Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi buon giorno.....
sono circa 4 anni che non cercavo un tv nuovo..... nel 2011, c'erano ben pochi esemplare che meritavano di essere acquistati e che portavano migliorie ed innovazione. quindi selezionarle il top era' relativamente semplice ma oggi e' na giungla di dati e marketing
e mi sto perdendo come in un labirinto.
premetto che mi son fatto da pag. 0 a pag 40 e dalla 100 ad oggi, da ieri sera.... conclusione :un gran mal di testa e tanta ma tanta confusione.....
vengo al dunque: posseggo un hx 920' ful led con local , nel taglio da 55,colori naturali,con un buon nero anche se non eccelso,ottimo Motionflow.......in sostanza un ottimo tv quando uscii per chi lo ricorda......
ora vorrei passare ad un 65" che mantenga in primis le caratteristiche citate ,con il dito puntato sul valore per me intrascurabile "il nero". e che sia un ful led. dell'audio mi interessa poco,ho in ht sempre acceso
fhd o 4k non importa, per il 4k non mi pronuncio,non so cosa possa restituire con un segnale hd (sky) ma secondo me e' tutta fuffa di marketing e basta, un occhio di riguardo anche ai giochi ed al calcio.
chiedo a voi cortesemente di indicarmi quale piu' si avvicina alle mie esigenze senza cambiar marchio,cosi' che' possa incominciare a stringere nelle mie ricerche.
grazie mille per il prezioso aiuto,
stefano
-
Non c'è nulla . O vai di 65w9005, un 4k considerato uno dei migliore led in giro oppure devi andare di 8005 , 4k, o 955, 2k.
Tutti sono edge, il full led non c'è.
I 8005 e 955 hanno pannello IPS e pertanto elevato angolo di visione e contrasto e nero un po' scarsino.
Il mio consiglio, visto che vuoi prendere un prodotto costoso, è di stare alla finestra un'altro anno. Vedi mai gli oled del prossimo anno.....magari sony.
-
Invece una soluzione c'è il 55W905 la tv migliore di sony negli ultimi due anni e che trovi ancora in giro se sei fortunato Pannello VA quindi "nero" da paura e eccelente per i giochi. Proprio quello che chiedevi... Io l'ho appena trovato all'Euronics di Velletri, ma ti garantisco che ne ho trovati altri, basta mettersi al telefono e informarsi nei vari negozi, tipo Mediaworld, Uniero etc... Prezzo € 1.300 (46 pollici). Secondo me la scelta migliore per quello che cerchi.
-
la serie X8 4K di sony non ha l'x-tended dynamic range,quindi su neri e contrasto è dietro al w955
-
ma cosa sarebbe opzione nei canali digitali LNA (settata su on ) ?
attiva un preampli interno al ingresso del normale ricevitore tv o cosa fa ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
folgore
ragazzi buon giorno.....
sono circa 4 anni che non cercavo un tv nuovo..... nel 2011, c'erano ben pochi esemplare che meritavano di essere acquistati e che portavano migliorie ed innovazione. quindi selezionarle il top era' relativamente semplice ma oggi e' na giungla di dati e marketing
e mi sto perdendo come in un labirinto.
premetto che mi son f..........[CUT]
Dipende dal tuo budget, se cerchi un 65, hai lo spazio e non ti disgustano le casse audo laterali, l'X9 4K della Sony è uno spettacolo della natura.
Con la serie X8 ho avuto la mia disavventura quindi non mi sento di proporla a nessuno, ma c'è chi ne è soddisfatto.
Puoi aspettare un annetto e vedere cosa si smuove dal lato OLED, ma credo che rimarrà appannaggio di LG per un bel pò, in fondo hanno loro i diritti sulla tecnologia WRGB che ne ha permesso la produzione di massa a costi decenti.
C'erano voci di acquisto da parte di sony e Panasonic di questi pannelli per le loro linee, ma rabbrividisco all'idea dei prezzi che avranno questi gingilli.
Io mi sono trovato nella tua situazione e ho scelto di comprare un FullHD decente (55W828) ad un prezzo decente, in modo da dare il tempo alle nuove tecnologie di maturare e ai prezzi di assestarsi a livelli decenti.
Se spendevo oggi 3000€ per un buon televisore magari mi sarebbe costato molto in termini di orgoglio sostituire per un bel 4K OLED tra 5 anni che magari costerà la solita cifra, oggi ne ho spesi 1000... diciamo che la cosa sarebbe più gestibile.
Riguardo al 4K si o no con segnali fullHD, posso dire che l'X8 ha un buono scaler capace di dare un antialiasing decente alle immagini, la cosa è apprezzabile in particolar modo con i videogiochi in cui sono probabili zone di netto contrasto, ovviamente la quantità di affilatura è regolabile a discrezione.
Il 3D passivo in 4K è la cosa che più rimpiango del passaggio ad un pannello FullHD, pulito, definito e luminoso.
Con i segnali SKYHD venivano evidenziati certi artefatti di compressione che con il vecchio zetone passavano inosservati.
Se trovi un 55W905 imballato hai trovato l'uovo di Colombo, io ne ho trovati solo di sballati in esposizione da trominimo 6 mesi a prezzi attorno ai 1600€, decisamente inaccettabile per i miei gusti.
Detto questo, buon acquisto :D
-
grazie mille per avermi indirizzato con facilita' nella mia ricerca.....
la cosa che mi preoccupa e non poco e' che non esiste piu' un full led a zone di oscuramento,ma possibile che non ne esistano piu'??
per gli oled.... prima che la tecnologia si faccia matura passeranno minimo minimo altri 5 anni......
mesa' che mi conviene rimanere come sto per un po' e vedere cosa ci riserva il futuro,spero solo che sony torni su i suoi passi primeggiando la qualità e non la quantità
-
Folgore, di full led local dimming ce ne saranno solo un paio a breve, a novembre arriverà sul mercato il Panasonic AX900 UltraHD full led local dimming dalle prestazioni "sulla carta" eccezionali tanto da non far rimpiangere il plasma ZT, l'altro full led in arrivo è il Philips 9809 UltraHD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
folgore
grazie mille per avermi indirizzato con facilita' nella mia ricerca.....
la cosa che mi preoccupa e non poco e' che non esiste piu' un full led a zone di oscuramento,ma possibile che non ne esistano piu'??
per gli oled.... prima che la tecnologia si faccia matura passeranno minimo minimo altri 5 anni......
mesa' che mi conviene rimanere come sto pe..........[CUT]
Ci sarebbe il SONY X9500 è un full led con local dimming, ma è da 85' e costicchia.....
-
Non l'ho menzionato proprio per quel motivo ;)
-
sapevo che l' x e' ful led, purtroppo per colpa delle "dimensioni" (del mio portafoio:D ) e' da scartare.......
non mi prendete per matto ma di altre marche neanche ne voglio saper parlare....dalla tenera eta di 16 anii(ne ho 42) che ho sempre e solo acquistato sony.... non per sfiducia ma secondo me, venendo da un full led, ho paura di trovarmi male con un edg
se ci fosse qualcuno che ha fatto il passaggio fra hx920 e la nuova serie w9005 gli sarei grato se recensisse le differenze nell'uso quotidiano. grazie
-
Allora siamo in due, almeno, di matti..... :D perchè anche io sono un "sonysta", ho sempre avuto Sony e credo che difficilmente cambierò...:)
-
vista oggi dal vivo la serie x8 4k di sony,sotto c era il w955 e a sinistra l'828,tra questi due in effetti è dura notare differenze con le luci,a parte il colore nettamente migliore sul w955,riguardo al 4k il discorso cambia,netta è la differenza sul contrasto,definizione e dettaglio,girava il solito demo ufficiale,la mancanza dell'X-Tended dynamic range si vede eccome,a parità di pannello si possono notare con chiarezza i benefici.
-
Buonasera.
Sono nuovo del forum.
Sto cercando una TV che per ragioni di spazio deve essere al massimo di 65 cm di altezza. In sostanza un 42''.
L'utilizzo principale, oltre ovviamente alla visione di TG e qualche film, sarebbero le partite di calcio.
Ho iniziato a fare alcune ricerche e mi è saltato all'occhio il Sony KDL42W828B. E' un buon TV per l'utilizzo che intendo farne (calcio)?
-
quindi NESSUNO che sa cosa sia opzione LNA nel menu dei sony ?