OLED B6 gamma 2016

Salve a tutti, una domanda che credo non sia stata ancora fatta: facendo partire Netflix all' interno di PS4Pro con abilitate 4k e HDR,
nei titoli come Marco Polo (che su Netflix è HDR) che scritta viene fuori? A me compare "ultraHD 5.1". Credo che però con questa scritta non abbiamo l' HDR? corretto?

Vi ringrazio, Gaf

Salve a tutti, una domanda che credo non sia stata ancora fatta: facendo partire Netflix all' interno di PS4Pro con abilitate 4k e HDR,
nei titoli come Marco Polo (che su Netflix è HDR) che scritta viene fuori? A me compare "ultraHD 5.1". Credo che però con questa scritta non abbiamo l' HDR? corretto?

Vi ringrazio, Gaf

Non ti so rispondere perché non ho ancora la PS4 Pro ma mi domando perché dovresti usarla per Netflix quando la versione della TV è compatibile con Dolby Vision?

Scusate
Vorrei tornare sul settaggio Trumotion ...
Per gli altri settaggi credo di aver trovato la situazione ideale per il mio ambiente e gusto ma, sul Trumotion, sono in difficoltà perché non riesco ad avere la giusta fluidità....
consigli?
In particolare su dtt HD, su Sky e BR situazione discreta

Voi come l'avete settato ?

Ultima modifica:
Perché voglio testare tutte le caratteristiche dei vari apparecchi e al momento non avendo giochi HDR pensavo di usare Netflix come strumento per capire se l' HDR funzionava. Pare di no.

Scusate
Vorrei tornare sul settaggio Trumotion ...
Per gli altri settaggi credo di aver trovato la situazione ideale per il mio ambiente e gusto ma, sul Trumotion, sono in difficoltà perché non riesco ad avere la giusta fluidità....
consigli?
In particolare su dtt HD, su Sky e BR situazione discreta

Voi come avete dettato?

Ciao come ti stai trovando con Sky ?film e partita si vedono bene ? Come sono i tuoi settaggi?grazie mille ancora mi deve arrivare e sto studiando da voi la soluzione migliore..

Modalita' immagine ISF Esperto (stanza luminosa)
Risparmio energetico disattivato
Modalità Eye Comfort disattivato
Luce Oled 50
Contrasto 80
Luminosità 51
Nitidezza H 0
Nitidezza V 0
Colore 50
Tinta 0
Riduzione rumore disattivata
Riduzione rumore MPEG disattivata
Livello nero basso
Cinema reale attivo
Trumotion 1 / 10
Contrasto dinamico disattivato
Ottima risoluzione disattivato
Gamma colore normale
Ottimizzatore bordi disattivato
Filtro colore disattivato
Gamma 2.2

——

Modalita' immagine ISF Esperto (stanza luminosa)
Risparmio energetico disattivato
Modalità Eye Comfort disattivato
Luce Oled 50
Contrasto 80
Luminosità 51
Nitidezza H 0
Nitidezza V 0
Colore 50
Tinta 0
Riduzione rumore disattivata
Riduzione rumore MPEG disattivata
Livello nero basso
Cinema reale attivo
Trumotion 1 / 10
Contrasto dinam..........[CUT]

Grazie 1000!!!

Perché voglio testare tutte le caratteristiche dei vari apparecchi e al momento non avendo giochi HDR pensavo di usare Netflix come strumento per capire se l' HDR funzionava. Pare di no.

Ho cambiato la mia PS4 con la nuova PS4 Pro, posso dirti che la Pro ha su una versione di Netflix più vecchia, non so perché ma è così infatti ora anche premendo il tasto Option sul controller non vengono più mostrate le info sull'effettivo bit rate ed i canali audio selezionati.

Il mio problema maggiore restano tutti quei titoli che presentano hud assurdi e contrastatissimi come infamous,i vari picchiaduro tipo Guilty Gears Xrd ( davvero da denuncia ) ecc ecc
Ripeto il calvario del plasma nn lo voglio di sicuro passare un altra volta ( plasma poi dismesso per giocare per questo motivo )
Luce oled va messa in modo da ottene..........[CUT]

Direttamente dal sito:

gHhDArX.png

Allegati

• gHhDArX.png
    gHhDArX.png
    94.4 KB · Visualizzazioni: 6
Ho un problema nelle schermate scure.
Se tengo luminosità sopra i 50 si vedono dei macroblocchi nelle scene dove non c'è nero assoluto ma varie gradazioni.
Se invece la tengo a 48 questi spariscono ma perdo vari dettagli.
Possibile che ce l'ho solo io?

Possibile che dipenda dal segnale, cioè se vedo un filmato in 1080p preso dalla rete lo fa anche a me, immagino con un bd non dovrebbe farlo

Ho un problema nelle schermate scure.
Se tengo luminosità sopra i 50 si vedono dei macroblocchi nelle scene dove non c'è nero assoluto ma varie gradazioni.
Se invece la tengo a 48 questi spariscono ma perdo vari dettagli.
Possibile che ce l'ho solo io?

Su che fonte hai questo problema? Se è una fonte diversa dai blu ray è normale, è colpa della troppa compressione del segnale video in partenza, in poche parole il tuo tv è molto fedele e riproduce tutto e la fonte che stai guardando è scadente.