Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mikyoled
Si ho preso il philips BDP7501F7 in USA da Brandsmart, non mi è ancora arrivato (in usa) spero domani o dopo, l'ho acquistato online aprofittando di uno sconto e della spedizione gratuita(in usa non in italia, pare che da noi non lo venderanno) pagato 349$
Non vedo l'ora che mi arrivi, ho optato per quello per le dimensioni compattissime(l'unico c..........[CUT]
Si il design del samsung non è nulla di che, anche se visto dal vivo alla fine l ho un po rivalutato. Pure il philips mi pare abbastanza spartano, ma almeno è dritto :). Del samsung apprezzo l assenza di display che mi distraggono durante la visione dei film in stanza buia... fino ad ora ho usato una ps4 per vedere i br sul mio plasma e quella dannata linea blu mi dava proprio fastidio. E avendo sempre preso console come lettori, stavolta vorrei un apparecchio dedicato. Il panasonic è fuori questione perché costa troppo... ero indeciso tra samsung e philips ma se il philips non arriverà in italia allora la scelta è fatta :). Dalle review sembrerebbe un prodotto valido...
-
Citazione:
Ghilbert
Infatti non è il 99... è il 100%... perché il vb, più o meno accentuato, ce l hanno tutti i pannelli purtroppo...
Ho dei forti dubbi sulla base statistica delle tue certezze.
-
Citazione:
tiny59
Ho dei forti dubbi sulla base statistica delle tue certezze.
Guarda, fino ad oggi, chiunque ha provato, in maniera minimamente tecnica, a valutare il proprio pannello, ha trovato vb, vignetting o entrambi.
Con chiunque intendo i possessori di oled che hanno partecipato al sondaggio.
E dalle notizie che arrivano dai forum esteri la situazione è questa.
Se il tuo pannello fosse perfetto, sarebbe un ottima notizia.
Ma se lo è o meno puoi valutarlo solo in un modo, con dei pattern Appositi, altrimenti non possiamo affermare che il problema non esiste.
-
Scusate ma vediamo di capirci, per come è costruito il pannello stesso è praticamente impossibile che non ci sia un minimo vi bande verticali, almeno ai bassisime IRE ci deve per forza essere.
Può essere fortunatissimo ed essere leggero che si vede solo con un Near black 1%, e magari poco, ma essendo formato da 12 fasce, se non sono tutte perfettamente gestite, un minimo si vedrà sempre.
Cambiando un attimo discorso, ma ragazzi avete visto che roba stratosferica è il nuovo sistema di Sky Q?
In realtà non è solo un decoder 4K, siamo proprio su un altro pianeta.
Possibilità di vedere tutti i canali e i contenuti onDemand da tutte le TV di casa o da un tablet, sempre in casa. Di fatto il Multivision, da optional, diventa “di serie”
◾Possibilità di mettere in pausa ogni canale Live, riprendendolo dai tablet o da un’altra stanza
◾Possibilità di salvare i contenuti, anche quelli registrati da satellite, su un tablet per la visione in mobilità
◾Possibilità di vedere cinque contenuti Sky diversi su cinque diverse TV mentre il decoder registra altri quattro canali
◾Tutti i decoder e i set top box diventano hotspot wi-fi, e portano internet in tutta la casa
◾Un nuovo telecomando con touchpad
◾Una nuova interfaccia con funzionalità di ricerca avanzate e una completa guida TV
◾Compatibilità con il 4K
◾Accesso ad alcune applicazioni di streaming video, come Vevo e Youtube, e alle proprie foto caricare sul cloud
◾Compatibilità con lo streaming audio tramite bluetooth oppure con AirPlay
- 12 tuner
http://focustech.it/wp-content/uploa...silver-box.jpg
Fatto apposta per battere la concorrenza come Netflix.
Non vedo l'ora che arrivi, anche se mi spaventano un pochino i costi, ma almeno il nostro tv finalmente potrà essere sfruttato come si deve con il 4K.
-
Citazione:
BARXO
Guarda, fino ad oggi, chiunque ha provato, in maniera minimamente tecnica, a valutare il proprio pannello, ha trovato vb, vignetting o entrambi.
Con chiunque intendo i possessori di oled che hanno partecipato al sondaggio.
E dalle notizie che arrivano dai forum esteri la situazione è questa.
Se il tuo pannello fosse perfetto, sarebbe un ottima not..........[CUT]
Esatto e anche se il tuo singolo pannello fosse perfetto, non cambierebbe la realtà delle cose, e si tratterebbe solo di un caso molto fortuito. Il vb è un limite di questa tecnologia, al punto che lg di prima istanza prova sempre a non riconoscere in garanzia, tranne nei casi di clienti più agguerriti o vb particolarmente gravi. Se il vb fosse un problema limitato a pochi esemplari lo passerebbero sempre in garanzia senza batter ciglio
-
io comunque resto dell'idea che le RIPARAZIONI in garanzia, vengano quasi sempre effettuate con materiale o rigenerato o recuperato da materiale rientrato da RMA.. l'esperienza di KIRK è un ulteriore conferma..ecco perchè per quel che mi riguarda non credo che mi affiderò all'assistenza LG, non ho voglia di infilarmi in questo circolo vizioso di monta-smonta-rimonta-rismonta sapendo già che per essere soddisfatto al 100% dovrei sperare in una sostituzione integrale (sperando di non riceve un 950 rigenerato) o meglio ancora in un nuovo modello... sempre non rigenerato.. ultima spiaggia, il rimborso.. magari non parziale come quello del povero kitane, che secondo me è ingiustificato.
Un vecchio detto cinese diceva: si sa quel che si lascia ma non si sa quel che si tlova. :D
-
Vedremo come va con kirk... il primo pannello che ha ricevuto era nuovo di pacca, solo che per sfiga si era danneggiato lungo il trasporto ... il secondo era palesemente rigenerato imho perché essendo usciti di produzione hanno finito i ricambi e non c'è interesse a produrne nuovi... per lo stesso motivo passano direttamente alla sostituzione invece che la terza riparazione come da prassi
-
Bomba kirk, in UK è già disponibile da inizio anno e le prime trasmissioni in uhd sono iniziate da poco e su un solo canale ma a partire dalla premier league aumenteranno e anche il comparto cinema ne trae vantaggio con parecchi titoli in uhd!!
Dal 2017 anche la formula 1 sarà in uhd.
Speriamo solo che in Italia arrivi come promesso a gennaio 2017!
(Kirk, il mobile tv su misura prevede già le dimensioni del nuovo decoder :) si trova in rete manuale e scheda tecnica essendo disponibile da quasi un anno in inghilterra)
Invece, per tutti i possessori di oled e tv 4k in generale, dopo esserci goduti le partite degli europei in 4K, pare abbiano cambiato idea per le olimpiadi che non saranno offerte in quel formato ma solo in HD.
Anche del canale rai 4k non si hanno più notizie quando avrebbe dovuto entrare a pieno regime proprio con le olimpiadi...
Come i gamberi!!!;(
-
Citazione:
Ghilbert
Vedremo come va con kirk... il primo pannello che ha ricevuto era nuovo di pacca, solo che per sfiga si era danneggiato lungo il trasporto ... il secondo era palesemente rigenerato imho perché essendo usciti di produzione hanno finito i ricambi e non c'è interesse a produrne nuovi... per lo stesso motivo passano direttamente alla sostituzione inve..........[CUT]
Siamo sicuri che si sia danneggiato nel trasporto? Io voglio essere un po' malizioso..
-
Aveva pellicola avanti e dietro edvera di produzione giugno 2016... per essere un rigenerato un po troppo recente direi... il secondo era senA pellicola invece. Nel punto della deadline da quel che dice kirk il pannello era dedormato quindi direi proprio che si tratrava di un danno dovuto al trasporto
-
Ma anche perché poi uno dovrebbe accontentarsi? Questi tv ad lg li abbiamo pagati con soldi buoni e loro dovrebbero garantire un prodotto esente da difetti... io deciderò il da farsi più avanti. Al momento il vb l ho visto sforzandomi solo in un paio di occasioni e in maniera pesante sul logo di netflix... e già così mi infastidisce e non poco. E già per quello sto pensando se sia il caso di ricorrere alla sostituzione. Per problemi più gravi non ci penserei due volte, alla fine cosa rischio che mi danno il modello più recente?
-
Citazione:
Arandax
io comunque resto dell'idea che le RIPARAZIONI in garanzia, vengano quasi sempre effettuate con materiale o rigenerato o recuperato da materiale rientrato da RMA.. l'esperienza di KIRK è un ulteriore conferma..ecco perchè per quel che mi riguarda non credo che mi affiderò all'assistenza LG, non ho voglia di infilarmi in questo circolo vizioso di mo..........[CUT]
Ti sbagli di grosso, i ricambi dei tv arrivano direttamente dai magazzini europei dei ricambi che ogni azienda ha e sono nuovi imballati e sigillati. Il punto è che questi pannelli Oled hanno problemi in produzione, ovvero la tolleranza è ancora troppo alta per garantire prestazioni eccellenti su tutti gli esemplari. Poi se un singolo cat ricicla un pannello smontato da un altro tv, questo è un comportamento del singolo cat che non segue la procedura regolare di assistenza dettata da LG.
-
Citazione:
Plasm-on
Ti sbagli di grosso, i ricambi dei tv arrivano direttamente dai magazzini europei dei ricambi che ogni azienda ha e sono nuovi imballati e sigillati. Il punto è che questi pannelli Oled hanno problemi in produzione, ovvero la tolleranza è ancora troppo alta per garantire prestazioni eccellenti su tutti gli esemplari. Poi se un singolo cat ricicla u..........[CUT]
questo è un altro discorso sul quale sono d'accordo... secondo me si pretende un livello di qualità che purtroppo il pannello OLED attuale non è in gradi di garantire..
-
Il primo pannello è stato montato presso il centro assistenza, quindi non ho avuto modo di vedere come era imballato, da me è arrivato con la pellicola fronte e retro, già curvo e poco uniforme appena ho fatto il primo test con il tecnico presente, segno che non era mai stato acceso (anche se lui asseriva di averlo testato per delle ore).
La dead Line era già li pronta a rompersi infatti è partita dopo pochissime ore meno di 1 giorno.
E sarà un caso ma si trovava dove il pannello iniziava a curvare.
Il secondo pannello mi è stato portato ancora imballato direttamente a casa, l'imballaggio è poco più piccolo di quello del tv, il pannello era dentro ad una specie di carta argentata come se fosse sotto vuoto.
Una volta installato ci siamo accorti che non aveva la pellicola frontale, ma solo quella posteriore, il che è strano.
Di fatto tutti e due sono prodotti in Korea, ma erano disponibili a magazzino in Polonia, altrimenti non sarebbero potuti arrivare in 1 o 2 giorni, ed il tecnico mi ha sempre detto che faceva l'ordine in Polonia.
Mi ripeto ma secondo me il controllo qualità lascia a desiderare, perché un pannello curvo e 2 pannelli difettosi non è accettabile.
Come se non fossero neanche mai stati aperti e controllati da nessuno, tanto meno accessi.
Il primo che è arrivato curvo, o era uscito a banana dalla fabbrica (ma allora che schifo di controllo qualità fai se imballi come un pannello pronto per la vendita una roba storta come un EG920?), oppure nel trasporto a subito danni, tipo calore intenso, o schiacciamento leggero al centro e si è incurvato.
Personalmente non penso fossero usati, però che il secondo sia arrivato completamente sigillato in quella busta, ma non avesse la pellicola mi sembra molto strano.
-
io penso che quasi tutti gli utenti che hanno acquistato un oled,documentandosi,erano a conoscenza dei problemi,vertical banding e vignetting,detto questo per coma le penso io non è che pretendo un livello di qualità che rasenta la perfezione ma di certo neanche esemplari afflitti da gravi problemi di cui ho visto molte foto..