io lo scatolo non l'ho buttato,poi ho una monovolume:D
Visualizzazione Stampabile
io lo scatolo non l'ho buttato,poi ho una monovolume:D
come aveva scritto mario dipende da troppi fattori la fedeltà di una foto.. dovremmo avere tutti la stessa macchina o lo stesso cel.. la mia macchina immortala la TV in 10 modi differenti a seconda dello "stile" usato.. in alcune il TV sembra spento da quanto è nero (esagerato) e in altre sembra un campo illuminato (esagerato). io credo proprio che si può parlare di clouding effettivo solo quando si hanno effetti così:Citazione:
Originariamente scritto da azzis77
http://myhdtvchoice.com/wp-content/u.../03/cloud7.jpg
http://img296.imageshack.us/img296/8938/s8300430tc4.jpg
oppure come le foto postate da NTZ (se è davvero ciò che vede lui).
insomma ieri ho provato a notare queste famose nuvolette durante la visione normale (una moglie bellissima su Canale 5HD), inutile aggiungere che non c'è stata la benchè minima traccia; in compenso mi sono perso il film! :mad:
Questo per capire che se di clouding si tratta ce ne accorgiamo noi e le foto, purtroppo, difficilmente rendono l'idea... il mio esempio è lampante!
Ma una domanda che mi pongo ..
Ci si può far sostituire il tv in caso di questa tipologia di problematiche? (Ad Es. Il clouding appunto? )
Facci sapere come è andata :)Citazione:
Originariamente scritto da slump72
a proposito, non avevo contato se ci sta nella mia macchina nel caso la comprassi.. quant'è grande la scatola della tv?
Circa 150*90 cm. occhio che non ci sta su tutte le wagon, sui nomovolume penso di si, sedili esclusi.
Fra1985 No non è quello che vedo davvero. Mi sono inventato tutto perchè non ho di meglio da fare. Abbandono questa discussione.
Grazie a tutti.
Utente NTZ.
Credo solo che l'approccio non sia quello giusto. Purtroppo, devi capire che sei "davanti" a decine e decine di persone soddisfatte e tu invece vuoi dimostrare a tutti che, solo perchè tu hai preso un prodotto probabilmente fallato (oppure perchè i tuoi gusti percepiscono una scarsa qualità del prodotto), il prodotto sia automaticamente di bassa qualità. Fossi tu l'unico possessore, o uno dei pochi, allora potrebbe darsi ma dato che siamo qui in tanti e da svariati mesi allora direi che la risposta è già data..
Ma la cosa che capisco davvero poco è come mai tu continui a chiedere lumi quando invece dovresti essere alle calcagna dell'assistenza. Hai chiesto?
(Sì, non c'entro nulla con la discussione, ma la seguo da diverso tempo e un intervento voglio farlo :P)
NTZ, penso che fra1985 con quella frase ("se questo è davvero quello che vede") intendesse che magari la macchina fotografica ha fotografato qualche problema di troppo, non credo ti volesse dare del visionario ;)
E quoto mariorenz quando dice che dovresti stare a rompere le ***** all'assistenza, non in questo thread a lamentarti :)
già NTZ.. io intendevo che quello mostrato dalle tue foto è clouding invasivo, un pò come la mia seconda foto che ho postato.. solo che nel mio caso quella foto è un pò "esagerata" nel senso che dal vivo la sensazione "nebulosa" è di molto attenuata e praticamente invisibile nella normale visione.. poi davvero, se la nostra visione consiste nel guardare un TV senza segnale allora mi sa che più o meno tutti dovremmo mandare in assistenza i nonstri LCD (di tutte le marche). per fortuna la TV si guarda con segnale e questo TV per me ha un clouding accettabile (poi magari io non ho il palato fine e tu riusciresti a notare il difetto anche sul mio.. sono gusti assolutamente non biasimabili!) e per quello credo che semplicemente il tuo TV è nato male.. l'assistenza dovrebbe già aver messo le mani su quel TV.. domani, per il bene tuo e del forum ( :D ) chiama e cerca di risolvere.. sarebbe un peccato rinunciare del tutto ad un TV di questo livello solo perchè il primo impatto è stato un pò "sfortunato"...
Ragazzi, ma il cavo HDMI, varia con il tempo?
Io ne presi uno all'uscita della Ps3 quindi credo 3 anni fa. Un cavo della logitech
Può andar bene ancora con il nuovo z5500 o ne dovrei prendere un'altro?
Sento spesso parlare di hdmi 1.3 1.4 ecc....
Grazie :-)
Riferiro al messaggio di VITO44,
neanche io ho buttato lo scatolo, ma vista la cifra che ho speso voglio lavarmene le mani al 100%
Quindi, che il tecnico si facci quei 2Km di strada tra laboratorio e casa mia (non che sia un grande sforzo)
Caro NTZ ... ho comprato questo LCD a Luglio (era appena uscito) ...Citazione:
Originariamente scritto da NTZ
Ho segnalato il problema del clouding subito (fai una ricerca nella discussione con il mio nome e troverai anche le mie foto...)
Beh ho abbandonato anche io questa discussione per lo stesso motivo: addirittura mi hanno accusato di essere un untore!
Sono giunto alla conclusione che per effettuare un acquisto sicuro (al 90%) bisogna affidarsi completamente alle riviste tecniche specializzate ed a prove esaustive, e non certo ad un forum dove tutti sono entusiasti di un prodotto che ha evidenti problemi.
Non so a te ma la frase: "c'è la nuvola ma non da fastidio durante la normale visione" a me fa venire i nervi!!!!
Ho continuato a leggere il forum ma non sono più intervenuto. Ora però non me la sento di non appoggiare il tuo problema.
Ciao
Una curiosità, tecgabry: tu per caso appoggi anche il fatto che in SD questo sia uno dei peggiori tv in commercio? Oppure, che si vedano molte nuvole nelle normali schermate in SD? Oppure, ti pare di osservare un nero ridicolo? Oppure ancora, vedi seghettature dappertutto? No, perchè, se tutto questo non venisse da te rilevato, allora anche tu, in tal caso, ti troveresti dalla parte di quelli che non capiscono il problema.
Ciao Mario,Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
allora:
1) In SD il televisore rasenta la perfezione del mio vecchio CRT Sony TRINITRON 32" (come vedi anche io sono un cultore di questo marchio)
2) Le nuvole SI VEDONO SEMPRE IN OGNI SCENA SCURA/NERA indipendentemente dalla risoluzione.
3) Il nero è eccellente a meno che non ci si sposti di 10 cm rispotto al centro, la visione laterale di questo apparecchio E' RIDICOLA!
4) Non vedo alcun tipo di seghettature: utilizzo l'apparecchio al 90% con sorgenti in Full HD (PS3 / Blu-Ray) e la resa è PERFETTA.
Metto nuovamente il link alla mia foto con il mio clouding:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=898
Saluti