimente di tecnologia con questo difetto e non di difetto del pana.
3. Prego di fare più domande su Cam che leggono Mediaset, in quanto oramai chi ha letto un minimo sa che la strada è lunga. A chi interessa c'è però un lcd humax 40" che ha incorporato la Nagravision e la possibilità di inserire tessera Mediaset, ma questo va affrontato credo su altro forum.
4. Mi rammarico che manca al 42px70e un uscita audio digitale, altrimenti sarebbe stato veramente completo (anche se sono del parere che un collegare un ampli valvolare sia un pianeta rispetto ad sintoampl. digitali vari..)
Ale
-
Per i codici TV panasonic per SKY rimando a questa pag
http://www.avmagazine.it/forum/showt...x70#post915214
-
Scusate, ma mi è venuta una curiosità.
Qualcuno sa dirmi che versione di hdmi porta il 37px70? 1.1, 1.2 o 1.3????
Thank's
-
tutti i panasonic px hanno HDMI 1.3, ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
tutti i panasonic px hanno HDMI 1.3
mmmm....... mi sorge un dubbio.
Se collego un lettore dvd Denon 1930 che ha l'hdmi 1.1 avrei dei problemi? Rischierei di non sfruttare appieno le potenzialità del pannello? O dovrei acquistare un lettore che abbia l'uscita hdmi 1.3? Al momento mi viene in mente solo la ps3, ma non ho idea di come si comporti con i normali dvd, visto che credo ci vorrà ancora molto prima che arrivi il momento di dedicarmi ai film in hd....
Qualche suggerimento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
...
Qualche suggerimento?
Quello di non pensarci troppo. A furia di pensare solo ai 50 hz, ai 24 fp, ai segnali uppati e downscalati e quant'altro, si finisce che non si riesca più a godere di un buon film!.
Personalmente, dopo varie prove con altri apparecchi (anche con un dvd recorder con hdmi), quando vedo un DVD collego il mio pana px700e ad un vecchio lettore SONY tramite scart!! :D :D :D
Ti assicuro che il risultato è ottimo!
ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
si finisce che non si riesca più a godere di un buon film!.
collego il mio pana px700e ad un vecchio lettore SONY tramite scart!!
Ti assicuro che il risultato è ottimo!
ciao;)
Quotone! Stessa cosa, Pioneer 626 con 7 anni di vita e via...il resto solo seghe mentali...quando potrò mi prenderò o un lettore ibrido Hd oppure un buon lettore Dvd via HDMI.... ciao ;)
-
Ciao! Sono andato da Saturn a guardarmi i Panasonic per farmi un'idea.
Beh che belli che sono! :)
Ho visto tutti i modelli PX
Mi han poi detto che da sabato parte una promozione sui TH-37PX7E ora a 899 euro.
Dunque! L'ho guardato (il 37px7e) e non mi sembra affatto male.
2 cose:
Non dispone del Sub Pixel Controller ma cos'è? Please
Poi non c'è ingresso audio, ma se il pc lo collego con l'ingresso HDMI l'audio è incluso (a parte che non sarebbe comunque un problema x me)
per il resto gli ingressi/uscite di cui dispone sono adatti alle mie esigenze.
Quindi non saprei, c'è qualcos altro che ignoro?!
Voglio prenderlo ma vorrei prima sentire qualcuno che già ce l'ha e se davvero gli euro in più del 37px70e mi cambierebbero l'esistenza visiva! :)
Calcolando sempre che è mia intenzione risparmiare per poter prendere in accoppiata un videoproiettore sui 600 euro.
Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento