non credo proprio! la scheda video che vuoi acquistare non monta sulla scheda madre! se vuoi un consiglio lascia perdere
Visualizzazione Stampabile
non credo proprio! la scheda video che vuoi acquistare non monta sulla scheda madre! se vuoi un consiglio lascia perdere
Perchè non posso montarcela?
ecco perchè: Standard BUS PCI-Express 2.1, all'epoca il pci express non lo avevano ancora inventato
grande runner! non sapevo come fare per vedere se era compatibile.. ecco perchè chiedevo!
buongiorno a tutti,
volevo attaccare al mio plasma in sala un htcp, dove riversare tutte le mie foto, video e musica e gestire tutti tramite plex (mi piace molto l'interfaccia), non voglio usarlo per giocarci, per questo ho ps3 e in futuro ps4.
So che forse per voi è una bestemmia, ma pensavo di fare tutto questo comprando un mac mini con 8 gb di ram. di sicuro mi consiglierete di crearmi un htcp assemblato spendendo molto meno, ma non ne sono interessato in quanto poco pratico e con poco tempo per fare questo.
avevo visto anche la linea asus, ma mi sembra che abbia processori meno potenti.
vi chiedo, escludendo il discorso budget, il mac mini funziona bene come htcp, o ha problemi particolari? sarebbe meglio Windows o va bene anche mac?
mi scuso anticipatamente se ho interrotto la discussione che verteva su altro e vi ringrazio fin da ora per la risposta.
perche mai un mini dovrebbe avere problemi come htpc? ovviamente tutto dipende dalle necessità/aspettative. se lo colleghi in digitale (HDMI) ad un sintoampli/TV e usi solo plex non avrai alcun problema, ma ad esempio se vuoi guardare un bluray non lo puoi usare così com'è e non c'è player software nativo ecc.. dipende, come dicevo, dalle necessità...
Ciao a tutti,
vorrei fare un pc da mettere in salotto per uso htpc.
Il mio problema è che necessito di un case abbastanza piccolo (ma economico)
Le dimensioni massine devono essere 55,5x35x15 cm (LxPxA).
La scheda madre sarà micro-ATX. LA scheda video sarà dedicata ma di quelle a mezza altezza e super economiche (non devo giocare).
Finora ho visto solo il Techsolo TC-2200
http://www.techsolo.net/site/product.php?lang=it&do=show&product_id=619&&class_ id=89
Unico difetto è l'alimentatore proprietario: se si brucia?
Esiste un modello dove posso mettere un alimentatore standard rrstando nei limiti imposti o mi direziono su quello che ho trovato?
Grazie mille a tutti
vai di mini itx...
se riesci con i soldi un fm2+apu amd e un case itek :)
Il fatto è che vorrei usare un pc già in mio possesso che ha solo due anni.
All'epoca lo presi micro atx proprio per poterlo trasformare in htpc.
vai di Silverstone Milo ML03, è il best buy!
http://abload.de/img/dsc_9325_resizez2ayr.jpg
http://abload.de/img/dsc_9309_resizelol9e.jpg
ci sono anche i TC-020 con alimentatore incluso.
non sono malaccio, l' unica cosa è che se devi mettere schede LP bestemmi, e non è escluso che debba tagliare via un pezzo di bracket pci per poter far entrare le schede..
http://www.abload.de/img/dscn2400_resizet1kr6.jpg
Salve, potreste valutare questa configurazione?
- Case Silverstone Grandia GD08 (il case e' grande e abbastanza costoso, ma mi sembra uno dei pochi che possa contenere 4 Hd da 3,5" + 1 Hd SSD + Drive ottico)
- Scheda madre Asus P8Z77-V LX
- Processore Intel Core i3 3245 Gpu Hd4000
- Alimentatore Be Quiet Pure Power 530w
- Drive Bluray (Lg o qualsiasi altro)
- Ram 4 Giga
- 4 Hd 3,5" da 3 TB (mi servono 12 TB in totale)
- 1 Hd SSD per il SO
L'utilizzo che devo farne e' SOLO quello di Jukebox multimediale tramite XBMC sotto Windows (lettura Iso). Nessuna necessita' di altri utilizzi o altri tipi di codifiche. Collegamento tramite hdmi ad un tv plasma. Vorrei avere una macchina tutto in uno ed evitare altri tipi di soluzioni (Nas, Qnas, o Mediacenter con dock Usb, etc).
Se qualcuno potesse dirmi se i componenti sono "compatibili" e misurati alle necessita'.
grazie mille
io userei una cpu più performante tipo un i5; magari, visto che devi acquistare la scheda madre prendine una con socket 1150 (così potrai aggiornare la cpu tra un po) e una cpu della serie haswell che hanno consumi inferiori
grazie...ho dato un'occhiata a cpu e scheda madre da te consiglaiti, comprando bene online spenderei un 50-60 euro in piu', che effettivamente non sono molti, ma sono comunque soldi. A parte il fatto espandibilita' futura, che sostanzialmente non mi interesserebbe piu' di tanto, per quello che devo fare io (cioe' lettura di Iso e basta) sapevo che un i3 bastava tranquillamente. Secondo te invece potrei avere qualche problemino?
grazie
in teoria no, ma a volte win fa le bizze per cui è meglio avere un procio più performante. per il discorso del nuovo socket tieni presente che le nuove cpu hanno anche la scheda video integrata più potente per cui in ambito multimediale sono da preferire
se posso permettermi consiglio anche io un haswell oltre per quanto già detto ovvero consumi minori e scheda video più performante anche per il fatto che sembrerebbe che ora i 24p vengano gestiti correttamente.
http://www.anandtech.com/show/7007/i...-perspective/4