Ma che scherzi? Vedrai i tuoi occhi come ti ringrazieranno ;)Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Visualizzazione Stampabile
Ma che scherzi? Vedrai i tuoi occhi come ti ringrazieranno ;)Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Spero di entrare senza grossi problemi fra i "Pionieri"...;)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Hai il miglior plasma e se ci abbini il toshiba HD-DVD hai il miglior player per titoli in HD (non c'è BluRay che tenga a detta di tutti confronto ai titoli su HD-DVD).
Ricorda che hai anche un OTTIMO lettore dvd di fascia medio/alta
Qualcuno sa se esiste una staffa economica per mettere al muro il pioneer 4270xa?
Penso che vadano piu o meno bene tutte quelle che vanno bene x i 42",cmq meglio se targate VESACitazione:
Originariamente scritto da epicarmo
[QUOTE=55AMG]Hai il miglior plasma e se ci abbini il toshiba HD-DVD hai il miglior player.
Visto che sei, a giusta ragione, un attento sostenitore di Pioneer, non sai se questi stanno preparando un plasma 42 full HD come panasonic?
Ciao Fortunato
Io sono al corrente di un 60" FullHD, altro non so per ora mi spiace :(
Ho letto sul sito della pioneer che i loro plasma non possono essere collegati ad un pc attraverso la DVI-HDMI perchè tale connessione non è supportata :eek: , a voi risulta? Qualcuno ha provato?
ma come si fa allora a collegare un 4270XA che è completamente privo di connessioni ad un pc?
Io l'ho collegato via dvi - hdmi al mio portatile e funziona perfettamente, solo che non lo mappi 1:1, ma per utilizzare tutto lo schermo devi impostare 1280x720. Comunque con i giochi è una goduria :-)
tu mi stai salvando, in questi tempi impazzisco nella scelta del plasma e adesso che avevo deciso per il pioneer...Citazione:
Originariamente scritto da ciobin2003
spero tu abbia la pazienza di rispondere a queste mie domande...:)
rivolgo l'appello anche a 55AMG...
fammi capire,
1) tu hai il 4270XA?
2) quindi tu smentisci ciò che sta nelle faq del sito pioneer e cioè che il pannello non supporta il collegamento con il PC attraverso DVI/HDMI? in poche parole, tu lo hai collegato con un cavo DVI/HDMI e si vede bene?
3) cosa significa in termini di qualità e definizione non riuscire a mapparlo 1:1?
4) la risoluzione che imposti tu da PC e cioè 1280x720 non è la risoluzione del pannello, perchè non si può mettere la risoluzione del pannello 1024x768?
5) con quella risoluzione si vede comuque bene? voglio dire, io lo ho visto collegato ad una PS3 e con i giochi era eccezzionale, collegato via HDMI. In quel caso secondo te era a risoluzione nativa?
6) avrei problemi a vedere divx da PC con tale risoluzione?
7) il problema dell'impossibilità della mappatura 1:1 c'è solo per il 4270XA che non ha la VGA oppure c'è anche per gli altri modelli che hanno l'ingresso PC?
:help:
devo acquistare un plasma!!! aiutatemi, lo devo usare anche con il pc...
possibile anche con il 4270XA?Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
@epicarmo
1) Si, esatto.
2) Si, l'ho collegato con un adattatore dvi-hdmi sul portatile e poi con un cavo hdmi al plasma.
3) Non vedere perfettamente i caratteri più piccoli. E' come se mandassi un monitor lcd ad una risoluzione non nativa (per es. un 19" a 1024x768).
4) Si esatto, non è la risoluzione del pannello ma è quella che mi occupa tutto lo schermo. La 1024x768 l'accetta, però vedi un 4:3 con le bande laterali.
5) Non ho la ps3 ma penso che non ci siano problemi. La risoluzione non può essere nativa perché la ps3 se non sbaglio è 1920x1080i e il pannello è 1024x768. Commenti di chi l'ha vista sul Pio... lasciano estasiati.
6) Non penso, comunque perché non un lettore dvd/dvx?
7) Non ti so dire perché ho il 4270xa senza la vga.
Spero di esserti stato d'aiuto...
certo! mi sei stato d'aiuto...;)Citazione:
Originariamente scritto da ciobin2003
ma dimmi, a dire il vero non ho ben capito perchè se imposti la scheda video del pc a 1024x768 e cioè alla stessa risoluzione del plasma, l'immagine non si estende per tutto lo schermo...
io vorrei visualizzare molti contenuti da pc (giochi, film, ecc...) per questo chiedo se la visualizzazione è buona. ultima cosa: tu hai usato il pc per giocare sul plasma? come è la qualità dell'immagine? il desktop come si vede?
grazie di tutto!!!
Eccomi qua:)
Titolo:come sono arrivato alla scelta del Pio 427XD
5 aprile - vado a comprare come previsto il nuovo plasma, esco con il Sony LCD 46W2000:eek:
13 aprile - il Sony ritorna al negozio, è pieno di "effetto nuvola", pare il cielo di Milano a Novembre.
Esco con LG da 47 pollici sempre LCD
18 aprile - LG ritorna al negozio, sulla cornice nera laccata c'è uno sfregio lungo circa 5 centimetri (!!), il tv è nuovo, appena sballato, in Corea qualcuno voleva fare l'harakiri con questo display:D
Esco con un altro Sony 46W2000.
19 aprile - il Sony ritorna al negozio, il tv è già usato, all'interno dell'imballo trovo 2 telecomandi (!!) non ci sono più le istruzioni in Italiano all'interno della busta di plastica strappata..., manca il cavo di alimentazione, quando lo accendiamo non parte il menu d'installazione ma và direttamente su AV1, segno che è già stato acceso.
Esco con lo Sharp LCD 46.
30 aprile - lo Sharp ritorna in negozio, banding a manetta e continui black-out sull'ingresso component con la XBox360.
Esco FINALMENTE con quello che doveva essere la mia prima ed unica scelta : Pioneer 427XD e lettore HD-DVD Toshiba HD-XE1.
Ho vissuto per quasi 5 anni con un plasma Fujitsu e non ho mai avuto problemi, mi sono fatto stupidamente incantare dallo schermo "esageratamente grande" degli LCD full HD senza tenere conto che per la distanza che ho dal display (circa 1,5 m) un 42 è più che sufficiente.
Sono oramai sempre più convinto che oltre i 37 pollici l'LCD non regge il confronto con il plasma e la tecnologia Full HD ed i relativi pannelli LCD presentano ancora parecchi problemi.
Avrò meno risoluzione a mia disposizione, ma sono fortemente convinto che l'accoppiata Pio 427XD+Toshiba HD-DVD mi riserverà grosse soddisfazioni.
Grazie per l'attenzione e scusatemi per il post kilometrico:)
@ epicarmo:
Presta attenzione alle quotature integrali.
Modificale per favore.
Grazie.