il consiglio in ultima chances era arrivato, parole sante.
Visualizzazione Stampabile
@Peppino85
parte1: tutto esattamente identico a te, con in più il fatto di averlo pagato quasi il doppio!! E' oramai storia la decisione di tenermelo... e relative conclusioni... non metto più l'emoticon dove pianto testate contro il muro xchè oramai quel muro l'ho disintegrato!!!!
parte2: stasera ci provo, ma il mio Samsung S3 non sembra sensibile al ronzio (sarà voluto?!?!? :D)
@francisco: non ti ho mai citato, ma ben ricordo il tuo post... "razor", almeno quanto l'immagine riprodotta da questa TV!!
E, ad onor del vero, non fosti neppure l'unico... "chi fa di sua testa, paga di sua borsa", recita un vecchio adagio...
Grazie skizzo99999999. In realtà chiedevo una modalità di verifica meno analitica e più empirica per valutare l'entità del disturbo acustico... potrebbe aiutare in tal se
Buonasera a tutti,
ho a casa un PS64F8500 da 4 giorni e riporto qui qualche considerazione a beneficio di tutti quelli che leggono queste pagine per valutarne l'acquisto.
Vengo da un 55VT60 e da altri plasma di ottima qualità e non mi impressiono facilmente di fronte alle implementazioni che le Case produttrici integrano di anno in anno.
Nonostante questo mi sento di affermare che sono molto soddisfatto di questo tv , che mi anche saputo stupire, rispetto a quello che effettivamente mi aspettavo
Confrontato con il VT60 direi che ha un nero leggermente più alto, di poco ma l'occhio pignolo lo nota. Chiarisco però che non questo non deve essere un fattore troppo discriminante . soprattutto considerato che il PS8500 è dotato di una luminosità e di un bianco nettamente superiori a Panasonic( e a qualunque altro plasma del presente e passato ). Questo aspetto, a mio parere, rende l'immagine complessivamente più punch di quella delle serie VT-GT-ST- 60 , e non di poco.
Sempre per essere analitici Panasonic restituisce, già out of the box un'immagine più corretta , con un numeri di sfumature di colore leggermente superiore ma, a conti fatti , la resa video HD sul PS8500 impressiona molto di più. Poi si tratta anche di gusti ma io, personalmente, ho dato via il VT60 perchè proprio non mi appagava mentre questo tv mi colpisce ogni volta che vedo qualcosa di nuovo.
La luminosità e il filtro rappresentano davvero il valore aggiunto della serie 8 di quest'anno. Non capisco perchè la concorrenza non prende esempio....
Anche con luci puntate sullo schermo l'immagine resta sempre distinguibile . Non per ripetermi ma il VT60, benché buono, è molto inferiore . Non a caso si dice che sia un tv da vedere al buio. A tale riguardo preciso che differenze sul nero le ho notate a luci spente mentre in condizioni di illuminazione il Samsung non ha rivali.
Sono rimasto anche piacevolemente sorpreso dalla gestione del movimento , constatando che il motion judder funziona letteralmente meglio di quanto faceva sul mio precedente PS50C7000 . Anche a circuito off i microscatti restano contenuti.
Riepilogo di sotto i punti a favore e a sfavore rispetto al VT60
Meglio del VT60
Contrasto, Luminosità, Filtro anti riflesso, Risoluzione ( il senso di dettaglio è pari a un Led di fascia alta, anche superiore al mio Sony HX855 ), Multimedialità ( via USB legge tutti i file, anche i più recenti , mentre Panasonic me ne scartava un terzo, soprattutto quelli 3D ) , ritenzione ( assente sul PS500 ), omogeneità del pannello ( il VT60 a schermo bianco lasciava intravedere degli aloni , questo è perfetto ).
Peggio del VT60
Nero ( visibile solo al buio, sul samsunh siamo comunque su livelli altissimi )
Sfumature di colore
Il tv non ronza neanche con schermata bianca e orecchio a 20 cm . Insomma, mi ha detto davvero bene. Per questo mi sento di consigliare a chi si lamenta di tentare subito la sostituzione del tv e di non accontentarsi: il PS64F8500 silenzioso esiste !
Sono curioso di provare anche i controlli vocali e i comandi di movimento che purtroppo, anche per Samsung , restano utilizzabili esclusivamente in presenza di connessione rete internet ( ma perchè ?!)
Complessivamente sono davvero felice dell'acquisto, ho fatto bene ad ascoltare il consiglio di chi mi disse che il VT60 non faceva per me ( anche perchè con una spesa inferiore ho un tv che mi soddisfa davvero , guadagnando anche altri 9 " )
Ciao Valerio complimenti, a questo punto non ti resta che calibrare il tv per poterne apprezzare fino in fondo le qualità... anche perchè qui mi pare che nessuno si sia ancora cimentato.
Riguardo al tuo giudizio/confronto non sei l'unico a pensarla così. Allo shootout il Samsung è stato decretato il vincitore.
Grazie Valerio!!! Grazie di cuore!
Penso che la tua recensione abbia toccato il cuore di molti appassionati! Un tv versatile, rapporto qualità prezzo STRE-PI-TO-SO! Visione di altissimo livello!
E cosa volere di più?
Un oled da 100 pollici?
Ciao!
Emanuele
mm no basterebbe un nero un po' piu' basso e ci siamo :D
Buonasera, la mia disavventura con questo televisore è finalmente finita, ho ottenuto il rimborso e sono finalmente soddisfatto, anche se sono un pò dispiaciuto perchè tornando al mio vecchio 47" lcd la musica cambia di parecchio (è piccino piccino).
Io oltretutto avevo pure il pannello bizzoso oltre che buzzoso, pertanto rendendolo ho vinto un terno al lotto.
Se la tele non avesse avuto tutti questi problemi, sarebbe stata una bomba, però coi plasma penso di aver chiuso, aspetterò che calino i sony con il triluminos e vedrò...
Unico lato positivo della vicenda è che ho trovato un venditore con la V maiuscola che mi ha seguito in tutto e per tutto.
Buona fortuna a tutti i possessori...
Cercavo di far capire tutto il contrario : il nero è già eccellente così, esistono comunque altri fattori che influiscono sulla resa complessiva e , anche se il nero è catalogato come il primo in ordine di priorità, non vuol dire che ai livelli del PSF8500 non sia già ottimale. Il nero in più che notavo sul VT60 non rendeva il tv migliore . Il bianco dell'F8500 lo rende invece di maggiore impatto. Per il resto torno fermamente a credere che non cambierei un plasma Samsung con nessun tv . Sono troppi gli aspetti per i quali lo considero superiore rispetto agli altri. Ognuno trova il suo felice equilibro
Ti chiedo cortesemente di essere ancora più analitico :) nel senso di comprendere cosa intendi di immagine più corretta nel panasonic, forse ..:
1. immagine più naturale
2. immagine meno satura di colore
3. immagine più ricca di dettagli sulle basse luci
4. immagine maggiormente tridimensionale
5. immagine pià profonda
6. immagine più contrastata ecc. ecc.
lo chiedo pe capire "realmente" il confronto con Samsung .... considerato che per questo tu dici ... " impressiona di più.." mentre Panasonic non ti ha appagato
Ecco impressiona di più perchè più luminoso o cosa !!!!!!
Più naturale ma non più satura ( i colori di Samsung sono molto saturi ).
Più ricca di dettagli sulle basse luci sicuramente, grazie al livello del nero ma non in modo significativamente superiore al PS8500.
La tridimensionalità, in qualche modo, si nota più nel Samsung ( ma non parlo di tv calibrati ) grazie a un contrasto percepito maggiore ( merito del livello del bianco, sensibilmente superiore in termini di luminosità ).
Non insisterei oltre nel paragone con il VT60, sono due tipi di immagini differenti ma, sicuramente, Panasonic, è pienamente orientato alla fedeltà visiva, senza eccessi in nessuna qualità particolare ( eccetto che per il nero che è sicuramente al top, ma non così tanto da dover essere determinante nel preferire questo tv rispetto all'F8500 ).
Valerio ma con me sfondi una porta aperta eh :-) con 0.015 ANSI il nero è un non problema oramai ( voglio dire il mio fa 0.04 CD/m2 quindi sarebbe un enorme salto avanti per me ) luminosità e filtro lo avevo già visto da me,il VT non eccelle in filtro e in luminosità le prende.
grazie Valerio della recensione- questo mi conforta nel giudizio positivo che ho sul mio TV, senza aver avuto nel passato pannelli di fascia alta.
il tuo giudizio e' confermato da altri plasmisti buoni conoscitori come biasi (VX300) e marcom (pio kuro)
Nota: aggiungo un altro punto che per voi esteti ha poco valore che e' la resa in DTT (anche SD) e' strepitosa!
Più leggo più penso che questo tv sarebbe l'ideale per quello che cerco (terno al lotto del buzz a parte).
Peccato che... esteticamente sia davvero brutto :( e per la mia dolce metà non è un fattore secondario... Non chiedo un design alla Vt60 (che personalmente trovo bellissimo), ma anche quello semplice dell'St60 l'avrei trovato migliore rispetto a questa soluzione senza piedistallo che rende il tutto parecchio tozzo (e che tra l'altro è difficilmente compatibile con le soundbar). Peccato davvero, anche perchè solitamente Samsung a questi aspetti sta molto attenta.