Visualizzazione Stampabile
-
Preso oggi il 50PK350.
Acceso e fatto sintonia programmi in manuale per poter rordinarli.
Le prime impressioni sono buone.
Sono però in panico.
Se qualcuno può aiutarmi.
Se premo la tastiera numerica per andare ad un programma, anche se sono in analogico, mi esce una lista con tutti i tre programmi delle tre liste ( Ana, Digitale e Radio) e se non premo nulla finisco all'uno del digitale.
Non è possibile evitare e far in modo che se premo ad esempio 1 e sono in analogico vada all'uno dell'analogico??
Io ancora me la cavo, ma i miei vecchi genitori sono in panico.
Mi tocca riportarlo indietro??
Santo Iddio, ma chi pensa si sistemi?? E che mi lamentavo del sistema samsung. Mi tocca ritornare al buon vecchio Pana??
Se qualcuno mi aiuta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
Io eviterei di voler far passare come marziani chiunque voglia da un elettrodomestico, automobile, vestito, o cos'altro qualcosa in piu' di quello che noi stessi riusciamo o ci interessa apprezzare.
Concetto giustissimo ma il senso del mio post è rivolto appunto a quelli che, una volta riflettuto sull'utilizzo del tv, alla fine si rendono conto che lo guardano si e no un 3/4 ore al giorno di cui la metà telegiornale o partita di calcio e ammetterai che questa figura è quella che di più simboleggia l'Utente medio quindi la porzione maggiore di *acquirenti*.
Ora quello che tanti di noi cercano e la perfezione che sappiamo benissimo non esisterà mai.....per cui nel mio piccolo, da persona che legge, si informa, chiede e risponde, cerco di far focalizzare l'attenzione dell'utente medio citato per far si che si renda conto che risparmiare qualche soldino non è sempre un difetto per l'utilizzo finale che ognuno di noi fa di questi bellissimi elettrodomestici :-).
Poi è chiaro che c'è chi ha la possibilità e/o la preparazione per poter dire...quei 4000 euro sono ben spesi per quel TV...
-
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Se premo la tastiera numerica per andare ad un programma, anche se sono in analogico, mi esce una lista con tutti i tre programmi delle tre liste ( Ana, Digitale e Radio) e se non premo nulla finisco all'uno del digitale.
Difettaccio Lg per cui mi associo alla tua richiesta....per non parlare poi del fatto che se accendo il TV rimane sull'ultima uscita utilizzata (av1/hdmi/component) mentre sarebbe logico che di default si avviasse sul canale digitato del digitale terrestre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexanderIII
Concetto giustissimo ma il senso del mio post è rivolto appunto a quelli che, una volta riflettuto sull'utilizzo del tv, alla fine si rendono conto che lo guardano si e no un 3/4 ore al giorno di cui la metà telegiornale o partita di calcio e ammetterai che questa figura è quella che di più simboleggia l'Utente medio quindi la porzione maggiore di *acquirenti*.
si verissimo anche questo. ma sarebbe pero' anche bene che questi utenti non vogliano al tempo stesso considerarsi utenti high-end a prescindere, tutto qui.. facendo un parallelo e' un po' per chi vuol convincere a tutti i costi che si sente benissimo l'audio da un sistema da 500 euro :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
ma sarebbe pero' anche bene che questi utenti non vogliano al tempo stesso considerarsi utenti high-end a prescindere, tutto qui.. facendo un parallelo e' un po' per chi vuol convincere a tutti i costi che si sente benissimo l'audio da un sistema da 500 euro :D
:D perfettamente daccordo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexanderIII
Difettaccio Lg
Preso 50PK350, come detto sopra.
Mi permetto di dare le prime impressioni. Ero partito per prendere un sammy C550e poi....visto con la stesso demo vicinissimi, l'LG presenteva dei colori all'altezza dell'altro e anche un pochino più naturali ( è vero quanto visto ai CC non dovrebbe fare testo, ma dopo avermi letto i forum di entrambi qualche cosa dovevo pur guardare) e la riflessione sembrava uguale.
E' bene dire che vengo da un LG 42PC55 donato a mia sorella 1,5 anni fa e sotituito da un Pana 42PX80. Ho inoltre un 26" della sammy. L'LG impressionava tantissimo, e lo donai pieno di loghi ; ora non ha un segno. Il Pana mai fatti rodaggi e mai visto ritenzione.
Partiamo dai difetti che considero gravissimi visto che parliamo comunque di una TV ; il sistema di ordinamento dei canali e di richiamo degli stessi è quasi demenziale ( ma che cavolo hanno pensato) , sopratutto per un utente medio e non per degli smanettoni come noi del forum. Inoltre il cambio canale in digitale è lentissimo; Esasperante : almeno 4 secondi per un cambio. In più prima arriva l'immagine e poi l'audio ritardato di almeno un'altro secondo. Se si oivesse fare zapping si passerebbe la serata solo per fare il cambio canali :cry: . Avevo pensato di portarlo indietro ma a parte l'ingombro, ieri mio padre ha quasi distrutto l'imballo..... Il Pana è praticamente perfetto per i due difetti sopra descritti , posssibilità di personalizzare e gestire facilemente gli elenchi e velocità di cambio quasi istantanea. Il Sammy è comunque accettabile. Dirò di più, rispetto al vecchio LG PC55 hanno peggiorato in maniera radicale le cose; il sistema di gestione canali era buono, quasi quanto il Pana e il cambio canali accettabile.
Effetto specchio: lo fà; la sera come detto no problem... , di giorno invece se lo sguardo cade li.... e come sapete, quando si sa di un difetto, ci cade.
Manuale indecente; scusate l'autoreferenzazione, ma visto che mi occupavo di automazione e ora di cose affini lasciatemelo dire.
Ed ancora, manca un'uscita per cuffie e/o RCA; ho dovuto arrangiarmi , tramite l'uscita ottica, con una spesa aggiuntiva di 60€.
I menù di gestione: migliori del sammy ma il pana quanto a semplicità e comprensione non lo batte nessuno; inoltre a volte rallenta e si blocca per un pò nei comandi.
Sull'aggiornamento SW mi pare che LG da USB latiti, mentre la samsung ne sforna uno al mese. Ache il Pana non permetteva, sul mio modello, aggiornamenti fai da te, ma non se ne sente il bisogno era quasi perfetto
Passiamo ai pregi.
Il prezzo sicuramente: pagato in negozio 699; dalle mie parti non si trova al momento a meno.
E' elegante e quasi minimalista; vicino ai vari samsung in negozio sembra meno "volgare e pacchiano".
Ritenzione zero; io non ho impostato nessun rodaggio o precauzione salvo l'orbiter, ho inserito il set Esperto 2 consigliato da Viperotto ( a proposito, non è per niente male, complimenti; inoltre non stravolge il set di base a conferma che LG aveva fatto un buon lavoro già di suo) e niente, schermo perfetto. Complimenti a LG, un notevole salto in avanti. A livello Panasonic.
Visone in BD: ottima, non credo servano commenti. Anche in SD da DVD o AVI niente da dire, notevolmente meglio del Pana . Per i canali televisivi, come stradetto, dipende dal segnale.
Però ieri sera vedevo LA7 in DVB, che trasemtte in 16/9, e con ottimo bitrate e che dire: uno spettacolo; il vecchio Pana lo surclassava alla grande. Oserei dire che sembrava quadi un HD. Si vedevano i brufolini sulle faccie dei Mentana e di Victoria.
I colori sono ottimi, sicuramente meglio del pana e realistici.
In sintesi, sia in SD che BD la visione è ottima.
Ah, dimenticavo, il nero e l'audio.
Il nero per mè è più che soddisfacente; mi bastava fosse all'altezza del Pana e così è. Non so se è migliore , sicuramente non è peggiore , al minimo uguale e devo dire il vecchio PX80 si difende ancora bene . Al contrario il PC55 presentava e presenta , un nero che virava al grigio.
La sorpesa è stata l'audio. il vecchio LG l'ho donato proprio perchè le casse a volte spernacchiavano . Lo avevo anche aprto e aggiunto io dei feltrini ( che il pana ha già di suo) per attenuare il difetto ma con pochi risultati.
Il K350 è stata una sorpresa nell'utilizzo generale, migliore del pana sicuramennte e con effetti inimmaginabili ieri sera guardando il BD di teminator salvation. Certo non può sostituire una soundbar ma comunque complimenti.
Anche costruttivamente è migliorato molto. Plastiche e montaggi migliori.
Conclusione , se non fosse per il grossisimo difetto del sintetizzatore e del riordino canali lo riprendrei a occhi chiusi , visto il rapporto qualità/prezzo.
Al contrario se un parente o amico, che volesse una TV , e per uso preferibilmente, da TV e mi chiedesse consiglio su questo o altri LG , anche LCD, nel dubbio che abbiano gli stessi difetti sulla gestione canali sopradescritti gli direi di prendere un'altra marca. Un Sammy per il rapporto Q/P o se possibile un Pana.
Scusate la prolissità.
-
L'aggiornamento citato da Viperotto a pag164(a proposito, grazie mille!:) ) magari potrebbe risolvere il problema della lentezza nel cambio canale, e inoltre è proprio da fare tramite USB. Io ancora non ho avuto tempo ma conto di farlo oggi. Vi farò sapere se noto cambiamenti evidenti sul mio PK760.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
L'aggiornamento citato da Viperotto a pag164(a proposito, grazie mille!:) ) magari potrebbe risolvere il problema della lentezza nel cambio canale, e inoltre è proprio da fare tramite USB. Io ancora non ho avuto tempo ma conto di farlo oggi. Vi farò sapere se noto cambiamenti evidenti sul mio PK760.
Con l'upgrade del firm il cambio canale e sorgente è fulmineo. :D
Per chi ha il 350 può mettere l'ultimissimo firm 3.21 (vedi miei post qualche pagina indietro).
-
è migliorato anche il livello del nero con l'ultimo firmware?
-
Salve a tutti, lavoro nel settore Tv e ho da poco acquistato un LG 50PK350 e momentanemante sono in fase "rodaggio" (anche se credo sia piu una paranoia da appassionato che altro...:) che cmq farò durare +o- 100 ore) inizialmente ero in procinto di acquistare il pana 50g20 dopo essermi arrivato in negozio l' LG ho potuto fare dei confronti tra i 2 modelli per quanto mi è stato possibile, (considerando che si paragonano 2 modelli con fascia prezzo completamente diversi) e sono giunto alla conclusione che la qualità dell pannello LG è stata una rivelazione in termini di NERO BIANCO, e NITIDEZZA, non screditerò affatto il pana g20 perchè lo reputo cmq superiore a livello di pannello (ma non di molto) e sopratutto la qualità costruttiva, una spanna sopra, ma dalla mia esperienza maturata nel tempo posso affermare che su un pannello molto buono come quello dell LGpk350 lavorando un poco nei parametri si eguaglia tranquillamente la qualità visiva di un panag20 i vari collegamenti internet e le numerose prese che ha il g20 rispetto alle povere che ha l LG non mi interessano, quindi ho optato per LG considerando anche che il mio utilizzo sarà 40%BD 40%PS3 20%TV.
Non ultimo il prezzo...:) esattamente la metà del pana che a mio avviso anche se un ottimo TV credo sia anche ultimamente troppo sopravalutato come pannello, per avere un effettiva differenza VISIVA con il PK350 bisogna andar sui modelli V20 dove il pana ha un effetto di tridimensionalità davvero percepibile. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
Con l'upgrade del firm il cambio canale e sorgente è fulmineo. :
Per chi ha il 350 può mettere l'ultimissimo firm 3.21).
Io ho il 3.20.
Pertanto se installo il 3.21 dovrei migliorare il cambio canale in digitale??
Io l'ho acuistato in italia , posso comunque farlo??
Ciao
-
...a rigor di logica il PK350 dovrebbe essere uguale in tutta europa, visto che il 760 da noi ha un codice diverso e la stessa cosa vale per il 950. In caso contrario probabilmente non effettua l'upgrade perché non lo rileva, quindi secondo me si potrebbe provare senza rischi.
Ovviamente non posso provarlo io stesso e quindi dovrebbe rispondere qualcuno che ha il PK350 italiano...
-
A nitidezza, effetto razor e tridimensionalità come se la cava???
In riferimento ad un LED per esempio
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
...a rigor di logica il PK350 dovrebbe essere uguale in tutta europa, visto
Aggiornato alla 3.21, senza problemi apparenti ma nessuna miglioria apparente.
Comunque è già una buona cosa che si possa aggiornare via USB.
Ora c'è da sperare che LG metta mano al controllo dei canali, visto che è solo un problema di SW e magari velocizzi il cambio in DT ( cosa che forse è anche legata al HW).
Grazie a voi.
PS
Sto guardando rai tre in analogico da 2,4 metri , per di più zoomato per evitare le bande nere sottoe sopra e la resa è ottima.
Meglio del mio precedente pana che era un 42" in HD e vedovo dalla stessa distanza.
Merito della gestione dell'elettronica probabilmente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
Esistino anche procedure per estrarre firmware dal tv tramite seriale...
Es. Il PK 7x 8x 9x di nuova costruzione escono con li 4.12 :D
Il mio 50pk980 preso meno di un mese fa monta il firm 03.02.01... per i pk780/980 si sa nulla su nuovi firm?