Arrivato ieri il 55"vt60..
Una mia personale breve opinione:
Ho calibrato a occhio con vari dischi test, e mi sembra di aver raggiunto una buona qualità d'immagine, partendo dalla pro1, che ho trovaato gia buona di suo..ma nei prossimi giorni seguiranno affinamenti e correzioni varie.
Dai vari segnali test il pannello è perfettamente uniforme, nessun tipo di disturbo, confesso di aver litigato non poco x riuscire a calibrare il bianco di riferimento e non sono ancora pienamente soddisfatto della sua resa.
Provato poi con ddt, bd, mkv, dvd e ps3..naturalmente tutte le correzioni digitali sono off, soprattutto l'Ifc e 24smooth, xè anche su minimo lo trovo fastidioso, rende l'immagine x me troppo artificiale..dico la verità non ho notato difetti su carrellate rapide, probabilmente ci sono in minimissima parte rispetto al passato, ma provenendo da 3 plasma in 10 anni lg42px11, pana 50g10 e 50vt20 probabilmente non li noto nemmeno più, in quanto sono insiti nella tecnologia stessa..e sinceramente preferirei quelli al'ifc, ma veramete non l'ho notato proprio..
la ritenzione mi sembra molto molto bassa, almeno dopo una quarantina di minuti di utilizzo pc non ne vedo traccia..
Il dithering..c'è e anche sui precedenti miei tv c'era, ma a 40 cm lo vedo bene, eh direi...ma dai 2.50mt di visione non lo noto nemmeno, le ventole si sentono se il volume è a 0, ma penzo sia normale, visto che anche con gli altri le sentivo e non disturbano assolutamente la normale visione tv, e men che meno con l'impiatno acceso..
L'immagine è uno spettacolo puro, il balzo in avanti x me è stato "planetario", e mi azzardo a dire, non avendo mai visto un kuro, che era dai tempi del sony trinitron fd1 che non vedevo la differenza tra cornice e bande 2.35:1 su un film, siamo a quei livelli di nero, e di qualità d'immagine in generale veramente fenomenale!!
Ovvio ci siano anche dei contro, col digitale terrestre in sd si deve scendere a compromessi, ma d
gia in hd la situazione migliora sensibilmente, ma con ps3, mkv e soprattutto bd siamo a livelli di qualità superlativa, con una resa cinematografica di riferimento.
Il 3d è x me un di più, non ne sono mai stato un amante, mi ha fatto una buona impressione, ma non mi ci perdo via..
La sezione smart idem, carina ma nulla di più, sono gadget da mostrare agli amici e nulla di più, ovviamente a mio modesto parere, ovviamente..
Se volete chiedere son qua a disposizione, più tardi proverò spezzoni di film che guardo e riguardo sia da dvd che bd e proverò qualche gioco ps3..