Oppo BDP-93

Settare correttamente Bass Management

Come va impostato il bass management sull'oppo per quelli che come me non hanno le uscite multich sull'ampli?
Collegandolo in stereo devo mettere le casse "LARGE" e "Subwoofer:no"? :rolleyes:

Ho un problema con una copia di backup che ho fatto di un film blu ray 3D è inguardabile sembra che escano dei pixel molto grandi con colori di tonalità verde.
Avete mai avuto un problema di questo tipo?
Grazie saluti.

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei aggiungere 2 diffusori surround al mio impianto.
Uso quasi sempre la decodifica audio dell'oppo perchè è migliore del mio vecchio amplificatore. Se aggiungo 2 diffusori che escono in RCA dall'oppo li sentirò solo se l'audio è 7.1 ??

Sono un paio di mesi che ho sostituito la scheda di sezione audio dell'Oppo con quella della NuForce.
La differenza più eclatante sta nella riproduzione delle frequenze alte. Il mio Oppo originale tendeva ad evidenziare le frequanze alte e risultava essere moooolto "frizzante" (anche troppo). Con la scheda NuForce il suono si è addolcito, diventando meno spigoloso.
Ne ha molto giovato ovviamente la gamma media (ora più in evidenza). Non ho riscontrato differenze sulla estensione delle frequenze basse, tuttavia si nota un lieve miglioramente sul controllo delle stesse.
Dal mio punto di vosta ne è valsa la pena.

Grazie per il contributo.... sono indeciso francamente non so se ne vale la pena acquistare il 93 mod. con l'ampli in firma. In ogni caso mi interesserebbe molto l'ascolto in 2ch analogico...

Sono un paio di mesi che ho sostituito la scheda di sezione audio dell'Oppo con quella della NuForce.
La differenza più eclatante sta nella riproduzione delle frequenze alte. Il mio Oppo originale tendeva ad evidenziare le frequanze alte e risultava essere moooolto "frizzante" (anche troppo). Con la scheda NuForce il suono si è addolcito,..........[CUT]

Concordo pienamente e la cura audio funziona per davvero.

Io la scheda NuForce l'ho comprata usata da un altro utente. Si toglie la scheda presente nell'oppo e si inserisce quella nuova NF (è un'operazione talmente semplice che ci sono riuscito anche io che sono impedito su queste cose), il procedimente è totalmente reversibile.
Mi sembra ci siano dei negozi che vendono la schede della NuForce, non so se ci sono in Italia, in Germania o UK dovrebbero esserci.
Io ho effettuato l'upgrade perché ascolto molta musica tramite l'Oppo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Immagino che la mia domanda sia già stata posta in questo thread, ma portate pazienza se non ho proprio il tempo di leggermi 219 pagine... Starei valutando un Oppo 93 da inserire nel mio impianto al posto dell'attuale Pioneer LX55. Dato che il 93 non ha uscite analogiche dedicate per il 2 canali, ma solo le uscite pre 5.1, usandolo anche per ascolto di musica stereo andrei a perdere o guadagnare rispetto al Pio che invece le uscite analogiche stereo ce le ha? Ho visto che invece l'Oppo 95 le uscite stereo ce le avrebbe, ma io trovo che il frontale sagomato che ha sia abbastanza inguardabile, oltre comunque a essere fuori dal mio budget...

io anche aggiornando il mio oppi bop-93 ho sempre il video che va a scatti ne Lo hobbit la desolazione di smaug.
Qualcuno sa qualcosa?

con la ps3 invece si vede fluido.
Tra l'altro non riesco neanche a fare il downgrade del firmware neanche con la guida trovata qui, quella che inizia con tasto verde, 2 e poi 2...non riesco a tornare al firmware precedente.
Se qualcuno sa qualcosa l'aiuto è ben accetto.
Buona pasqua

Ultima modifica: