Visualizzazione Stampabile
-
Scusatemi ragazzi, ho 2 problemi con il mio Oppo 203:
1) posso forzare l'hdr-10 su film come ready-player-one o l'ultimo Star Wars?
Qualsiasi impostazione io metta sull'oppo nel menù hdr il film mi parte sempre e solo in Dolby Vision
2) il livello del nero su dischi o su file guardati attraverso l'oppo é sempre parecchio alto e sulla TV devo abbassare di almeno 15 punti il parametro del nero.
Se guardo lo stesso file attraverso l'applicazione della TV (invece che tramite l'oppo) o un il film su Netflix il livello del nero risulta molto più basso e mi basta abbassare di soli 2 punti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca T
Scusatemi ragazzi, ho 2 problemi con il mio Oppo 203:
1) posso forzare l'hdr-10 su film come ready-player-one o l'ultimo Star Wars?
Qualsiasi impostazione io metta sull'oppo nel menù hdr il film mi parte sempre e solo in Dolby Vision
2) il livello del nero su dischi o su file guardati attraverso l'oppo é sempre parecchio alto e sulla TV de..........[CUT]
Mi sembra ci sia una impostazione specifica per disattivare il Dolby Vision. Però, sinceramente, perchè dovresti farlo? Io lo trovo nettamente superiore come resa a HDR10. Per il nero: con HDR imposta il target nit più alto (dai 300 in su) e vedi che succede, per il DV devi invece lavorare sul display.
-
Per forzare l'HDR10 dovrebbe essere questa la procedura (letta su AVS):
1) Impostare HDR su FORZATO
2) Impostare la modalità standby su efficienza energetica
3) Spegni e riaccendi il lettore.
Per tornare alla normale riproduzione di Dolby Vision:
1) Imposta HDR su AUTO
2) Impostare la modalità standby su efficienza energetica
3) Spegni e riaccendi il lettore.
-
Forse ho trovato l'errore, non spegnevo il lettore dopo il cambio dell'impostazione.
Grazie mille, stasera provo
-
Figurati, se funziona lo puoi confermare? Grazie!
-
Qualcuno sa cosa sono i filtri dac che si possono impostare su on oppure off?
Il manuale almeno per me non è chiaro
Caratteristiche filtro: per configurare il filtro digitale per il DAC audio. Alcuni utenti potrebbero
preferire una specifica tipologia di filtro rispetto alle altre.
• Sharp Roll-off – seleziona il filtro Sharp Roll-off.
• Short-Delay Sharp (default) – seleziona il filtro Short-Delay Roll-off.
• Slow Roll-off – seleziona il filtro Slow Roll-off.
• Short-Delay Slow – seleziona il filtro Short-Delay Slow Roll-off.
• Super Slow – seleziona il filtro Super Slow Roll-off.
-
Citazione:
prunc
Figurati, se funziona lo puoi confermare? Grazie!
Provato, funziona! Dopo il cambio di impostazione bisogna spegnere e riaccendere il lettore
-
Perfetto, sappiamo che è la procedura giusta allora!
-
Citazione:
fabry660
Qualcuno sa cosa sono i filtri dac che si possono impostare su on oppure off?
Il manuale almeno per me non è chiaro
Caratteristiche filtro: per configurare il filtro digitale per il DAC audio. Alcuni utenti potrebbero
preferire una specifica tipologia di filtro rispetto alle altre.
• Sharp Roll-off – seleziona il filtro Sharp Roll-of..........[CUT]
I filtri digitali influiscono solo sulle uscite analogiche e variano la sensazione all'ascolto perché cambiano il passo/basso che viene applicato al segnale.È sempre presente un filtro su tutti i convertitori d/a che viene scelto dal progettista,in questo caso c'è la possibilità di sceglierlo in base ai propri gusti.L'intervento comunque è ben poco marcato.
-
Grazie delle info...Qualcuno di voi ha aggiornato all'ultimo firmware?
-
Citazione:
kaio
I filtri digitali influiscono solo sulle uscite analogiche e variano la sensazione all'ascolto perché cambiano il passo/basso che viene applicato al segnale.È sempre presente un filtro su tutti i convertitori d/a che viene scelto dal progettista,in questo caso c'è la possibilità di sceglierlo in base ai propri gusti.L'intervento comunque è ben poc..........[CUT]
Ciao kaio, ci sarebbe però da capire le varie opzioni cosa cambiano, ne hai idea? Non esiste una specifica o almeno una descrizione di questi filtri da parte di Oppo?
-
Citazione:
fabry660
Non ancora dato che è beta, tanto più che i dischi HDR10+ ancora devono arrivare. ;)
-
Citazione:
thegladiator
Ciao kaio, ci sarebbe però da capire le varie opzioni cosa cambiano, ne hai idea? Non esiste una specifica o almeno una descrizione di questi filtri da parte di Oppo?
No,le specifiche non ci sono,ma questo è abbastanza usuale per i filtri digitali dato che alla fine conta solo il gusto personale relativo alla risposta del sistema nel proprio ambiente.In generale può cambiare la pendenza del passa/basso e la frequenza a cui è applicato e la sensazione è di maggiore o minore brillantezza o rotondità.
-
-
Citazione:
fabry660
si, ma non ho avuto il tempo di fare prove specifiche…..