Mi sembra di capire che la scelta più adatta sia il Velodyne .... bene bene mi costa anche di meno!! :)
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra di capire che la scelta più adatta sia il Velodyne .... bene bene mi costa anche di meno!! :)
E' sicuramente più votato al cinema che alla musica ma a mio avviso si comporta molto bene anche con quest'ultima...;)
Lorenzo.
sisi, il kit costa 10.000€ io parlavo dei diffusori singoli (quelli quadrati).. li si può prendere anche separatamente e costano circa 1200€ l'uno..
chiarito questo punto, la domanda è sempre valida xD
''mi chiedevo cosa cambia tra i diffusori del kit THX Ultra 2 e le rf-82
ci sono circa 400€ (fino a qualche mese fa la differenza era solo di 200€) di differenza di prezzo.. e quelle del THX hanno meno sensibilità.....help''
per la storia del centrale...si è nuovo, però credo che le mie osservazioni saranno comunque valide (almeno in parte)
....non vedo l'ora di prendere un onkyo 808 o 807
non so che dire, io sono passato da un ottimo centrale come il wharfedale cm10 al klipsch rc-62 e lo trovo fantastico in tutto.
Magari ,appunto, dipende dal sinto.
Io piloto tutto con un onkyo 3007 :)
@mazzu91
Il sistema thx ultra 2 lo acquisterei personalmente in Germania, dove costa circa 7000 Euro.
E' frutto di un progetto diverso rispetto alla linea Reference, un progetto che trae chiara origine dal mondo pro (dove Klipsch è uno dei leader di mercato). Di conseguenza, soffermarsi sulle mere specifiche (risposta in frequenza, sensibilità, tenuta in potenza) può essere fuorviante.
Se ti interessa, eccone una recensione:
http://www2.acme-biella.com/recensio...X%20Ultra2.pdf
ma secondo te la differenza è davvero marcata?
se così fosse sposterei le rf-82 posteriormente e prendere anteriori e centrale proprio di quel kit :sisi:
Per chi vuole sentire il sistema THX Ultra2....
http://www.avmagazine.it/forum/showt...70#post2602770
Vi aspetto...
Leggete chi ha fatto la recensione pubblicata.....
... e chi ha curato l'allestimento acustico della mia sala :D :D :D :D
Nulla vieta di fare qualche esperimento ma quel sistema è stato ideato e ottimizzato (e il fortunato amico Airgigio potrà confermare) per suonare con i componenti della linea THX, sub compresi.Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
Si tratta di un sistema fortemente cinema oriented (come tutti i sistemi THX peraltro), dotato di grossi satelliti da tagliare a 80 hz e due sub piuttosto "generosi".
Trovo quindi che le RF82, utilizzate come surround/surround back e tagliate a 80hz sarebbero un po' sprecate.
il thx lo ho trovato a 6.000€ :eek:
potrei farci seriamente un pensierino per l'anno prossimio... boh, vediamo che soddisfazioni mi da ciò che posseggo per ora con un av decente
cmq ecco qui le casse
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dif...l-650-thx.aspx
vorrei tanto sapere quanto in più sono performanenti :(
Se alludi al sistema presente sulla baia, tieni presente che comprende 4 diffusori dipolari per surround e surround back (le ks 525, che costano meno) e non due dipolari e due monopolari (le kl 525) come da specifiche thx.Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
beh cmq non credo siano da buttare e cmq il prezzo è basso (12.000 in italy)
cmq ecco qui le casse
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dif...l-650-thx.aspx
vorrei tanto sapere quanto in più sono performanenti
Buonasera Klipshari!!!! O se preferite Klipshisti:D
Fra le tante idee malsane che mi stanno frullando in testa preso dalla febbre da upgrade, c'è anche quella di affiancare delle bookself (tipo rb-61 o 81 +rc62 +rb10) al mio denon 4310 per un uso 100%ht. Secondo voi cosa ne esce?? Avevo sentito dire che Klipsh+Denon era da evitare per via di un possibile eccessivo sbilanciamento sulle alte squillanti; Voi che mi dite?? Qualcuno pilota le americane con denon??
è cosi'
sarebbe meglio, possedendo le klipsch, andare di marantz o onkio ... ( spero di regalarmene uno o l'altro per natale )
Te non ti trovi bene con l'accoppiata Denon Klikpsh?? che uso ne fai??:)