Visualizzazione Stampabile
-
Se il difetto non è visibile nella normale visione lasciate perdere, rischiereste solo d'incappare in un pannello peggiore!
Nessun tv è perfetto, tutti i pannelli di qualsiasi tecnologia hanno leggere disuniformità. Purtroppo anche se un tv costa 2000 euro stiamo sempre parlando di prodotti consumer e non professionali dove la tolleranza è ben più bassa al controllo qualità.
-
Riporto la mia esperienza già citata nella discussione 930. Dopo una decina di giorni di utilizzo inizio a notare una banda verticale ben marcata al centro del pannello visibile soprattutto nellae partite e in scene di grigi nei film. Anche al cambio di canali sky la banda era visibile su sfondo blu....e non era presente l'alone rosa ai lati.
Dopo vari scambi di foto è intervenuta l'assistenza ho fatto notare il problema sono andato anche al centro assistenza ho messo su il video per notare il vertical banding e finalmente LG ha deciso di cambiarmi il pannello.
Montato pannello nuovo arrivato a casa accendiamo e con normale visione non si notano o si notano pochissimo ma molto meglio di prima. però ho un aloncino rosa in alto a destra visibile con scene bianche.
Per concludere tutti i pannelli hanno queste bande chi più visibili chi meno. Come ha detto plasm-on se nella normale visione non si notano in maniera evidente non cambiare pannello potresti peggiorare
-
Gotem77 la penso esattamente così
-
Ragazzi è pura questione di fortuna. Il pannello "perfetto" esiste, io lo avevo ma purtroppo dopo poche ore di utilizzo ha sviluppato due bad pixel centrali affiancati, un dead (sempre tutto spento) e uno stuck con i tre subpixel rgb accesi... veramente incredibile... Ora il tv è in assistenza per cambio pannello e mi deve tornare, sto incrociando le dita.
Escludendo i pixel difettosi, il pannello era assolutamente privo di qualunque difetto, e lo dico nell'ottica di una valutazione assolutamente critica (slide in stanza buia, scale di grigi, bianco puro, colori, immagini in scrolling): zero banding, zero vignetting, zero tinte; un'uniformità eccellente, straordinaria, veramente degna del miglior plasma, superiore a qualunque mia aspettativa. Peccato per il seguito, al momento sono innegabilmente un po' deluso, sospendo in ogni caso il giudizio fino a quando mi torna il tv dall'assistenza... certo il pannello che avevo su questo esemplare mi sa che è irripetibile...
-
Sera a tutti ..dico subito che non sono esperto di pannelli... ma potreste dirmi per cortesia come faccio a vedere il pannello se è uniforme o no .... con sky ,bluRay e i usando le impostazioni di Carlo a me sembra di vederlo benissimo ... grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fraur73
Sera a tutti ..dico subito che non sono esperto di pannelli... ma potreste dirmi per cortesia come faccio a vedere il pannello se è uniforme o no .... con sky ,bluRay e i usando le impostazioni di Carlo a me sembra di vederlo benissimo ... grazie
Personalmente... se vedi tutto benissimo non ti resta altro che godertelo! :)
Secondo me è inutile andare a cercare la minima imperfezione quando al tuo occhio (che poi sei l'utilizzatore) appare tutto ok! :)
-
Era solo per curiosità :) cmq veramente un'ottima TV anche estiticamente molto bella :)
-
Citazione:
Fraur73
Era solo per curiosità :) cmq veramente un'ottima TV anche estiticamente molto bella :)
Il problema è che se poi per curiosità scopri di avere in caso una piccolissima e impercettibile banda... allora basta! Poi la vedi sempre! eheh!
Comunque concordo con te! Esteticamente il Top! Io la preferisco di gran lunga alla 930 ... =)
L'unica pecca è il retro bianco, ma alla fin fine l'ho visto solo quando l'avevo estratta dalla scatola :p:p
-
Per me il retro bianco è ok, casa mia è tutta bianca 😊
-
Citazione:
Lord Sasja
Per me il retro bianco è ok, casa mia è tutta bianca
poi la TV si guarda davanti e non dietro! :D
-
Si ok. Ma appena si entra in casa e si guarda a dx si vede il fianco del TV, di conseguenza, essendo bianco, meglio si colloca.😊
-
Hai ragione meglio non approfondire :) il retro bianco x quanto stavo a mille nemmeno lò notato 😂😂... come audio ho in onkyo ht-s4505 che mi Và benissimo ma anche l'audio della TV devo dire Ke non è niente male :) :) :)
-
Questa poteva essere la tv dei miei sogni... però leggendo tutti sti problemi capisco che questa tecnologia è ancora troppo giovane per essere una garanzia di qualità ed affidabilità :mad:
-
Citazione:
maxx powerr
Questa poteva essere la tv dei miei sogni... però leggendo tutti sti problemi capisco che questa tecnologia è ancora troppo giovane per essere una garanzia di qualità ed affidabilità :mad:
Giusto, molto meglio affidarsi alla "qualità" degli LCD. :)
-
Citazione:
maxx powerr
Con tutti i limiti che ha essendo una tecnologia giovane, è gia 1000 volte meglio di qualsiasi lcd che ha 30 anni di evoluzione.