Visualizzazione Stampabile
-
La voce hdpc sul processore è ON
Ho provato con il lettore BR che esce 2080p 24Hz senza risultato.
Il tv è compatibile con hdpc
non ci sono altri apparecchi tra il dvdo e il tv.
L'unica sorgente che mi da il led blu fisso (aggancio segnale) è sky, non rileva un lettore dvd che esce in component.
Inizio a pentirmi dell'acquisto.. :cry: e pensare che la mia intenzione principale era migliorare il video di sky e xbox e dvd.
-
Domanda stupida, ma... l'hai comprato senza nemmeno vederlo in funzione dal vecchio proprietario?
Fra l'altro, non hai specificato se hai provato a fare come ti suggerivo, tramite telecomando e/o accensione-spegnimento di sorgente e/o processore, né - come suggerito da altri - se hai provato il passthrough, che escludendo il processore dovrebbe farti vedere il segnale video in ingresso direttamente sul plasma. Infine, con il lettore BD come sorgente il led resta rosso? Cioè in quel caso non riconosce nemmeno sorgente e segnale? Onestamente, visti i numerosi supposti malfunzionamenti, o il processore è completamente andato oppure davvero stai facendo qualcosa che non va, il punto è capire cosa...
E, ripeto, dopo diversi suggerimenti dati sarebbe utile capire se e cosa hai provato, almeno come feedback. Il menu lo leggi sul display del processore? Se provi a cambiare segnale video in output (o una delle mille variabili di tale segnale: dallo spazio colore al refresh rate, fino alla risoluzione etc.) cosa succede? Vedi flash sul plasma? Resta nero fisso senza alcun cambiamento...? Davvero, così è difficile capire che succede, se hai dimenticato qualcosa, se sbagli qualcosa, se può essere il tv oppure il processore...
Ettore
-
L'ho preso usato in rete. Il vecchio proprietario era disposto al ritiro a mano ma la distanza era scomoda. Mi ha anticipato foto con screenshot del vpr in funzione. Mi sono fidato.
Premesso che le mie nozioni in merito a processori video si limitano alla differenza tra hdmi e component, provo ad elencare le varie prove che ho effettuato:
ho provato i vari spegnimenti di sorgente/dvdo e le ripetute selezioni ingressi dal telecomando.
Il menu lo leggo solo sul display del dvdo, sul tv non vedo una mazza, solo schermo nero. L'unico riscontro lo noto spegnendo il tv: il led del dvdo diventa rosso fisso.
Ho provato a collegare varie sorgenti:
un media server HD: il led sul dvdo rimane rosso;
il BR in firma uscita hdmi 1080p: il led sul dvdo rimane rosso
un DVD in component:il led sul dvdo lampeggia blu
decoder SKY HD: led sul dvdo rimane fisso blu
In tutti i collegamento di cui sopra ho provato a cambiare "al volo" i vari setup sul dvdo senza nemeno un flash o un accenno di immagine. Il tv rimane sempre nero "no signal"
Da quanto immagino, cambiando al volo il setup sul dvdo, eventuali cambiamenti divrei notarli a video, invece nulla.
L'ingresso hdmi del tv è impostato su auto, non dovrebbe accettare praticamente tutti i segnali in ingresso a varie frequenze (24, 50, 60) E' comunque opportuno che dal dvdo esca un segnale ben preciso?
ho provato anche a impostare il tv su 4:4:4 in ingresso senza risultato.....
grazie per i consigli ma mi rendo conto di essere davvero (video)ignorante..
-
Non so, dalla situazione dei led del DVDO a me sembra davvero che funzioni correttamente. Il perché non agganci il segnale del BD o del media server potrebbe dipendere dalle impostazioni lato Input, magari relativi all'Input Level che deve essere Video se si tratta di un normale segnale video hdmi e soprattutto all'HDMI Config (anche qui deve essere attivata l'impostazione HDCP, oltre che quella di Auto Color Space). Dopo aver impostato in questa maniera l'input al quale hai collegato il decoder di SKY, passa al lato Output. Dici di aver cambiato al volo i vari setup, ma non hai detto quali. Forse hai agito solo sulle risoluzioni video, ma ce ne sono altri ben più importanti. In primo luogo accertati che sia selezionato HDMI in Analog/Digital, altrimenti il DVDO è impostato per far uscire il segnale video sulle uscite analogiche BNC invece che dall'usicta digitale hdmi... e quindi lo schermo resta nero.
In secondo luogo, selezionerei 1080p 50Hz in Format, che il tuo plasma accetterà di certo, in Sync Type H+/V+, in Color Space YCbCr 4:2:2, in Framerate 50Hz lock e infine (cosa più importante) ovviamente in HDCP deve essere impostato On.
Ora, se tutte queste impostazioni sono corrette, devi vedere il segnale video sul plasma. In caso contrario... non ho più altri suggerimenti da darti, se non quello di provare il DVDO con un altro display (un amico?), o magari di sentire il venditore e farti dare qualche spiegazione...
Ah, dimenticavo, non hai provato (a quanto pare) il Pass Through, che trovi in Input Adjust dal telecomando. Anche quello può aiutarti a capire qualcosa. Se attivandolo vedi il segnale video, significa che devi sistemare qualche impostazione del processore, ma collegamenti, schede hdmi e plasma non hanno problemi...
Ettore
-
Segui i consigli di tacco, in particolare assicurati che sia abilitata l'uscita HDMI del processore, forse il precedente proprietario lo collegava in component, la cosa strana è che il plasma non faccia dei flash... è evidente che non rileva alcun segnale in ingresso. Controlla bene di aver inserito il cavo HDMI sull'out del processore.
-
@tacco
sei stato molto preciso e ti ringrazio.
Ho seguito paro paro il setup che hai evidenziato:
ho anche eseguito il reset di fabbrica prima delle impostazioni, la versione firmware è l'ultima: 1.09
ho notato che l'unico format out 1080p il dvdo lo consente a 60hz (amen)
non c'è a telecomando la funzione pastrough in input adjust.
morale: sempre schermo nero e nessun flash. Non mi resta che provarlo su un altro tv, vedo in serata....
-
Io ho il PRO, non ricordo sinceramente più se nel 50 liscio tale funzione sia stata aggiunta o meno. Nel caso, prova a reperire questa informazione, potrebbe anche voler dire che non è installata l'ultima versione del fw.
L'uscita 1080p invece è assolutamente possibile anche a 50Hz, non solo a 60Hz. Anche lì c'è qualcosa che non va...
Confermo che se non vedi nemmeno un flash sul plasma quest'ultimo non legge in ingresso alcun segnale video.
Onestamente io non ho più alcun consiglio o indicazione da darti. Mi spiace...
Ettore
PS: a parte forse quello di provare a contattare l'assistenza DVDO, che è qui a Milano (anzi, a Quinto Romano, appena fuori Milano zona San Siro). Però prima prova a collegarlo a un altro display...
-
Citazione:
In primo luogo accertati che sia selezionato HDMI in Analog/Digital
Hai fatto anche questo? lo devi selezionare dai menù con i tasti sul frontale.
senti anche il proprietario precedente e chiedi se usava l'uscita HDMI del processore. Non voglio credere che esista un appassionato che possiede un VP50 e lo vende rotto.... Secondo me è una questione di setup.
La voce del passthrough la trovi nei menù del proc. devi usate il display e i tastini sul frontale non vedendo l'OSD.
-
Avendo fatto il reset to factory default, però, ogni impostazione precedente viene cancellata, quindi se anche prima fosse stata selezionata l'uscita analogica...
Comunque per le varie impostazioni non è necessario usare i tasti sul frontale, si può tranquillamente usare il telecomando usando le informazioni mostrate sul (piccolo e scomodo, questo sì) display del processore. Nessuno si ricorda quale fosse l'ultima versione del fw del VP50? Era davvero la 1.09?
Ettore
-
Confermo di aver configurato il setup di Tacco dopo il reset generale,
sul sito dvdo l'ultima relase del firmware è la 1.09 del 28.1.2009 (la versione pro si ferma alla 1.05 del 2.12.2010)
Il tv accetta anche il 1080p a 50hz (vedi post indietro n° 2460) ma dal menù dvdo il 1080p è selezionabile solo a 60Hz (il 1080i invece da le due opzioni, 50 e 60 Hz)
Ho contattato il centro assistenza, pare potrebbe essere il buffer hdmi danneggiato. Questa sera provo con l'uscita video analogica, devo solo procurarmi tre adattatori bnc/rca. Se anche in analogico non funziona il guaio è serio.
PS:
per la configurazione dell'uscita su analogico devo solo cambiare da digital -> analog e come format out cosa metto?
grazie...
-
Per il set-up dell'uscita analogica non so dirti altro, visto che non l'ho mai utilizzata...
Per l'uscita 1080p, invece, ho il sospetto che tu non abbia provato a modificare la frequenza dalla voce Frame Rate del menu Output. E' lì che devi selezionare 50Hz, dopo aver selezionato 1080p in Format, sempre che l'ingresso sia a 50Hz, e non ci sia selezionato qualcosa che magari blocca quella possibilità, tipo l'Auto Cadence Detect o simili...
Ci sono infatti anche altre voci sia in Input che in Output che, se attivate o meno, permettono/non permettono di attivare funzioni in altre zone del menu. Purtroppo non dovendo più settare specificamente da tempo il mio processore non ricordo bene le varie opzioni. In genere queste cose si capiscono/imparano smanettando a caso fra le varie opzioni, sperimentando, ma è ovvio che questo lo si può fare quando si è trovata la configurazione base, e si vede il video nel display...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tacco
E' lì che devi selezionare 50Hz, dopo aver selezionato 1080p in Format, sempre che l'ingresso sia a 50Hz,
Fatto... ora mi da anche il 1080p50 in uscita ma il problema persiste...
ciò che non mi torna è il morivo per cui dopo il reset di fabbrica non mi consente di vedere l'osd con le impostazioni base di defoult (480p, hdpc:on, ecc..) come indichato chiaramente nel manuale...
-
Consentimi solo una piccola piccola critica: già stanotte ti avevo indicato cosa impostare passo passo, compreso questa impostazione 50Hz in Output/Frame Rate. E tu avevi risposto "ho seguito paro paro il set-up che hai evidenziato", ma ora ovviamente si è capito che non era così... quindi resta il dubbio che fra le mille indicazioni che ti abbiamo dato te ne sia ancora sfuggita qualcuna.
Se il plasma non ha problemi in quell'ingresso collegando direttamente il decoder SKY, se fra processore e plasma non ci sono altre elettroniche, e se i led del processore segnalano correttamente l'aggancio/sgancio del segnale video (tieni conto che in caso di qualunque anomalia, il processore indica un codice di errore sul display, che rimane acceso fisso, e il processore resta bloccato, senza più rispondere ai comandi, tanto che lo devi spegnere staccando la corrente. In caso quindi di danneggiamento del buffer hdmi immagino che si comporterebbe nella stessa maniera...), restano solo due ipotesi: qualcosa di sbagliato nelle impostazioni varie (sempre possibile, visto il dubbio che esprimevo poco sopra) oppure semplicemente è davvero danneggiato il buffer hdmi, ma a questo punto è secondo me inutile impazzire oltre. Portalo all'assistenza a fagli dare un'occhiata, così risparmi tempo e fatica...
Ettore
-
Ho provato l'uscita component. Al primo reset, è bastato selezionare l'uscita video analogica e l'osd è comparso sul tv.
A quanto pare l'uscita hdmi ha qualche problema.
Grazie per i preziosi consigli che impieghero durante il setup post riparazione.
-
Tutto è bene ciò che finisce bene (cioè male, visto che la scheda hdmi ha un problema).
Io una telefonatina all'ex proprietario la farei...
Ettore