Quoto al 100%. A meno che non si adotti il tipico atteggiamento "dell'italiano medio" che prende l'ST perché costa meno e "tanto si vede uguale". E tutti fessi quelli che hanno preso GT o VT.... dai... ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao,:D anche io sono afflitto da 2 settimane dallo stesso problema...... mi rode l'anima perchè il pannello è perfetto.. ma grazie ad una disattenzione della mia ragazza mi ritrovo un magico logo in alto a destra del pannello visibile solo nelle schermate molto chiare....
Non da particolarmente fastidio durante la visione..... ma io so che c'è ... e la cosa mi disturba.
Sto provando con diversi lavaggi e visione zoomata..... un po si è "sfocato"ma è li...
La sua persistenza è pari alla mia perseveranza...... non mi arrenderò mai....:cool:
Quoto il quote! :) L'ST50 è un ottimo tv e per il prezzo a cui è venduto credo sia il miglior tv appunto come rapporto qualita/prezzo. Ma le differenze con il VT ci sono ed un occhio allenato le nota. Con questo non voglio dire che l'ST si veda male ma in una scala da 1 a 10 se l'ST è 9 il VT è 10.
Anch'io ti posso assicurare che non mollo.... ma il fatto che una disattenzione può portare ad un problema mi innervosisce non poco. Non è possibile che usando una TV per vedere la TV devi stare preoccupato o zoomare o, peggio, ogni tanto cambiare canale perchè se no rischi di rovinare il pannello. Eppoi che cosa le vai a dire alla fidanzata o alla moglie? Eh, cara, non guardare troppo 'sto programma senno' mi rovini il pannello!!! Già ce la vedo la mia!!! :-(
Comunque, la notizia buona è che se non lo sai non lo noti. Il problema è che io lo so!!!!!!!!!!!!!!
Ciaoooo
Questo TV è abbastanza sensibile alle ritenzioni. Io tra poco andrò a convivere, ma il mio messaggio sarà lapidario e tagliente.
Dirò che è libera di usarlo come vuole e quanto vuole, e che non mi arrabbierò mai, ma se noterò stampaggi, il TV verrà ricomprato.
Dovrebbe essere un buon deterrente :D.
E' abbastanza chiaro che poi non lo farò, ma la porterò a crederlo veramente...questo è l'importante :D
salve
qualcuno puo' gentilmente consigliarmi quale videocamera potrei acquistare per poi utilizzare skype sul vt50? mi sto un po perdendo....se qualcuno gia lo utilizza poi e sa dirmi come ci si trova e se ne vale la pena gliene sarei ancor piu grato
grazie a tutti in anticipo
Su due piedi ti dico che Panasonic produce delle videocamere che si adattano perfettamente al TV
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...877/index.html
Non credo che questo tv sia particolarmente sensibile alla ritenzione........ ma sono sicuro della particolare sensibilità delle persone che lo acquistano.......
E' sensibile, è sensibile.... fidati! Io prima di acquistarlo avevo tutti i settaggi possibili e immaginabili già pronti e mi ero fatto una cultura non indifferente sul mondo plasma. Come mi succede sempre quando acquisto qualcosa che mi appassiona e a cui tengo particolarmente. Tieni presente che quando acquistai i diffusori dell'impianto stereo.... andai direttamente in fabbrica a togliermi qualche dubbio che mi era rimasto!!!! E devo dire che trovai delle persone particolarmente disponibili a chiarirmi le idee.
Il fatto è che quando leggi i manuali e/o i forum non è sempre chiaro dove sono i limiti e ti affidi alle esperienze delle persone. Io ti posso assicurare di non aver fatto un uso sprovveduto del TV... l'ho solo guardato come ho fatto con altri TV che ho avuto e con i quali non ho mai registrato alcun inconveniente. Tieni presente che non ci gioco mai e, questo si, ci vedo più TV che film (almeno al momento). Però, mai e poi mai avrei pensato di stampare un TV con un utilizzo simile.... di qualche ora al giorno la sera poi, perchè durante non c'è nessuno a casa....
Credo invece che in generale sono TV molto sensibili direi quasi da non consigliare a famiglie che fanno un uso TV del loro TV e che non siano particolarmente "smart" con questa tecnologia (sto pensando ai miei genitori, improponibile.... vai a dirgli di zoomare o cambiare spesso o fare il rodaggio, già lo sento mio padre... "e che è 'na macchina!!", no no impossibile).
Certo, è un peccato perchè si vedono da dio...
Ciao
Non penso si possa fare un discorso del genere.
Molti plasma non soffrono affatto di questi problemi mentre altri ne soffrono. Ci sono possessori con esemplari di VT50 sensibili alla ritenzione e altri che non sanno neppure cosa sia. Si tratta di un fenomeno che varia proprio da pannello a pannello. Ci sono marchi più sensibili di altri, questo è vero, ma non di può generalizzare.
Non generalizzo affatto, ho solo detto che rispetto ad altri, secondo me, sono più sensibili, tutto qua. Come ho avuto modo di dire in un precedente intervento, in ufficio da me c'è un sammy al plasma costantemente sintonizzato tutto il giorno su SKY TG24 e tutti i giorni vado a controllare come si presenta. Niente di niente a livello di ritenzione. Non ho difficoltà a dire che se al suo posto ci fosse stato il mio il pannello si sarebbe stampato (visto quello che è successo a me con l'utilizzo che ne faccio io, ovviamente). Comunque sono assolutamente d'accordo sul fatto che ogni pannello fa storia a se.
Penso che il discorso sia un po più complesso.................. da quando l'ho acquistato ho sempre fatto giocare mio ipote a videogame..... con immagini molto fisse....... e di tutto questo mi è rimasto l'alone di un logo televisivo solo dopo 500 ore di utilizzo.... quindi i fattori in gioco sono molteplici...... credo
Io riesco a vedere le ombre sul nero dopo due minuti di fermo immagine. Ovviamente si lavano all'istante appena faccio ripartire il filmato.