Questo significa che l'x7 è meno luminoso dell'x3?
Visualizzazione Stampabile
Questo significa che l'x7 è meno luminoso dell'x3?
Peccato per la dimostrazione con gli x3/7 pre-serie!:confused:
A qs punto ,per vedere come vanno i nuovi jvc ,basta aspettare il 29 gennaio con lo shoot out definitivo (da audioquality) con tutti i jvc rs (ovviamente definitivi dato che sono effettivamente in commercio da fine dicembre!!!:D ), i nuovi epson, il nuovo sony e un dlp (forse samsung)!
Saluti gil
Ps. Chissa' se il piccolino rs40 continuera' a battersela con i ben piu' costosi sony e epson?!?
,,confermo anche io....ero presente al S.O. e anche se come introdotto...erano modelli preserie (come mai???)..i jvc erano molto ma molto meno luminosi dei Sony.. ..cmq molti dicono che il nero raggiunto con i Jvc è sempre da record,ma secondo me il Sony e l'Epson sono li'..se la combattono quasi a armi pari.
Prima ero molto ma molto convinto x l'acquisto del rs40 ma dopo svariate dimodtrazioni a cui ho preso parte, IMHO il Sony è sempre la migliore immagine che ho visto...a parte il 3D che è inguardabile..anzi non si vede.. ;-)
L'unica cosa che mi frena è l'esborso di quasi 2500 euro in +...che non è poco...ma che secondo me giustificherebbe pienamente la differenza di visione.
Ma son proprio l'unico a vedere il Sony meglio dei vari JVC anche x7 e x9?...su questo forum LCOS vedo pochi estimatori del vw90...e tanti dei JVC..saro' io che ho gusti diversi?mha...alla fine ognuno fara' le proprie scelte
No, anche io ho preferito il Sony, almeno ieri. Ma i JVC erano dei pre serie, quindi rimane la... "prova del 29"! E comunque mi sembra strana la minor luminosità dell'x7 rispetto all'x3, visto che sulla carta dovrebbero dare entrambi 1000 lumen, cioè quasi il doppio del mio attuale hd100, che mi sembra tutto tranne che poco luminoso. Se non fosse per il 3D troppo scuro prenderei il Sony, ma vorrei ancora valutare il JVC x3 definitivo...
Io ho visto i JVC gia' di serie venduti e tarati,,,...ma la luminosita' per me è sempre bassa rispetto al sony
I Sony dichiarano 1300 lumens, mi sembra, quindi è ovvio che siano più luminosi. Mi piacerebbe prendere un proiettore con la resa del Sony 90 ma che renda in 3D come i JVC. Giacchè il Sony è inguardabile in 3d e i jvc guardabili in 2D, forse questi ultimi sono un giusto compromesso, non trovate?
Guarda che anche i jvc dovrebbero essere accreditati di 1300 lumen.:p
Concordo con quanto dici, pero' bisogna pensare anche che adesso il rapporto film in distribuzione 2d - 3d siamo circa a 94 e 6 su 100 , per cui x adesso ci goderemo per lo piu' le immagini in 2d...visto che vedremo un film 3d magari solo una o due volta al meseCitazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Se volete un jvc più luminoso andate qui, ho aperto un nuovo thread, ne leggerete delle belle....:D
allora quelli JVC hanno capito di aver fatto un prodotto poco performante..bene..e noi aspettiamo!!!questo acquisto viene sempre rimandato ggrrrr!!!Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Sì, ma solo in modalità 3D, da quel che mi ha fatto capire Simone.Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
La luminosità massima è quella, che poi venga utilizzata o meno per il 3D è un altro discorso.
be adesso definire "guardabile in 2D" un jvc X3 mi sembra un po' esagerata come affermazione, non scordiamoci che solo 3 anni fa non c'erano macchine di questo tipo e prestazioni neanche a 10.000 euro quindi non esageriamo....(e' stato paragonato se non superiore in questo forum al 950, che solo l'anno scorso era una super macchina quindi non scherziamo):rolleyes:
io l'ho visto e resta un ottima macchina , poi aggiungiamo anche 3D compatibile ad un buon prezzo(a mio parere manca solo un buon FI per essere perfetto ed e' la principale cosa che frena il mio acquisto )
per il sony 90 io l'ho visto e non saprei non mi esalta a quella cifra in 2d, se poi ci mettiamo che in 3d e' talmente poco luminoso che risulta quasi inguardabile forse capiamo perche' non attira molto interesse.:O
I 1300 lumen - o anche di più, come nella mia macchina - vengono raggiunti senza nessuna correzione colore (circa il 40% in meno di rosso) e sono quindi fuori riferimento anche indossando gli occhiali per il 3D.
---EDIT---