[Sky] Canali SkyHD

renato_blu ha detto:
Davvero ottima la Champions stasera, ai limiti dell'indecenza invece Lost:mad:

avendo visto gli episodi trasmessi in hd dal network americano ABC avevo avvertito che anche la terza puntata di Lost sarebbe stata scadente pure su Sky.
Oggi ho visto il quarto episodio trasmesso dalla ABC ieri sera, e finalmente il livello di dettaglio si è alzato decisamente, seppur ancora lontano dall'essere ottimale. Quindi mercoledì prossimo su Fox dovrebbe vedersi una qualità più che sufficiente.
Non mi spiego però come sia possibile che una produzione imponente come quella di Lost abbia potuto fornire ai network televisivi un master hd decisamente mediocre nei primi 3 episodi

advanced85 ha detto:
guarda che fino a qualche mese fa ce n'erano di film con parecchi artefatti....
e io ti ripeto che non li ho visti.cosa che invece puntualmente vedevo con l'altro decoder...
aletta01 ha detto:
....artefatti vari li riscontro solo sullo Sharp.
.
lo sharp è il peggiore televisore per vedere sky...un supplizio.io non ho pioneer ma comunque tutte le cose che citi non le vedo proprio.solo la definizione dei canali cinema (e solo quelli) è modesta.e credo c'entri poco il pannello.
aletta01 ha detto:
Edit: in questo preciso istante vedo alcune scene del Film "Operazioni Valchiaria": immagini pulite, nitide nella definizione ....
ecco proprio valchiria davo una occhiata ieri sera....anni luce dal blu-ray(la differenza è ovvio che ci debba essere ma non così clamorosa).certo alcune sequenze sono + che buone ma solo in piena luce.in scene poco illuminate la cosa si fa difficile come definizione.certo probabilmente con il pioneer forse la resa è un po' meglio....ma a monte c'è un bitrate scandaloso.se fosse solo storia di pannello vedrei così così anche i bd...e così non è per fortuna
aletta01 ha detto:
Perchè non dirlo: uno spettacolo per gli occhi.
dai su...

Fcappy ha detto:
... era la soluzione piu facile da risolvere ;)
l'antenna(che poi è la parabola:D )non c'entra niente con gli artefatti...ma proprio niente
gu61 ha detto:
Condivido, a pieno, le notazioni di Renato Blu con una chiosa: test canale su decoder-partita (identica) sia su 251 che su 201-251 valutato meglio di 201: sono attendibili tali test decoder? :
primo non sono attendibili.secondo(e cosa + importante) non c'entrano niente con la qualità di visione.se vanno sotto una certa soglia l'immagine comincia a bloccarsi fino a non vedere + niente.ma chi ha 6 ad esempio vede uguale a chi ha 9

Ultima modifica:
Guardare Lost (con ogni 10secondi una Pubblicità, vergognoso!!!!) e nel mentre trovarsi la pubblicità di Glee, faceva accapponare la pelle: due canali diversi, Glee: HD, Lost: SD!!!!
Speriamo nelle prossime puntate.
By

estinto ha detto:
glee è sempre ottimo come hd...lost no per niente come giustamente dici tu.questo per dire che il pannello c'entra il giusto...
advanced85 ha detto:
non è una questione di mesi fa erano meglio o adesso sono peggio...dipende dai film....
vero che dipende dai film.ma sai benissimo che dopo la "rivoluzione" di agosto i canali cinema hanno preso una bella botta.i film che ricordo di avere visto in luglio...quando li hanno rifatti erano altra cosa purtroppo

In Bayern-Fiorentina di ieri sera (arbitraggio in malafede a parte) mi hanno lasciato un po' perplesso le riprese davvero troppo ravvicinate (penalizzanti in termini di profondità di campo) ma credo che in questo caso le responsabilità non siano di Sky ma della regia internazionale. Resa hd cmq abbastanza buona nel complesso.

Champions di ieri...meglio l'arsenal della fiorentina secondo me...cmq qualità nella media...per me non eccezionale...

Sto smaddonando perchè non vedo i canali hd olimpici per mancanza del nuovo transponder nell'impianto condominiale...sono incazzato nero...

luctul ha detto:
lo sharp è il peggiore televisore per vedere sky...un supplizio.
Mai esprimere giudizi così drastici!! qualche rivenditore potrebbe citarti i danni per pubblicità ingannevole :D :D :D
luctul ha detto:
io non ho pioneer....
in quel caso saresti stato d'accordo con mè :) .
luctul ha detto:
ecco proprio valchiria davo una occhiata ieri sera....anni luce dal blu-ray
mai fatto riferimento ai BD; ma citare obiettivamente che la qualità video Sky, per la programmazione in questione, era ottima ....mi sembra perlomeno corretto.
luctul ha detto:
certo alcune sequenze sono + che buone ma solo in piena luce.in scene poco illuminate la cosa si fa difficile come definizione
Assolutamente, le immagini erano stupende in tutte le circostanze. La definizione (intesa come fedeltà ai colori) poi era fantastica.
luctul ha detto:
certo probabilmente con il pioneer forse la resa è un po' meglio.
Nettamente meglio.

stasera i canali olimpia stanno trasmettendo in alta definizione su tutti e 5 i canali con un qualità pressochè impeccabile; credo non sia mai successo.

algor77 ha detto:
Sto smaddonando perchè non vedo i canali hd olimpici per mancanza del nuovo transponder nell'impianto condominiale...sono incazzato nero...
Sono nella tua stessa situazione :mad: (e non vedo neanche la versione SD)
Ma anche questi che attivano un transponder nuovo il giorno prima delle Olimpiadi, come se non sapessero che gli impianti IF-IF hanno questi problemi!

Seguo anche io: mi sembrava di vedere 5 nuovi canali Olimpia:

ero però sull'LCD in cucina.... allora mi sono detto: vediamo con il PRJ

Incredibile: un dettaglio impressionante e dei colori veramente saturi... un gran bel vedere: FINALMENTE!!!!!!

Chissà cosa è successo:confused:

Se le trasmissioni sono in HD nativo (come credo siano), e se hanno un trasponder dedicato (come effettivamente è), quindi con quasi 10MBit per ognuno dei 5 canali, (gli altri tpx Sky contengono 6 canali HD), direi che c'è ben poco da stupirsi ;)
Speriamo solo che, passate le olimpiadi, questo tpx venga utilizzato con criterio, e non saturato come quelli attuali

Ultima modifica:
se ci fosse un altro transponder andremmo a nozze,con tutti canali a 10Mbit/s :D una volta finite le olimpiadi e le paraolimpiadi ci saranno i nuovi canali cinema...speriamo aggiungano anche altri canali liberando spazio negli altri transponder utilizzati.

Anche stasera : Impressionante la qualità dei canali Olimpia!
(a parte qualche strano squadrettamento ogni tanto, specialmente sul canale 1)

Non ho capito una cosa: state parlando bene relativamente questi primi 5/6 giorni di Olimpiadi o oggi c'è stato un ulteriore salto avanti migliorando tutto ulteriormente?

Ah ho capito, è solo che non capivo come mai oggi c'erano più messaggi soddisfatti rispetto ai giorni passati ;)
L'importante è che il servizio sia a questi livelli, direi insperati fino a poco fa visto le premesse a cui si era arrivati, e che questo livello rimanga visto che qualunque roba è stata fatta è gestita dagli stessi che c'erano anche prima, quindi che rimangano nel post-olimpiadi a lavorare così