Avevo letto ma non avevo trovato, forse per disattenzione, le informazioni necessarie, non ti arrabbiare :D, ma adslinkato è stato cosi gentile da mandarmi i dettagli in privato, quindi lo ringrazio nuovamente.
Qualcuno di voi lo ha gia testato ?
Visualizzazione Stampabile
Deimos@ porta pazienza é l'età :D
Scherzo Gnagno ihihih o no!? :D
E chi si arrabbia, volevo essere solo in...utile !:D
Visto che ci troviamo con le domande scontate,
qualcuno potrebbe spiegare come funziona il firmware?
Da quanto si capisce: il firmware modificato per leggere gli ISO è installabile solo in presenza del PRO kit, ma il PRO kit sarebbe il "OPPO BDP-105(D) MULTIREGION DIY KIT - PRO" da 169 euro?
Sì.
Per gli Oppo 105 USA, invece, c'è un firmware acquistabile online che produce lo stesso risultato.
Certo se si ha voglia di renderlo multiregion, potrebbe anche starci, ma non proprio economico per attivare solo la funzione di lettura delle ISO, considerando che si può ovviare scomparendo in cartella e utilizzando il software ad hoc oppure passando tutto in MKV.
Cmq io sulla questione del firmware modificato per leggere le ISO con gli oppo105/103 andrei con i piedi di piombo e non mi farei eccessive illusioni! Mi riferisco a quello distribuito dalla ditta (!!??) che ha dominio internet in Danimarca e che richiede che sulla macchina sia montato il kit cosiddetto multiregion (ma in realtà è un multi zone) sempre da loro venduto. Basta fare una ricerca sul web per vedere su vari forum esteri che è un SW molto chiacchierato destinato a funzionare brevemente (tradotto letteralmente a "morire" dopo poco). Tutte le volte, e sono svariati anni, che ho provato a controllare era NON disponibile per il download ed infatti anche adesso non lo è e di conseguenza il prezzo di vendita è 0 ! Ultima ciliegina non aspettatevi alcun supporto in caso di richiesta di delucidazioni via e-mail: silenzio assoluto, già successo ad un mio caro amico!
Il tutto naturalmente ed IMHO con il solo scopo di rendermi in...utile :D
Saluti Claudio
Ci metto definitivamente una pietra sopra.
Grazie Gnagno!!!
Grazie Gnagno per la delucidazione. A questo punto sarebbe migliore la scelta di optare per una macchina USA con firm moddato. Credo che adslinkato possa illuminarci in merito...
Attualmente uso il programma BDMV Modifier 2.0 con soddisfazione, ma le cartelle BD 3D non funzionano cosi come non funzionano i DVD. Per carità posso sempre inserire il disco, non che sia particolarmente scomodo anzi, ma è bello avere la possibilità di scelta. Oltretutto non vi sono dubbi che l'oppo sia piu affidabile del Dune base 3D sul quale alcuni dischi vanno in blocco, perciò preferirei usarlo anche per il 3D.
si sa nulla del successore del 105?
Non si sa nulla. Mi sembrerebbe però logico, a questo punto, che passassero direttamente ad una macchina Ultra Blu-Ray. Le specifiche ormai si sanno. Fine 2015/inizio 2016? Non so poi quanti potranno essere gli interessati, quanto meno in un primo momento, perché la catena divrebbe essere tutta UltraHD!
D'altra parte cosa c'è, attualmente, che il 105 non abbia? :D
Al precedente Monaco High-End, un progettista delka Oppo disse a me e a Claudio/gnagno1947 che si stavano applicando allo sviluppo di cuffie e preamplificatori per cuffie, ma che sul fronte lettore multimediale non c'erano novità...
Mi domando se i progettisti OPPO abbiano considerato l'idea di realizzare un pre /decoder AUDIO " hi end" considerando che hanno tutta la tecnologia on board sui lettori BD........
Me lo chiedo spesso anche io...
Irromperebbero nel mercato, considerata la loro visione, un passo in avanti a tutti...
Ma forse non è "così" interessante per loro, visto l'affollamento in quel comparto di ottime macchine...
Wait and see...
Continueranno a modificare...