ps: io col mio vpr ho fatto cosi'.
Comprai 4/5 anni fa un case di mio gradimento, ho messo un seasonic s12 (il primo certificato gold e praticamente muto), poi piano piano ho aggiornato i componenti a seconda delle esigenze :)
Visualizzazione Stampabile
ps: io col mio vpr ho fatto cosi'.
Comprai 4/5 anni fa un case di mio gradimento, ho messo un seasonic s12 (il primo certificato gold e praticamente muto), poi piano piano ho aggiornato i componenti a seconda delle esigenze :)
in verità al momento ho un sony vaio acceso più o meno dal 2007 h24 e ancora va alla grandissima: lo uso principalmente per download. in effetti tornando al discorso htpc la soluzione notebook mi risolverebbe non pochi problemi, avendo già un imac 27 come desktop un notebook comunque lo dovrei prendere ecco perchè preferirei anche spendere qualcosa in più. stavo valutando diversi modelli e a questo punto configurazione desktop a parte ( di cui ti ringrazio) per un notebook cosa occorrerebbe tenere in considerazione? dalla mia esperienza usando un notebook (a parte l'opportuna configurazione del hw) una cosa molto utile sarebbe il tasto di accensione esterno, in modo da non dover aprire lo schermo per accenderlo. altri consigli?
Carissimi
vorrei sapere se qualcuno di voi usa Amd A8 3850 socket fm1 quad-core "llano" e radeon hd 6550
per uso htpc per visione bluray 1080, vorrei utilizzarlo su una mb Asus F1A75V con 4gb di ram.
Grazie.
Robertino.
salve a tutti,
ho disponibili oltre ad hdd e memoria un sempron 145 e una radeon hd5500 che mi vien comoda visto che è fanless, mi manca solo una mobo e un case per l'htcp, per la scheda video credo non ci siano problemi, il dubbio è sulla cpu, potrei avere problemi ? Meglio aggiornare a qualcosa di più performante ? l'uso è esclusivo per film.
grazie
Con l'accelerazione video potresti farcela tranquillamente, il decoding via cpu invece lo vedo un più arduo per quella cpu.
Comunque a mio avviso non è un problema, la cpu è socket AM3 quindi comprando una scheda madre con questo socket in futuro potrai tranquillamente aggiornare a cpu più potenti.
se l'uso è esclusivo per i film l'a10 è totalmente inutile, consuma troppo (tdp 100w) e ha prestazione analoghe agli a8.
Fossi in te terrei in considerazione l'a8 6500 o il 6500t che consuma 45w ma ha prestazioni un po' inferiori.
Grazie 1000 MDT per la risposta...
e complimenti per il tuo impianto, "SL 1200 based".
Robertino.
Domanda.
Si riesce ad avere un buon pc tuttofare sia per htpc e sia per gaming? Il tutto in un case orizzontale? Non trovo case che si riesco a infilare nel mobile del salotto. Ah ovviamente deve essere silenzioso!
Vediamo cosa salta fuori.
1) budget?
2) silenziosità a che livelli?
3) dimensioni?
devi avere cmq un ricircolo d'aria nel mobile
Budget anche alto
Silenzioso abbastanza per non sentirlo ronzare nei momenti di silenzio dei film.
Altezza massima 30cm larghezza quanto si vuole, il mobile posteriormente é aperto.
30cm hai spazio per un alimentatore atx normale!
inizia a sceglierti un case; cercane uno almeno matx (itx non ha senso in questo caso).
Cerca fra i LianLi se vuoi qualche cosa di "pregiato".
Come alimentatore onestamente non mi aggiorno da un paio di mesi, tuttavia ti dico che già con un Enermax Revolution87+ ERV650AWT-G 650W (circa 100€) è perfetto.
Se hai intenzione di scendere di budget per l'alimentatore dimmelo che ne cerchiamo un altro. Salire non ha senso....
Come ram io metterei direttamente 8 o 16gb in modo da non doverci rimettere mano. La low voltage porta dei piccoli vantaggi quasi sicuramente trascurabili.
Come cpu una Intel Haswell quad core i5 è più che perfetta....
La scheda madre dipenderà dal case ma non è un grande problema!
Per quanto riguarda la VGA dimmi che giochi pensi di voler usare; le nuove R7 e R9 AMD in idle sono praticamente inudibili, in gioco si fanno sentire....
Se non hai esigenze estreme una 260x va bene, se invece hai bisogno di più potenza allora bisogna pensare anche ad un eventuale sistema di raffreddamento!
Per quanto riguarda l'hd, sicuramente un ssd da almeno 128gb per il sistema.
Poi dimmi te se hai già un nas o se avrai intenzione di fargli fare anche quello!
Salve a tutti, posseggo la tv Pioneer PDP-5080X DTU e volevo collegarla ad un vecchio pc (athlon xp 2400+, 2GB DDR400, per il momento VGA integrata ma conto di mettere qualcosa tipo radeon 9200/9600). Lo userò giusto per guardare qualche video e navigare un pò.
La tv è hd ready, e volevo capire se sono vincolato ad utilizzare una determinata connessione per fruire della risoluzione hd ready. Ricordo che su un altro tv, soltanto utilizzando l'hdmi potevo arrivare alla risoluzione full hd, mentre se lo collegavo in vga non potevo andare oltre i 1024x768.
La tv pioneer in questione ha anche la porta video (coax) e forse anche l's-video (non ho modo di verificare), quindi eventualmente prenderei una vga dotata di queste porte se mi dovessero consentire di fruire della risoluzione hd ready. Oppure devo per forza cercarne una con hdmi? grazie